FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Oggi Tocca A Me Offrire Da Bere!!!
Nuovo Nikkor 70-300mm VRII
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #26
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 31 2010, 03:17 PM) *
Mannaggia. Nonostante le previsioni speravo che oggi almeno un'ora di tregua il maltempo me la concedesse per fare qualche scatto con il nuovo tele. Vabbé... arriveranno tempi migliori. mad.gif

Saluti

Carlo


giornata pessima anche qui a Rimini...però ieri pomeriggio a san Marino ho fatto qualche scatto messicano.gif

...naturalmente con il 70-300Vr e a 300mm,glia altri dati sono iso 200 , 1/320sec. , f/8 ,comp.esposizione -0,7...ma questo è dovuto più dalla macchina(D300) che dall'obiettivo

nessuna post produzione

doppio click sulla foto per ingrandirla
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ho anche una foto della luna con il 70-300Vr + un teleconverter 2x....che faccio la posto qui? biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 29 2010, 10:52 AM) *
E' stato forse il destino che oggi mi ha fatto incontrare il 70-300mm, l'unico obiettivo che era esposto in vetrina.



Complimenti Carlo, ottimo acquisto! Non mi stancherò mai di dire che è un obiettivo fantastico, sia su DX che su FF.
Buone foto!!!!! smile.gif
Gabriele
CVCPhoto
Messaggio: #28
QUOTE(luigi67 @ Oct 31 2010, 06:21 PM) *
giornata pessima anche qui a Rimini...però ieri pomeriggio a san Marino ho fatto qualche scatto messicano.gif

...naturalmente con il 70-300Vr e a 300mm,glia altri dati sono iso 200 , 1/320sec. , f/8 ,comp.esposizione -0,7...ma questo è dovuto più dalla macchina(D300) che dall'obiettivo

nessuna post produzione

doppio click sulla foto per ingrandirla
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ho anche una foto della luna con il 70-300Vr + un teleconverter 2x....che faccio la posto qui? biggrin.gif


Bellissima foto Gigi!!! D300+(70-300)+Gigi=mix formidabile.
Certamente, postala qui la Luna, il bar è l'ambiente giusto, così quando si esce ci illumina la via! messicano.gif

Saluti

Carlo

QUOTE(ostenson @ Oct 31 2010, 08:03 PM) *
Complimenti Carlo, ottimo acquisto! Non mi stancherò mai di dire che è un obiettivo fantastico, sia su DX che su FF.
Buone foto!!!!! smile.gif
Gabriele


Grazie Gabriele, oggi pomeriggio ho provato a fare qualche prova in casa su oggetti, al solo scopo di provare la definizione. A f/8 è fantastico.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #29
Finalmente una giornata decente! Arrivato a casa dal lavoro tiro subito fuori il mio nuovo acquisto e tento di metterlo alla prova con un controluce deciso.

Ho passato poi il RAW su ViewNX 2 e ho corretto il WB, contrastato leggermente e ritotto un pò la luminosità.

Il risultato è questo:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 537.5 KB

Non credevo che il 70-300 andasse bene anche per paesaggi...

Saluti

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2