FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewnx-capturenx
catalogazione
Rispondi Nuova Discussione
plxmas
Messaggio: #1
guardando le mie immagini NEF in viewNX le etichetto per colore, rosso, verde, giallo ... posso ritrovare questa catalogazione in captureNX?

Messaggio modificato da giuseppe natalino il Apr 22 2008, 01:34 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Dal manuale in linea di ViewNX (e qui cito):

Le etichette di ViewNX non sono compatibili con le etichette di Capture NX.

Ma, non usando personalmente questa funzione, troverai sicuramente qualcuno che potrà confermare/smentire quanto sopra scritto.

Sposto in software.

Ciao,
Alessandro.
plxmas
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Apr 22 2008, 03:13 PM) *
Dal manuale in linea di ViewNX (e qui cito):

Le etichette di ViewNX non sono compatibili con le etichette di Capture NX.

Ma, non usando personalmente questa funzione, troverai sicuramente qualcuno che potrà confermare/smentire quanto sopra scritto.

Sposto in software.

chiedo scusa per la svista.
che peccato ... mi chiedo come mai questa scelta di non condividere almeno tra i programmi nikon la catalogazione (gli IPTC mi sembra vengano trasferiti correttamente).
navarrofoto
Messaggio: #4
Stavo per fare la stessa domanda, e mi sembra di capire che non vengono importati i dati delle etichette.
Ho aperto le foto catalogate con capture nx in lightroom e ho trovato le etichette (stelle) che avevo inserito.
Sto cercando di far correre il flusso di lavoro delle immagini interamente su programmi nikon, ma incontro molte difficoltà, processi molto lunghi. Anche se a mio avviso le potenzialità di captur con i file originali nikon sono superiori agli altri sviluppatori.
E' solo una mia impressione?
plxmas
Messaggio: #5
QUOTE(navarrofoto @ Apr 23 2008, 03:56 PM) *
Stavo per fare la stessa domanda, e mi sembra di capire che non vengono importati i dati delle etichette.
Ho aperto le foto catalogate con capture nx in lightroom e ho trovato le etichette (stelle) che avevo inserito.
Sto cercando di far correre il flusso di lavoro delle immagini interamente su programmi nikon, ma incontro molte difficoltà, processi molto lunghi. Anche se a mio avviso le potenzialità di captur con i file originali nikon sono superiori agli altri sviluppatori.
E' solo una mia impressione?

da utente di lightroom sono rimasto interdetto dalla mancanza di workflow tra i due programmi nikon ...
c'è da dire, che sopratutto con la d200 la differenza tra lightroom e capture nella conversione è troppo a favore del secondo.
sto aspettando comunque il responso di un amico che ha deciso di calibrare camera raw.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio