FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
129 Pagine: V  « < 119 120 121 122 123 > »   
Incontri Siciliani
Closed Topic Nuova Discussione
zico53
Messaggio: #3001
o.k. batterie cariche, morale a mille; siamo pronti!
danielsann
Messaggio: #3002
Appena rientrato ....
giornata fantastica ho avuto un piacere immenso a rivedere i miei vecchi compagni di caccia fotografica nonche' di forchetta smile.gif ....

spero veramente di rivedervi presto, sempre cosi', carichi di entusiasmo e con la voglia di stare tutti insieme ...
non ci vediamo veramente da tantissimo tempo ma oggi ho avuto la conferma che potrebbero passare anche secoli, ma l'amicizia che ci unisce non potrà mai appassire !

...
adesso sotto con le foto ... voglio tutte le foto di gruppo DA TUTTI !!!! smile.gif smile.gif


un abbraccio
Daniele ....#
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3003
Ciao gioia, mi fregasti!!!!
sei stato il primo a postareeeeee!!!!
ma che to dico a fà... ci siamo proprio divertiti!
Siete unici, e questo lo sapevo già... solo conferme dunque!
vediamo el foto adesso
karlos
Messaggio: #3004
Finalmente vi ho potuto conoscere!
Giornata eccezionale per fotografare e per il banchetto finale, un po meno per il meteo.
Presente! Per i prossimi appuntamenti.
Saluti a tutti.
Ciao.
Carlo

ros62
Messaggio: #3005
Ragazzi anche noi siamo giunti a destinazione. Grazie ancora per la bella giornata, rivisti con immenso piacere vecchi amici ed è stato bello conescere altri amici nikonisti. Vi abbraccio sperando di potervi rivedere quanto prima.
Saro e JO
gzarino
Messaggio: #3006
Carissimi è stato un piacere passare questa giornata assieme a voi e conoscere anche nuova gente!
Spero di rivedervi presto e che non passi troppo tempo per il prossimo incontro.
Saluti, gianvincenzo

p.s.: allego la foto di gruppo e aspetto di vedere le altre
Immagine Allegata
Nicolas77
Iscritto
Messaggio: #3007
E' stata veramente un bella giornata grazie a tutti di vero cuore con affetto Fabrizio Stefania e la mascotte Nicolo' grazie.gif grazie.gif rolleyes.gif
GiovanniValentino
Messaggio: #3008
Ragazzi anche noi siamo giunti a destinazione...
Grazie a tutti per la bella giornata passata insieme... Con immenso piacere ho rivisto vecchi amici ed è stato bello conoscerne di nuovi.....
Vi abbraccio sperando di potervi rivedere presto.....
Soprano_
Messaggio: #3009
Ciao ragazzi...un'altra splendida giornata trascorsa insieme, giocosa e fraterna.
Grazie di cuore a tutti e impegnamoci ad alimentare sempre di più questa fiamma che scalda la nostra amicizia...
Mi raccomando...inserite tutte le foto di gruppo..prima di tutto... grazie.gif
Un abbraccio a tutti...
zico53
Messaggio: #3010
Non ho parole per esprimere la mia gioia per l'incontro di oggi. Siete unici e stupendi mi regalate delle soddisfazioni immense!

Vi prego soltanto di aprire un post a parte per le foto.
fenderu
Messaggio: #3011
QUOTE(zico53 @ Dec 14 2008, 08:10 PM) *
Vi prego soltanto di aprire un post a parte per le foto.


provvediamo subbito!
fenderu
Messaggio: #3012
QUOTE(fenderu @ Dec 14 2008, 09:47 PM) *
provvediamo subbito!


avanti arrera....arrera avanti...

Natale in Sicilia

continuiamo lì?
Scozzarella
Messaggio: #3013
Grazie, grazie di cuore a tutti gli amici che hanno partecipato anche a questo incontro siciliano.

Siamo davvero tanti eppure si respira un'aria di intimità e affiatamento rara.

Una menzione speciale per le donne, che progressivamente stanno transitando dalla fase della "santa pazienza" alla fase del "anche noi sappiamo fotografare". E c'è da augurarsi che la rappresentanza femminile cresca.

Anche il gruppo pulcini "under 14" mostra una spiccata attitudine per la fotografia (Zio Pino, poi, ha un istinto materno-fotografico traboccante).

Sono già "in lavorazione" prossimi incontri, quindi tutti all'erta e gli amici che ancora non si sono uniti a noi sono invitati a farlo.

Quando Incontri Siciliani chiama rispondiamo con l'eroico assenso: "Obbedisco!".


Cordialmente

Angelo Scozzarella
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3014
he he he... l'ultima frase mi sa di: "avanti savoia!" smile.gif
Scozzarella
Messaggio: #3015
Siamo pronti al prossimo incontro?

Io e qualche altro amico, che ho sentito in privato, sì.

Per correttezza e per riconoscenza il prossimo incontro è opportuno che avvenga in Occidente, all'estremo Occidente. Considerato poi che SergioButta ci ha onorato della sua disponibilità ad andare per Presepi viventi, la scelta è quasi obbligata:



IL PRESEPE VIVENTE DI CUSTONACI
orario: 16-21 / Prezzo el biglietto 6 euro
http://www.presepeviventedicustonaci.it/


Data proposta: Sabato 3 Gennaio 2009 (vogliamo cominciare l'anno nuovo insieme, sì o no?).
Per chi viene dall'Oriente ci sarebbe la possibilità di pernottare in zona e ripartire Domenica 4 pomeriggio (io e qualche altro faremmo così).


Prima di cominciare la conta, si attendono conferme e ulteriori particolari.



Cordialmente

Angelo Scozzarella



P.S.
In nome della tolleranza: "chi non partecipa, canonista è"!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3016
Ciao angelo, io passo! smile.gif abbiamo fatto esattamente queste cose due anni fa. Il presepe ve lo consiglio x gli attori e il posto. Ve lo sconsiglio vivamente x quanto riguarda l'aspetto fotografico. Gli organizzatori e gli addetti alla "sicurezza" sono scorbutici al limite della maleducazione. Vi assilleranno x tutto il percorso vietandovi di fotografare e stanno sempre col fiato sul collo. Noi siamo arrivati davvero ai ferri corti, quasi rissa! E paolo e daniele possono confermare. Al punto che dopo tutta la fila di parecchie ore ho abbandonato e non son nemmeno entrato nella grotta. C'era l'assurda regola di non fare foto ma una te la concedono! Che strana gente. Se ci andate state attenti. Ciao
Scozzarella
Messaggio: #3017
Ciao Gaetano,

la tua esperienza è preziosa e siamo sempre in tempo a cambiare meta e programma.

Certe, un incontro fotografico dove è vietato fotografare sarebbe davvero il colmo.

Io stesso proverò a mettermi in contatto con l'organizzazione e vi farò sapere.


Cordialmente

Angelo Scozzarella
Scozzarella
Messaggio: #3018
Detto - Fatto.

Ho preso contatti con l'organizzazione e in particolare con il dott. Tonino Battiata, che mi ha spiegato le ragioni di certa diffidenza e di certe precauzioni. Pare che in passato alcuni fotografi abbiano approfittato della manifestazione per scattare fotografie, che hanno poi utilizzato commercialmente, In altri casi, poi, i fotografi hanno dato fastidio ai numerosi visitatori sollecitandoli continuamente a fermarsi a non passare davanti e altro ancora.
Ho allora presentato brevemente la Nital e in particolare il gruppo siciliano e siamo arrivati ad una soluzione che mi pare interessante.
Noi comunichiamo i nomi dei partecipanti e ci sarà data una liberatoria a scattare immagini senza alcuna restrizione, salve due condizioni: nessun uso commerciale delle immagini e nessun fastidio ai visitatori.
Mi ha anche comunicato due possibili date: il 25 Dicembre o il 3 Gennaio dalle ore 18 in poi.

A me sembra un buon risultato.

Fatemi sapere che cosa ne pensate, così possiamo organizzarci e comunicare per tempo i nomi dei partecipanti.

Cordialmente

Angelo Scozzarella
danielsann
Messaggio: #3019
Ciao Angelo ...

io passo come Gaetano..... assieme a lui e ad altri amici siamo gia' stati a Custonaci due anni fa ...
l'ambientazione e' a dir poco spettacolare e confermo gli atteggiamenti dell'organizzazione ....

sono felice che abbiate trovato un compromesso, io penso di andare in qualche presepe vivente un po' piu' vicino a casa !!!

Keep in touch !!! smile.gif

Daniele ....#
zico53
Messaggio: #3020
Io proverei a sentire la disponibilità di Sergio, soprattutto logistica, ci tornerei volentieri per accompagnarlo.
Confermo i problemi che ci hanno fatto due anni fa, ma io ho la faccia di bronzo e sono riuscito ad andare fino in fondo, resta il fatto che hanno dato particolare fastidio anche perchè era l'ultimo giorno e la folla imponente.
Resto disponibile anche a qualche altra soluzione soprattutto se può tornare comoda a Sergio visto che sarà in sicilia in quel periodo e ci terrei tanto a fare una escursione con lui.

Attenzione però: chi ha visto Custonaci non potrà mai guardare altri presepi viventi, secondo me non ha eguali per la professionalità e la location. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3021
In bocca al lupo angelo. Se non ricordo male è stato proprio questo il signore che due anni fa voleva chiamare e carabinieri e ti assicuro che non eravamo insistenti e non davamo fastidio a nessuno. Ma poi che significa sfruttamento commerciale? Quando vai alle feste di paese e vendi le foto alle riviste gli dai i diritti? Se fotografi il colosseo x un calendario gli dai i diritti? Non x far polemica ma vedo che l'atteggiamento di massima degli organizzatori non è mutato
, spero che almeno siano di parola xché anche la volta scorsa avevo preso contatti... Saluti
Scozzarella
Messaggio: #3022
Mi sento di rassicurare tutti i potenziali partecipanti. L'accordo con l'organizzazione è stato chiaro.

Sull'uso commerciale delle immagini non voglio prendere posizione, ma mi sento di condividere quanto ci impone l'organizzazione. Mi sono trovato in altre occasioni ad accettare simile condizione e tutto è andato per il meglio.
Solo per chiacchierare tra amici, pensate che una volta mi sono messo in testa di fotografare a Roma all'interno dei Musei del Campidoglio, pur avendo letto che era rigorosamente vietato. Ho preso contatti con la direttrice dei Musei e, salvo l'impegno ad evitare ogni uso commerciale delle immagini (ho addirittura chiesto io stesso di fissare una penale salatissima nel caso in cui l'avessi fatto), ho ricevuto una accoglienza superiore ad ogni aspettativa. Ci hanno fatto entrare prima dell'arrivo dei visitatori, ci hanno permesso di utilizzare il treppiedi e ci hanno pure ringraziato. Che c,,,,,,!

Ho inviato un PM a Sergio Butta per conoscere le sue disponibilità.

Pino, chiama a raccolta palermitani e trapanesi, perché mi pare che dall'Oriente verremo soltanto io e gaetano.lau.


Cordialmente

Angelo Scozzarella

Messaggio modificato da Scozzarella il Dec 18 2008, 01:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3023
Contento tu, contenti tutti... smile.gif con tutto il rispetto ma il presepe di custonaci non è esattamente come i musei capitolini...
Abbiamo fatto decine di presepi con il gruppo, vedi quello di monterosso o giarratana e ci hanno accolto con cordialità e senza alcuna condizione. Ok, passo e chiudo. Saluti
zico53
Messaggio: #3024
Angelo, da queste parti c'è poco da raccogliere, se viene Sergio con voi due saremmo già in quattro; potremmo anche bastare. Comunque dipende da Sergio per quanto mi riguarda.
paolober
Nikonista
Messaggio: #3025
passssssssssssssssssooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! non nè voglio sapere del presepe di custonaci. gaetano a ragione per poco andava a finire male. Angelo il presepe è molto bello l'organizzazione un po' meno divertitevi
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
129 Pagine: V  « < 119 120 121 122 123 > »