FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s Nikkor 300mm F/4d If-ed
, problemi con autofocus su D750
Rispondi Nuova Discussione
PierLuigi Trombi
NPA
Messaggio: #1
Sono da anni fortunato possessore di questa ottica usata con soddisfazione con D200, D5100 e D700 che ancora possiedo e perfettamente funzionanti con il 300 f4. Con il nuovo acquisto della D750 non riesco a farlo funzionare in autofocus mentre con le altre ottiche, 24-70 e 14-24 f.2,8, funziona a meraviglia. A questo punto, dopo varie prove, non sò come risolvere il problema anche perchè, in teoria, non è ne l'obiettivo ne la macchina che non funzionano. Ci può essere qualche settaggio che io non conosco e che deve essere attivato?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi conforto in questo enigma per me senza soluzione.

Messaggio modificato da PierLuigi Trombi il Jun 18 2015, 11:06 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
oraziotp
NPA
Messaggio: #2
Scusami se mi permetto, ma il più banale dei controlli da fare e se il diaframma è impostato a F/32 e se il selettore dell'autofocus sul barilotto dell'ottica è impostato su A/M e non su M.
Scusa ancora se ho insultato la tua intelligenza.
P.s. La macchina da qualche messaggio di errore?

Messaggio modificato da oraziotp il Jun 18 2015, 11:53 PM
PierLuigi Trombi
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(oraziotp @ Jun 19 2015, 12:48 AM) *
Scusami se mi permetto, ma il più banale dei controlli da fare e se il diaframma è impostato a F/32 e se il selettore dell'autofocus sul barilotto dell'ottica è impostato su A/M e non su M.
Scusa ancora se ho insultato la tua intelligenza.
P.s. La macchina da qualche messaggio di errore?


Figurati, nessun insulto. Ma come ho detto, con le stesse impostazioni, sulle altre macchine funziona perfettamente. Sulla D750 nessun messaggio di errore ma funziona solo in manuale pur essendo su M/A, FULL ed f.32. Mentre sul corpo macchina, sempre con le stesse impostazioni funzionano perfettamente gli altri obiettivi.
Grazie e buonanotte

Messaggio modificato da PierLuigi Trombi il Jun 19 2015, 12:11 AM

Posta in questo topic
PierLuigi Trombi   Af-s Nikkor 300mm F/4d If-ed   Jun 18 2015, 11:05 PM
PierLuigi Trombi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio