FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Amico In Mtb...
...da dove comincio? Consigli?
Rispondi Nuova Discussione
joshid
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, un amico mi ha chiesto se potevo fargli qualche foto in MTB su pista e salti. L'attrezzatura a disposizione è D80+17-70+70-200+ 1xSB600.

Lui voleva andare metà mattinata...io ho pensato che metà pomeriggio invece potesse offrire una luce migliore. Per il resto pensavo di usare l'SB600 in remoto (comandato dal flash della D80) e sperimentare un po' con le inquadrature.

Però qualche consiglio a 360° lo accetto volentieri...così mi potrei evitare qualche errore banale/principiante e ottimizzare l'uscita.

Grazie per il supporto e le info.

un saluto,
daniele.




PS: non so se va bene qui o in tecniche fotografiche. Nel caso si sposta. Grazie.
roberto cristaudo
Messaggio: #2
Vedrai che appena lo legge Matteo .... wink.gif
joshid
Messaggio: #3
QUOTE(Bibbo20 @ Sep 17 2007, 11:30 AM) *
Vedrai che appena lo legge Matteo .... wink.gif



Aspetto biggrin.gif senza fretta...sto in ufficio fino alle 1830!!! blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
3 rapidi consigli:

1 - Studia i salti, guarda quando c'è la luce migliore, l'ora c'entra poco, dipende da come è disposto il salto
2 - Prova diversi punti di inquadratura
3 - Il flash lascialo a casa le prime volte, solo dopo che avrai preso un po di confidenza potrai provare (e non è facile tra sincronizzazione dei tempi e disposizoone della luce).
roberto cristaudo
Messaggio: #5
QUOTE(matteoganora @ Sep 17 2007, 11:33 AM) *
3 rapidi consigli:

1 - Studia i salti, guarda quando c'è la luce migliore, l'ora c'entra poco, dipende da come è disposto il salto
2 - Prova diversi punti di inquadratura
3 - Il flash lascialo a casa le prime volte, solo dopo che avrai preso un po di confidenza potrai provare (e non è facile tra sincronizzazione dei tempi e disposizoone della luce).



...e guarda sul mio (suo) sito http://www.matteoganora.com/
joshid
Messaggio: #6
QUOTE(matteoganora @ Sep 17 2007, 11:33 AM) *
3 rapidi consigli:

1 - Studia i salti, guarda quando c'è la luce migliore, l'ora c'entra poco, dipende da come è disposto il salto
2 - Prova diversi punti di inquadratura
3 - Il flash lascialo a casa le prime volte, solo dopo che avrai preso un po di confidenza potrai provare (e non è facile tra sincronizzazione dei tempi e disposizoone della luce).



QUOTE(Bibbo20 @ Sep 17 2007, 11:47 AM) *
...e guarda sul mio (suo) sito http://www.matteoganora.com/



Grazie ragazzi!!!
Perfetto era quello che volevo, primi consigli ma che mi evitano...magari di buttare un pomeriggio perchè su quel salto la luce è migliore la mattina.

Prima cosa farò un sopralluogo! E sperimenterò non poco...sperando che il raider...non si schianti dopo 3 scatti...mi ha detto che ha brutte intenzioni! tongue.gif


Bibbo, sono già 3 giorni che sto facendo le lastre al sito di Matteo/tuo, almeno per prendere spunto. rolleyes.gif


un saluto,
daniele.
roberto cristaudo
Messaggio: #7
Tanto per togliere ogni dubbio in con il sito di Matteo, purtroppo, non centro nulla, solo che ogni volta che sento parlare di MTB mi vengono in mente i suoi scatti.
Ti consiglio anche di sfogliare qualche rivista specializzata, si trovano sempre delle buone idee.

In bocca al lupo petite.peste, e aspettiamo di vedere qualche scatto.
Ciao
joshid
Messaggio: #8
QUOTE(Bibbo20 @ Sep 17 2007, 03:58 PM) *
Tanto per togliere ogni dubbio in con il sito di Matteo, purtroppo, non centro nulla, solo che ogni volta che sento parlare di MTB mi vengono in mente i suoi scatti.
Ti consiglio anche di sfogliare qualche rivista specializzata, si trovano sempre delle buone idee.

In bocca al lupo petite.peste, e aspettiamo di vedere qualche scatto.
Ciao



Ok pensavo fossi il web master rolleyes.gif

Crepi il lupo e preparate le mazzate per gli scatti...che serviranno sicuramente biggrin.gif


ciao,
daniele.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio