FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Telecomando Ml-l3
Rispondi Nuova Discussione
andri74
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Il telecomando ML-L3 con una D5200 può anche "pilotare" l'autofocus?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
si vale quanto si fa con il pulsante di scatto: col telecomando schiacci a metà il pulsante per mettere a fuoco e poi schiacci definitivamente, comunque è consigliabile mettere a fuoco tramite l'oculare o live view togliere l'autofocus e scattare normalmente col telecomando.


Antonio
andri74
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 4 2013, 05:11 PM) *
si vale quanto si fa con il pulsante di scatto: col telecomando schiacci a metà il pulsante per mettere a fuoco e poi schiacci definitivamente, comunque è consigliabile mettere a fuoco tramite l'oculare o live view togliere l'autofocus e scattare normalmente col telecomando.
Antonio


Ciao Antonio, grazie della info. Magari vien comodo l'autofocus per degli autoritratti, in modo da avere un fuoco preciso sul soggetto.

Ciao!
Andrea
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(andri74 @ Dec 4 2013, 05:23 PM) *
Ciao Antonio, grazie della info. Magari vien comodo l'autofocus per degli autoritratti, in modo da avere un fuoco preciso sul soggetto.

Ciao!
Andrea


per autoritratto è sempre un problema centrare il fuoco anche con l'autofocus perchè si fa sempre a fatica a controllare la mira di messa fuoco, la certezza del fuoco la puoi avere con camera control con un monitor vicino, cominque la fortuna aiuta gli audaci.


Antonio
andri74
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 4 2013, 05:32 PM) *
per autoritratto è sempre un problema centrare il fuoco anche con l'autofocus perchè si fa sempre a fatica a controllare la mira di messa fuoco, la certezza del fuoco la puoi avere con camera control con un monitor vicino, cominque la fortuna aiuta gli audaci.
Antonio


:-)
togusa
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 4 2013, 05:11 PM) *
si vale quanto si fa con il pulsante di scatto: col telecomando schiacci a metà il pulsante per mettere a fuoco e poi schiacci definitivamente, comunque è consigliabile mettere a fuoco tramite l'oculare o live view togliere l'autofocus e scattare normalmente col telecomando.
Antonio




Mi sa che lo confondi con il telecomando a filo ML-3.

L'ML-L3 (che avevo) fa solo lo scatto, se non erro. Infatti bisogna impostare la macchina su scatto remoto, se no non funziona.

Quello che intendi tu è il comando a filo MC-DC2, che è a tutti gli effetti un'estensione del pulsante di scatto della macchina.
andri74
Messaggio: #7
QUOTE(togusa @ Dec 4 2013, 09:49 PM) *
Mi sa che lo confondi con il telecomando a filo ML-3.

L'ML-L3 (che avevo) fa solo lo scatto, se non erro. Infatti bisogna impostare la macchina su scatto remoto, se no non funziona.

Quello che intendi tu è il comando a filo MC-DC2, che è a tutti gli effetti un'estensione del pulsante di scatto della macchina.


Ah cavolo... allora non è proprio quel che cercavo...
fulvyo
Messaggio: #8
QUOTE(andri74 @ Dec 4 2013, 10:42 PM) *
Ah cavolo... allora non è proprio quel che cercavo...


Si, ma prima di scattare mette a fuoco.
togusa
Messaggio: #9
QUOTE(fulvyo @ Dec 5 2013, 05:13 PM) *
Si, ma prima di scattare mette a fuoco.




Non posso confermare o smentire perché ormai ho venduto macchina e telecomandino.

Dovrei chiedere di provare a chi me l'ha comperata. smile.gif
andri74
Messaggio: #10
QUOTE(togusa @ Dec 5 2013, 05:55 PM) *
Non posso confermare o smentire perché ormai ho venduto macchina e telecomandino.

Dovrei chiedere di provare a chi me l'ha comperata. smile.gif


Beh se qualcuno sa, parli Police.gif texano.gif hi hi

Messaggio modificato da andri74 il Dec 5 2013, 07:26 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio