FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Giornata Uggiosa....
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
...una di quelle tipiche mattinate tardo-autunnali che quando suona la sveglia e tu guardi fuori dalla finestra, ti viene subito la voglia di tornare a letto al calduccio...ma non puoi, perchè hai appuntamento con Vale e se gli tiri buca lui s'inc.... e allora ti prepari contro voglia, esci, sali in macchina un pò teso, infreddolito, assonnato...poi bastano due str.... del Musampa e ti passa tutto, e allora, sì dai, si va a fare due scatti, in barba all'umidità al 99,99% e al cielo plumbeo...una mattinata un pò così...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...notte a tutti smile.gif
giannizadra
Messaggio: #2
Ottima sequenza, giocata (bene) sull'iperfocale e sul tutto-a-fuoco.
Scelta felice, perché rende molto percepibili l'atmosfera e l'ambiente.
Perfetto l'uso del grandangolare.
La prima e l'ultima le mie preferite.

brunello
Messaggio: #3
Ciao, mi piace tanto l'ultima. Grande atmosfera, bellissima inquadratura. La spiaggia e il mare sono due triangoli di colore di uguali dimensioni uno rovesciato rispetto all'altro e questo aumenta il senso di equilibrio del tutto. Precisa la figurina del pescatore la sfumatura del cielo. Bella, brunello
carmine_col
Messaggio: #4
Belle per davvero.

Sei riuscito a raccontare la situazione molto efficacemente. Stupenda la terza immagine dove il cielo si specchia nel corso d'acqua.

Complimenti

Carmine Picardi
Negativodigitale
Messaggio: #5
Ciao Ale,
a ovest avete "solo" mare, cari amici costieri, ed è lì che finite quasi sempre, traendovi una buona parte delle stupende fonti di ispirazione.

La quattro e la sei le mie preferite.

Ciao! Paolo
robydg
Messaggio: #6
Bravo bella sequenza di foto l'utima in particolare x il taglio panoramico Pollice.gif

ciao
Alessandro Battista
Messaggio: #7
Sono foto fatte col cuore, scattate spinto, penso, da un certo sentimento di malinconia condito da un amore per quel mare che spesso riesce a riflettere i nostri stati d'animo quasi come uno specchio che ci mostra il nostro io più profondo.

Messaggio modificato da Alessandro Battista il Dec 2 2007, 05:58 PM
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
La prima e l'ultima sono quelle che piu' mi piacciono ! Vedo che insisti con il "tuttoafuoco" messicano.gif Bravo!
Brunosereni
Messaggio: #9
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 2 2007, 12:46 AM) *
...una di quelle tipiche mattinate tardo-autunnali che quando suona la sveglia e tu guardi fuori dalla finestra, ti viene subito la voglia di tornare a letto al calduccio...ma non puoi, perchè hai appuntamento con Vale e se gli tiri buca lui s'inc.... e allora ti prepari contro voglia, esci, sali in macchina un pò teso, infreddolito, assonnato...poi bastano due str.... del Musampa e ti passa tutto, e allora, sì dai, si va a fare due scatti, in barba all'umidità al 99,99% e al cielo plumbeo...una mattinata un pò così...
...notte a tutti smile.gif


Deh! e se tu voi ciavevi l'appuntamento con l'Arcuri!! tongue.gif
Comunque bella sequenza, come ha detto Gianni, giocata molto bene sull'iperfocale.
Il tuttoafo'o mi sta intrigando anche me, e comunque quando è fatto bene come in questo caso, è uno spettacolo.
Bravo!!

Bruno
Marco Senn
Messaggio: #10
Molto belle anche perchè da una giornata come quella di oggi non era facile tirare fuori qualcosa.
ValerioMusi
Messaggio: #11
Oramai ha la fissa dell'iperfocale,che ci volete fa....
Riguardo alla foto molto bella la terza e il BN....


Valerio
ValerioMusi
Messaggio: #12
Oramai ha la fissa dell'iperfocale,che ci volete fa....
Riguardo alla foto molto bella la terza e il BN....


Valerio
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
Grazie a tutti del passaggio e delle belle parole.
Le foto sono state fatte tutte con il 12-24 sul bocchettone della D200, sfruttando l'iperfocale e un pelo di pp per esaltare la situazione veramente al limite del meteo.
In effetti il mare influenza decisamente la vita (anche quella fotografica) di noi toscani della west coast, che viviamo praticamente in simbiosi con questo enorme contenitore di ispirazioni e di umori.

Concordo con chi ha fatto notare che il Musampa non assomiglia alla Manuela Arcuri, anzi, è proprio brutto....e poi mi dà del fissato a me, quando lui (quel briao di ponci) dice due volte le stesse cose laugh.gif

Ciao a tutti !!!
ValerioMusi
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 2 2007, 11:01 PM) *
....e poi mi dà del fissato a me, quando lui (quel briao di ponci) dice due volte le stesse cose laugh.gif

Ciao a tutti !!!



Azzarola,non mi ero accorto di questa cosa,ma non credo sia colpa mia....


Valerio
Brunosereni
Messaggio: #15
QUOTE(Musampa @ Dec 2 2007, 11:23 PM) *
Azzarola,non mi ero accorto di questa cosa,ma non credo sia colpa mia....
Valerio


No! infatti è der Civili che te li vende!!

Bruno
Luigino Snidero
Messaggio: #16
Per me, le migliori sono la prima e la penultima: bravo!!!
gppitta
Messaggio: #17
bellissime!!
la terza se devo scegliere è quella che preferisco.
trasmettono molto "pathos"
anche il lavoro in PP, che penso ci sia, è di indubbio buon gusto.
Bellissime
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #18
Quoto tutti per i complimenti.
La terza e la quarta quelle che preferisco.
Bravo!!

Matteo
Andrea Moro
Messaggio: #19
Grande Ale!Una bellissima sequenza in cui hai sfruttato appieno le potenzialità del grandangolo. La giornata uggiosa che tanto da fastidio alla sveglia si può rivelare magica per il fotografo...con cieli carichi e temperatura+venti abbastanza freddi da rendere l'ambiente inquadrato bello limpido.
albè
Messaggio: #20
Ciao e complimenti per la sequenza, per me la prima è nettamente la migliore, BRAVO.

Alberto
alessandro.sentieri
Messaggio: #21
QUOTE(Bruno S. @ Dec 3 2007, 09:06 AM) *
No! infatti è der Civili che te li vende!!

Bruno


M'hai levato le parole di bocca wink.gif laugh.gif

Grazie a tutti per essere passati di qui !!!
VitoB
Messaggio: #22
La prima e l'ultima mi piacciono maggiormente.

Molto riuscita la decisione di dare a tutto incisione e nitidezza, rende bene l'idea della giornata.

Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Messaggio: #23
Grazie Vito Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio