FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anna
Può andare o forse meglio in verticale ?
Rispondi Nuova Discussione
nicolamilani
Messaggio: #1
Il solito ritratto alla figlia...volevo chiedervi se, secondo voi, come composizione può andar bene o se c'è troppo "spazio a sinistra"...sarebbe stato meglio "in verticale" ? (purtropp non ho fatto in tempo...). Ovviamente benvenute osservazioni e critiche.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao a tutti.
Negativodigitale
Messaggio: #2
Ciao Nicola, per me va benissimo. Mi piace il taglio e l'espressione della piccola. Dolcissima.
Complimenti.

Paolo
giannicarioni
Messaggio: #3
Credo che non ci sia lo spazio per un taglio verticale che conservi il rapporto 3:2. L'alternativa è un taglio quadrato, che ultimamente ho rivalutato.

Sono però convinto che questo taglio sia quello giusto: sempre restando in 3:2 potresti togliere un pochino di "vuoto" a sinistra e tagliare di conseguenza un pochino sopra la testa. L'occhio sx della bambina va a finire esattamente nell'incrocio delle linee dei terzi in alto a dx.

gianni
buzz
Staff
Messaggio: #4
Nessuno obblica a mantenere l'aspetto proporzionale dei 3:2 il taglio si può operare dove si vuole, ma in questo caso personalmnete mi piace così com'è. Lo spazio a sinistra non è inutlie, non so bene descriverlo ma lo reputo importante per il significato della foto. Quelle linee oblique guidano lo sguardo verso il viso, e lo stesso è posto in una zona aurea.
Unica pecca, non troppo grave, l'occhio "stirato" dalla posizione, ma il tutto è così naturale che non guasta.
rossanop
Messaggio: #5
a me piace cosi' com'e, bravo
giannicarioni
Messaggio: #6
Intendevo una cosa di questo tipo:
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nicolamilani
Messaggio: #7
Grazie a tutti per la vostra opinione. Gianni, hai ben "materializzato" i dubbi che avevo... non sapevo se togliere o no qualcosa a sinistra... hmmm.gif ti ringrazio per aver postato la tua versione. Un saluto a tutti.
Marco Vegni
Messaggio: #8
Ciao Nicola...per me è molto bella e mi piace molto anche il taglio

ciao
Marco
nicolamilani
Messaggio: #9
Grazie Marco.
MauroStefanelli
Messaggio: #10
Molto bella la versione "intera".
Complimenti
alemal
Messaggio: #11
Perfetta. Complimenti al fotografo ed alla graziosissima modella. Ciao, Sandro.
roberto depratti
Messaggio: #12
Taglio assolutamente piacevole, va benissimo così.

Roberto
nicolamilani
Messaggio: #13
grazie.gif a voi, molto gentili. Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio