FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Santuario Di Oropa, Vista Del Chiostro
Rispondi Nuova Discussione
francesco.p
Messaggio: #1
IPB Immagine



Santuario di Oropa (BI), vista del chiostro dal loggiato di ingresso.
Scattata a mano libera, esposizione manuale, messa a fuoco per iperfocale.
Postprodotta per ottimizzare dettagli e contrasto.

Che ne pensate?
aldosartori
Messaggio: #2
Una ripresa diversa dal solito, il Santuario è davvero bello e mi è sempre piaciuto.
Per me non male, forse non avrei tagliato l'arco del muro in primo piano in alto
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Ciao, una bella ripresa e veduta, mi piace,
correggerei solo le linee del volto leggermente pendenti
lupens
Messaggio: #4
La parte aldilà della porta mi piace. Sono indeciso se dirti, potevi lasciare tutta la parte sopra oppure la eliminavi scendendo maggiormente.
Il posto è interessante e spero che tu abbia fatto altro.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
vedo che la D7s nonostante che sia smile.gif "obsoleta" smile.gif fa ancora delle buone foto!

mi piace il tipo di luce che hai trovato: un bel cielo grigio con altre tanto raggio di Sole che illumina bene il cortile
bello anche il quadretto familiare la mamma con i suoi pargoli
le linee cadenti dell'archivolto ci possono stare danno l'idea di essere presenti.

non mi rimane che dirti: bravo!

Antonio
francesco.p
Messaggio: #6
Grazie a tutti per il riscontro,
si la vecchia e fidata D70s riesce ancora a dire la sua, merito anche del 24mm 2.8 D wink.gif

La luce è stata abbastanza fortuita, il meteo era molto variabile quel giorno tant'è che ho potuto fare davvero pochi scatti.
Un vero colpo di fortuna sono stati la madre con i due bambini che sono comparsi nel fotogramma mentre stavo per scattare.

Ho deciso di inquadrare anche parte del portico per dare appunto il senso di presenza a chi guarda lo scatto ma mi è servito anche come quinta per mitigare un po' l'irregolarità del cielo.

Sulle linee cadenti in effetti ora che mi fate notare potevo raddrizzare un po' di più ma essendo la foto un po' ritagliata disassata dal centro iniziavo ad avere un po' di problemi di prospettiva.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Chiostro Di Monreale zico53 38 13-05-2006 12:32
Chiostro Della Certosa Di S.martino (na) Salvo40 11 01-12-2006 15:26
Dal Chiostro Di S.chiara Salvo40 8 11-01-2007 22:07
Il Chiostro Salvo40 3 12-01-2007 10:05
In Chiostro Giallo 2 04-10-2007 10:03