FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parco Di Settimo - Torino
Rispondi Nuova Discussione
lupens
Messaggio: #1
https://www.flickr.com/photos/100963940@N02...tream/lightbox/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aretul
Messaggio: #2
Così come la vedo io il soggetto non è molto interessante e forse avrei stretto un po di più sul ponticello, ma potrei sbagliare ... aspetta il commento degli altri.
Un saluto.
Renato
brunogalli
Messaggio: #3
Ciao Lupens
Anch'io sono perfettamente d'accordo con Renato : avrei stretto più sull'immagine idelmponticello in quanto manca un soggetto principale inoltre, avrei valorizzato i riflessi (… E la foto si adatta proprio allo scopo).
Ciao Bruno
lupens
Messaggio: #4
Aretul ho croppato più possibile per evidenziare il ponticello e se croppo maggiormente mi perdo i riflessi. Grazie per il commento
brunogalli come si valorizzano i riflessi? Grazie per il commento.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

brunogalli
Messaggio: #5
QUOTE(lupens @ Sep 14 2014, 03:10 PM) *
Aretul ho croppato più possibile per evidenziare il ponticello e se croppo maggiormente mi perdo i riflessi. Grazie per il commento
brunogalli come si valorizzano i riflessi? Grazie per il commento.


ciao lupens,
io te la butto li .bisognera' poi provare:
per esaltare il riflesso dovresti agire selettivamente solo nella zona con l'acqua.
Lì dovresti aprire le ombre, aumentare la chiarezza e dosare il contrasto finché il dettaglio del riflesso non ti convince; vista la differenza netta di esposizione, probabilmente aprire le ombre potrebbe non bastare, e quindi aggiungere un po' di esposizione potrebbe divenire necessario.
Questo e' un appunto che mi ero preso on line (non ricordo dove) e avevo provato.
il risultato era discreto .
purtroppo non riesco a trovare la foto su cui avevo fatto queste prove.
spero tanto di averti ,anche minimamente, aiutato.
ciao Bruno
lupens
Messaggio: #6
brunogalli ho provato la tecnica che mi hai descritto e mi sembra migliorata in quanto il riflesso e meno piatto dato che si notano più particolari.. Grazie.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da lupens il Sep 14 2014, 04:35 PM
aretul
Messaggio: #7
L'ultima è migliorata, almeno secondo me.
Un saluto.
Renato
brunogalli
Messaggio: #8
QUOTE(lupens @ Sep 14 2014, 05:33 PM) *
brunogalli ho provato la tecnica che mi hai descritto e mi sembra migliorata in quanto il riflesso e meno piatto dato che si notano più particolari.. Grazie.


Anche secondo me è migliorata.
Complimenti
Ciao Bruno
lupens
Messaggio: #9
Renato e Bruno faccio l'ultimo ritocco dato che incomincia a impastarsi. Faccio una maschera di luminosità
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lupens
Messaggio: #10
QUOTE(lupens @ Sep 14 2014, 07:40 PM) *
Renato e Bruno faccio l'ultimo ritocco dato che incomincia a impastarsi. Faccio una maschera di luminosità



Eliminato magenta dal cielo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Mia D100 È Partita Per Torino angie 3 29-06-2004 17:43
Cerco In Provicia Di Torino O Torino rosario64 3 23-03-2006 08:00
Segnalazione Per Torino _ Provincia E Dintorni bradipo.sl@libero.it 2 06-05-2004 21:03
Seminario Del 12/5 Scorso A Torino Franco_Vc 0 28-05-2004 14:25
Festa Patronale A Torino nos-nitrous@tiscali.it 0 23-06-2004 20:49