FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 3 4 5  
Coolpix P5000
le nostre impressioni... riunite
Rispondi Nuova Discussione
matteo.lazzerini
Messaggio: #101
Ciao a tutti!!!!

Dopo il mio viaggio di nozze di un mese (N.Y., POLINESIA, CALIFORNIA) nel quale per motivi di spazio e di peso mi sono portato dietro solo la P5000 posso dire con certezza :

E' VERAMENTE FANTASTICA!!!

Non ho trovato nessun difetto, da farmi sentire la mancanza della REFLEX.
Ci ho fatto 2400 scatti e un bel pò di panorami, e devo dire che la qualità è ottima.
Sono proprio soddisfatto.

Per quanto riguarda la sensibilità delle fotocamere digitali, per quanto ne so io, ovvero poco, non è possibile mettere a confronto due macchine e pretendere che i tempi di scatto a parità di ISO e di diaframma siano uguali perchè i sensori sono diversi ed ognuno è tarato in modo diverso...
I 200 ISO del sensore non sono realmente i 200 ISO di una pellicola!!!
Una cosa che ho notato nell'uso della P5000 è che in condizioni di foto notturne, a volte, può sovraesporre tanto da far sembrare la foto fatta con il doppio della luce... Ma è un problema facilmente risolvibile vista la compensazione di esposizione che si può fare fino a 2 stop...

NIKONL2
Validating
Messaggio: #102
Dopo una settimana di vacanza e circa 1000 scatti effettuati posso senza alcun dubbio dire che questa Nikon P5000 è davvero superba. Nessun e dico nessun problema di lentezza di messa a fuoco riscontrato. Ho un bambino di 3 anni che non sta' un sec. fermo e odia essere fotografato, vi posso assicurare che gli ho fatto dei primi piani fantastaci, anche grazie al fatto che questa nuova nikon ha un ritardo di scatto praticamnte nullo, riesci ad immortalare l'attimo che vuoi. La resa colori è eccellente, e anche in modalità automatica (sai con un bambino in braccio non è facile usare il manuale) le scelte operate dal software interno sono ottime. Poi se passi al manuale puoi anche lasciare a casa la reflex. Unica pecca purtroppo l'ottica un pochino limitata e il monitor che in condizioni di forte luminosità non ha una buona visione anche se ha una risoluzione fantastica non si rischia assolutamente che foto che nel monitor sembrano belle poi riportate sul pc siano scadenti (ma col mirino ottico si risove senza troppi disagi). Durata della batteria (alla stragrande) non si è mai esaurita durante tutto l'arco della vacanza (calcolate che a Istanbul ho fatto in un solo giorno 300 scatti circa anche con l'ausilio del flash senza mai ricaricarla). Flash molto potente e funzioni di messa a fuoco (oltre 2 e 5 mt) molto utili nelle foto in movimento da autobus.
texano.gif
kraftwerk1983
Messaggio: #103
Ragazzi una domanda, ho compratato la mia prima digitale (ovviamente nikon p5000), e posso dire che ne sono ampiamente soddisfatto, però c'è una cosa che mi incuriosisce, se si poggia l'orecchi nel diffusore acustico, e ci si accinge a scattare una foto, si sente un rumore,questo rumore si sente, quando si accende la spia dell'af, e anche quando metti la fotocamera in modalità M, e cambi di continuo inquadratura, c'è sempre lo stesso rumore, a questo punto volevo chiedervi se anche a voi succedeva la stessa cosa, quindi deducendo che sia una cosa normale, o devo portare la macchina digitale in riparazione, ultima cosa, quando riproducete i video in tv, c'è rumore oltre ai rumori ambientali? spero di ricevere risposte positive, anche perchè mi dispiacerebbe di portare la p5000 neanche dopo 1 mese in riparazione :(
NIKONL2
Validating
Messaggio: #104
Leggi qui..... ciao
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=69312
danlio83
Messaggio: #105
Ho scattato varie foto, che ne dite?
si accettano consigli vari...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Nuccio D
Messaggio: #106
Be, dico che puoi essere soddisfatto della tua P5000.
Attento ai contrasti esagerati ed alle inquadrature.
Buone foto.
Lester
Creatt
Messaggio: #107
Complimenti sono delle foto molto belle, ritengo che la tua p5000 e molto soddisfacente rolleyes.gif
andrea.cinalli
Messaggio: #108
io stavo pensando di prenderne una perchè mi piace molto. Con la Coolpix L10 non mi trovo benissimo perchè spesso voglio modificare io i paramentri e non si può. La L10 la lascerò a mia sorella e prima o poi una bella P5000 o la P5100 entrerà in mio possesso.
Complimenti per le immagini
danlio83
Messaggio: #109
ehi!!! possessori di p5000 perchè non postiamo un pò di foto!! hmmm.gif
rolleyes.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #110
QUOTE(danlio83 @ Nov 8 2007, 07:18 PM) *
ehi!!! possessori di p5000 perchè non postiamo un pò di foto!! hmmm.gif
rolleyes.gif

Giustamente dobbiamo inserire alcuni scatti ,per poter affermare che ,anche se non possediamo la P5100,ma solo la P5000,riusciamo a fare delle cose accettabili
Ciao Sauro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
jack_67
Messaggio: #111
Qualche altro scatto con questa bella P5000


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
danlio83
Messaggio: #112
ecco altre foto ragazzi.......!!


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jack_67
Messaggio: #113
QUOTE(danlio83 @ Jan 4 2008, 11:06 PM) *
ecco altre foto ragazzi.......!!


Non pensavo che il mare fosse in discesa rolleyes.gif
danlio83
Messaggio: #114
QUOTE(jack_67 @ Jan 5 2008, 09:36 PM) *
Non pensavo che il mare fosse in discesa rolleyes.gif

Non pensava nemmeno che è stata scattata da un pullman in movimento....!!!!!
Flight13
Messaggio: #115
Dopo qualche mese ho deciso di aggiungere ancora uno scatto.

dati Exif leggibili: ...occhio al tempo di scatto!!!!


Immagine Allegata


Messaggio modificato da nonnoGG il Jan 10 2008, 11:45 PM
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #116
QUOTE(Egidio @ Jan 10 2008, 10:54 PM) *
Dopo qualche mese ho deciso di aggiungere ancora uno scatto.

dati Exif leggibili: ...occhio al tempo di scatto!!!!


Immagine Allegata

Complimenti,bello scatto.Molto nitido.
E'la conferma di quanto ho letto in questo forum,e cioè,che la P5000 (che io possiedo)produce immagini meglio definite della P5100.
Mi piacerebbe sentire altri pareri.
salutoni
Sauro
jack_67
Messaggio: #117
QUOTE(danlio83 @ Jan 4 2008, 11:06 PM) *
ecco altre foto ragazzi.......!!


Ai moderatori .....

per quale motivo mi era stato tolto il commento a questa foto ?

Non si può neanche esprimere un giudizio ?

Mi spiegate per cortesia quale è il problema ......cosi la prossima volta mi regolo

Grazie
jack_67
Messaggio: #118
QUOTE(Egidio @ Jan 10 2008, 10:54 PM) *
Dopo qualche mese ho deciso di aggiungere ancora uno scatto.

dati Exif leggibili: ...occhio al tempo di scatto!!!!


Immagine Allegata


Ottima foto !!

Il dettaglio di questa macchinetta è notevole

Vi metto uno scatto insignificante solo per vedere il dettaglio

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jack_67
Messaggio: #119
Altra foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Flight13
Messaggio: #120
QUOTE(jack_67 @ Jan 11 2008, 09:30 PM) *
Altra foto



Non c'è che dire. escono degli scatti veramente belli.
Complimenti anche a Te ovviamente.

Non so a te ma a me da l'impressione di avere tra le mani una DSLR in miniatura..poi non è cosi ....ma certi scatti sono carini veramente.


Ciao
Buon Weekend
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jack_67
Messaggio: #121
QUOTE(Egidio @ Jan 11 2008, 10:08 PM) *
Non c'è che dire. escono degli scatti veramente belli.
Complimenti anche a Te ovviamente.

Non so a te ma a me da l'impressione di avere tra le mani una DSLR in miniatura..poi non è cosi ....ma certi scatti sono carini veramente.
Ciao
Buon Weekend


si esce proprio della robina discreta........ma a mio avviso ha bisogno di molta molta luce
alecchi23
Messaggio: #122
ciao a tutti, anche io nuova di forum nikon...
Sono un'affezionata nikon, e sono alla mia 5° macchina tra reflex e digitali....
Anche io devo dire che la P5000 è proprio una bomba, soprattutto con grandangolo tele e fish eye si possono fare cose incredibili con una macchinetta davvero minuscola, facile, maneggevole...l'ho comprata a luglio 2007 e l'ho subito adorata!!!

Però, dopo pochissimi mesi ho avuto un problema...sia in modalità ripresa che in play la macchinetta ha iniziato a crearmi una riga bianca ...come una fila di pixel esplosi...non vi dico che meraviglia gli scatti urbani in notturna con una bella riga bianca su sfondo dark...
Tuttavia fin qui no problem...il problema è stato quando l'ho mandata in riparazione...l'assistenza mi ha cambiato dispositivi ottici ed un sacco di altri aggeggi, o almeno così mi hanno detto, nonostante a me sembrasse evidente che dev'essere un problema software o difitale quantomeno, nn certo u difetto di ottica. Insomma, ho mandato la macchinetta in riparazione per tre volte consecutive dai primi di ottobre. Ora mi hano sequestrato la macchina tipo dal 10 di dicembre e non mi è dato sapere che cosa ne abbiano fatto in quanto l'assistenza comunica soltanto col mio rivenditore... Hanno riferito al mio rivenditore che stavano decidendo cosa fare perchè secondo loro io quella riga bianca me la sognavo... per fortuna il mio rivenditore mi ha un pochino difeso, sostenendo la mia tesi della riga bianca ed asserendo che anche lui l'ha vista e non sono pazza...

Ragazzi, mai avuto problemi simili? Io sono senza macchina praticamente da 4 mesi e sto impazzendo!!! Che si fa in queste situazioni???

Rivoglio la mia fantastica P5000 e la rivoglio senza righe maledette!!!!!!

Help!!!

dona64
Messaggio: #123
Scusate se mi inserisco nella discussione, io ho acquistato una P5000 l'anno scorso ed è la mia prima macchina digitale. Tutto questo x dire che stò ancora facendo esperimenti e leggo tutti i vostri consigli, adesso però ho una domanda ho sentito parlare di firmware e vorrei sapere se ci sono degli aggiornamenti è importante farli? e ancora per farli è meglio portare la macchina da qualche esperto? Grazie. grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 3 4 5