FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5100 E Zeiss Planar 50mm F1.7 Possibile?
Rispondi Nuova Discussione
delantero
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti...non so se è una domanda assurda ma ho un obbiettivo Zeiss planar 50mm f1.7 e vorrei sapere se si puo' montare sulla mia reflex appena acquistata Nikon D5100-18/105....l'obbiettivo zeiss è perfettamente funzionante e non so se venderlo per prendermi un 35mm Nikkor1.8 oppure con qualche adattatore è possibile montarlo sulla mia D5100, se si puo' fare conviene di piu' lo zeiss come qualita' oppure vado di 35mm? spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondere....saluti
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(delantero @ Feb 10 2013, 02:38 PM) *
Salve a tutti...non so se è una domanda assurda ma ho un obbiettivo Zeiss planar 50mm f1.7 e vorrei sapere se si puo' montare sulla mia reflex appena acquistata Nikon D5100-18/105....l'obbiettivo zeiss è perfettamente funzionante e non so se venderlo per prendermi un 35mm Nikkor1.8 oppure con qualche adattatore è possibile montarlo sulla mia D5100, se si puo' fare conviene di piu' lo zeiss come qualita' oppure vado di 35mm? spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondere....saluti

non ho lenti Zeiss/Contax, ma ti posto QUESTO link dove puoi trovare la risposta al tuo quesito. Un altro costruttore di anelli adattatori per reflex e obiettivi con differenti attacco è QUESTO, a cui puoi anche telefonare per chiarimenti.

ciao
mædo
Nikonista
Messaggio: #3
beh, se lo zeiss ha la baionetta nikon non ci sono problemi (perdi l'esposimetro e la messa a fuoco automatica sulla tua fotocamera), altrimenti devi dotarti di un adattatore (cerca su google adriano lolli), ma perdi comunque sia esposimetro che messa a fuoco automatica.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ciao e benvenuto, l'obiettivo carl Zeiss 50mm F 1,7, era prodotto con baionetta Contax/Yaschica, le contax, avevano un tirggfio di 45,50mm. Le Nikon hanno un tiraggio di 46,50mm. Per il tiraggio superiore delle Nikon ,non è possibile adattare l'ottica Zeiss su nikon, perderesti pure la messa a fuoco all'infinito. Ti conviene venderlo e prendere il 35mm F1,8 nikon.
Buona luce Salvo
delantero
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Altair125 @ Feb 10 2013, 09:39 PM) *
Ciao e benvenuto, l'obiettivo carl Zeiss 50mm F 1,7, era prodotto con baionetta Contax/Yaschica, le contax, avevano un tirggfio di 45,50mm. Le Nikon hanno un tiraggio di 46,50mm. Per il tiraggio superiore delle Nikon ,non è possibile adattare l'ottica Zeiss su nikon, perderesti pure la messa a fuoco all'infinito. Ti conviene venderlo e prendere il 35mm F1,8 nikon.
Buona luce Salvo


Grazie delle risposte allora penso che lo vendero' per prendermi un 35mm1.8g...secondo voi quanto puo valere lo zeiss? premetto che è in ottime condizioni e usato davvero poco tipo 200 foto (lo so per certo le ho fatte io :-) ) non presenta alcun graffio al corpo o danneggiamenti alla lente...e in ultimo ad un prezzo giusto si vende facilmente? grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio