FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qual'è Il Miglior Grandangolare?
Consiglio per l'acquisto di un grandangolare (18-55, 16,85, ecc)
Rispondi Nuova Discussione
pietromiceli
Messaggio: #1
Salve da un pò di tempo sto pensando di cambiare un 18-55 del kit d50 con un obiettivo simile a questa focale (+ o -). Cosa mi consigliate per una d300? Premetto che da poco ho comprato il corpo quindi non vorrei spendere tanto. Disponibile a comprare usato.
Grazie! grazie.gif
raffer
Messaggio: #2
Il 16-85 VR. Pollice.gif

Raffaele
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Feb 4 2009, 03:54 PM) *
Il 16-85 VR. Pollice.gif

Raffaele



Se parli del migliore grandangolare in casa Nikon e per il formato Dx direi il 12-24
Fuori dal Dx direi il 14-24 2,8
prescindendo dal formato invece ritengo il biogon uno dei migliori grandangolari
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Premettendo che la tua domanda non è corretta (su DX si possono definire grandangolari solo obiettivi come il 12-24 Nikkor), potresti scegliere tra il 16-85 VR e un obiettivo luminoso ma non stabilizzato, come il 17-50 f/2.8 Tamron o il 16-50 f/2.8 Tokina.
Oppure devi trovare i soldi (e i muscoli rolleyes.gif ...) per un'ottica professionale...

Ciao
Massimiliano

Messaggio modificato da hobsbawm il Feb 4 2009, 04:10 PM
pietromiceli
Messaggio: #5
Anche il 18-55 lo si può considerare zoom grandangolare perchè appunto parte dalla focale di 18mm. Ricordate magari qualche zoom del genere professionale da acquistare usato?
castorino
Messaggio: #6
Se hai detto che vuoi spendere poco, di professionale non mi viene in mente niente, prova ad aumentare la cifra e vedrò se mi ricordo qualcosa! texano.gif Ciao Rino
Gufopica
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 4 2009, 03:59 PM) *
Se parli del migliore grandangolare in casa Nikon e per il formato Dx direi il 12-24
Fuori dal Dx direi il 14-24 2,8
prescindendo dal formato invece ritengo il biogon uno dei migliori grandangolari





quoto in pieno
ciao Matteo
wink.gif
rrechi
Messaggio: #8
Se estendi il concetto di grandangolare a zoom che vanno verso i medio tele, tra quelli citati è ovvio il 16-85 VR, credo una delle migliori ottiche DX attualmente prodotte in casa Nikon, ma ...
... c'è un ma: difficile fare un confronto con un'ottica in KIT dal costo di ca. 150 caffè, di costruzione economica (ma che comunque fa il suo dovere) con un'ottica che costa 4 volte tanto, con una costruzione nettamente superiore ed anche una qualità nettamente superiore.

Se invece per grandangolare si intende quello che comunemente è, cioè una lunghezza focale che nel formato pieno 35 mm sta al di sotto della focale cosidetta normale (50mm) allora nel DX in casa Nikon possiamo dire 12-24.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio