FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Muoversi In Città
Rispondi Nuova Discussione
francesco.p
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
eccovi uno scatto "da strada" nel vero senso della parola: tre esempi di mobilità urbana.

user posted image

Cosa ne pensate ? Suggeriementi e critiche come al solito sono ben accetti wink.gif

Ciao
Francesco
Brunosereni
Messaggio: #2
Francesco cosa ci facevi a casa mia? io sto a meno di mezzo chilometro da li, cosa fai il pompiere o eri al palazzo dei congressi per un convegno?
per punizione posto una foto delle tue parti attinente al tema:

user posted image

A presto

Bruno S.
Brunosereni
Messaggio: #3
Scherzi a parte, Francesco, mi sembra che manchi un po' di toni, ovvero i neri sono un po' troppo chiusi.
Ne allego un'altra sempre di Torino

user posted image

e un'altra di un altro tipo di mezzo pubblico particolare, per una città unica:
user posted image

A presto

Bruno S.
Brunosereni
Messaggio: #4
Devo dire che hai trovato un bell'argomento, spero che venga seguito da altri.


Bruno S.

Messaggio modificato da Bruno S. il Jun 13 2006, 06:13 PM
francesco.p
Messaggio: #5
QUOTE(Bruno S. @ Jun 13 2006, 07:01 PM)
Francesco cosa ci facevi a casa mia? io sto a meno di mezzo chilometro da li, cosa fai il pompiere o eri al palazzo dei congressi per un convegno?
per punizione posto una foto delle tue parti attinente al tema:

A presto

Bruno S.
*



Eheh, simpatico il "contrappasso" fotografico laugh.gif

Purtroppo non sono nè vigile del fuoco nè congressita ma un semplice studente universitario cerotto.gif

Ciao
Francesco
Brunosereni
Messaggio: #6
Economia?

Bruno S.
francesco.p
Messaggio: #7
QUOTE(Bruno S. @ Jun 13 2006, 07:11 PM)
Scherzi a parte, Francesco, mi sembra che manchi un po' di toni, ovvero i neri sono un po' troppo chiusi.
*



Effettivamente è piuttosto chiusa e alcuni dettagli si perdono ma già alcuni li avevo persi in fase di scatto, però in stampa ha retto bene (è stata esposta fino alla settimana scorsa nell'altrio di Palazzo Gambacorti nell'ambito della mostra "Uno sguardo sulla Circoscrizione 5")

Ciao
Francesco
francesco.p
Messaggio: #8
QUOTE(Bruno S. @ Jun 13 2006, 07:19 PM)
Economia?
*



No no, Ingegneria.
Mi trovavo da quelle parti sia perchè abito lì vicino sia per la "mission" della mostra.

Francesco
Brunosereni
Messaggio: #9
Ah, ho capito.
Ma mi sembra di riconoscere anche il gabbiano dell'avatar... laugh.gif
Bruno S.
francesco.p
Messaggio: #10
QUOTE(Bruno S. @ Jun 13 2006, 07:29 PM)
Ah, ho capito.
Ma mi sembra di riconoscere anche il gabbiano dell'avatar... laugh.gif
Bruno S.
*



Esattamente: Lungarno Mediceo, in uno di quei giorni in cui vengono "in gita" in città, solo che avevo la compatta e per fotografarlo mi sono dovuto avvicinare tantissimo... ci avrò messo 5 minuti per non farlo scappare laugh.gif
francesco.p
Messaggio: #11
hmmm.gif Effettivamente rivedendo i post si sta per finire OT...

Per cui invito chiunque abbia foto sul tema a postarle nella discussione, il tema mi sembra interessante smile.gif

Una sola raccomandazione: nel caso l'argomento procedesse inviterei gli utenti che intervengono a commentare anche le foto dei post precedenti, non solo ad usare il thread come un ammucchio di fotografie rolleyes.gif

Un altro piccolo chiarimento: nell'ambito del muoversi in città ovviamente non si intendono solo foto di mezzi pubblici, così è cominciata ma si potrebbe benissimo continuare anche con ciclisti, pattinatori e chi più ne ha più ne metta smile.gif


Ciao a tutti
Francesco
francesco.p
Messaggio: #12
Visto che ho dato una regola non mi pare il caso di infrangerla, per cui ecco il mio commento alle foto di Bruno S.

La prima mi piace per il colpo d'occhio e la prospettiva, nella seconda mi piace che abbia messo in risalto l'aspetto umano dei passeggeri dei mezzi pubblici che spesso sono anziani che con difficoltà si spostano da un punto all'altro della città.
L'ultima invece mi ispira di meno... peccato che non si veda bene il volto del conducente del tram...

Brunosereni
Messaggio: #13
QUOTE(francesco.p @ Jun 14 2006, 07:59 AM)
Visto che ho dato una regola non mi pare il caso di infrangerla, per cui ecco il mio commento alle foto di Bruno S.

La prima mi piace per il colpo d'occhio e la prospettiva, nella seconda mi piace che abbia messo in risalto l'aspetto umano dei passeggeri dei mezzi pubblici che spesso sono anziani che con difficoltà si spostano da un punto all'altro della città.
L'ultima invece mi ispira di meno... peccato che non si veda bene il volto del conducente del tram...
*



Per ultima intendi il bus di Torino e per seconda il traghetto di Venezia?

Grazie per i commenti, ma non facevamo prima a trovarsi dal Salvini o da Lilli? laugh.gif laugh.gif

Bruno S.

PS Vai a questo indirizzo e dimmi se riconosci il soggetto: http://www.brunosereni.eu/Sito/Personaggi_...%20e%20Prof.jpg

Messaggio modificato da Bruno S. il Jun 14 2006, 09:33 AM
francesco.p
Messaggio: #14
QUOTE(Bruno S. @ Jun 14 2006, 10:31 AM)
Per ultima intendi il bus di Torino e per seconda il traghetto di Venezia?
*



Ops... ho fatto un po' di confusione blink.gif

Ecco la versione corretta del commento:

La prima mi piace per il colpo d'occhio e la prospettiva (quella del tram moderno sponsorizzato per le Olimpiadi), nell'ultima (Venezia) mi piace che abbia messo in risalto l'aspetto umano dei passeggeri dei mezzi pubblici che spesso sono anziani che con difficoltà si spostano da un punto all'altro della città (anche se prettaemente turistica).
La seconda (quella del tram "vecchio stile") invece mi ispira di meno... peccato che non si veda bene il volto del conducente del tram...

QUOTE(Bruno S. @ Jun 14 2006, 10:31 AM)
Grazie per i commenti, ma non facevamo prima a trovarsi dal Salvini o da Lilli? laugh.gif  laugh.gif
*


Effettivamente è un po' di tempo che ragiono sulla fattibilità di un mini-meeting di nikonisti pisani, idea sempre accantonata per motivi di tempo... magari in futuro qualcosa si potrebbe organizzare

Ciao
Francesco

Messaggio modificato da francesco.p il Jun 14 2006, 02:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio