FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  « < 51 52 53 54 55 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
brunogalli
Messaggio: #1301
Ovviamente pur avendo il display acceso (anche con la lucina) con la leva su off ,la macchina è spenta
Grazie di nuovo di eventuali consigli .
La prima cosa che farò domani sarà quella di chiamare il mio rivenditore.
Buona serata
Bruno
marmo
Messaggio: #1302
Questa volta c'era una luce migliore

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



naturlamente sono crop che la D850 permette, non riuscirei mai a tenerli al centro di un'inquadratura tantomeno così stretta

Messaggio modificato da marmo il Mar 18 2018, 06:58 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1303
QUOTE(brunogalli @ Mar 18 2018, 05:54 PM) *
Ciao a tutti.
Oggi ,con la mia D850 ,nel momento in cui la spengo il display rimane attivo.
Addirittura ,se col selettore accendo la luce del display e poi sposto la leva su off la luce rimane accesa col display attivo.
Ho provato a togliere la batteria e rimetterla ma senza risultato.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie a tutti
Bruno

Ciao Bruno, che non si spenga subito appena ruoti l'interruttore ogni tanto può starci a volte sistema qualcosina internamente e ci può stare,
ma se lo fa ad ogni spegnimento no... a meno che non hai abilitato qualcosa tipo la pulizia del sensore in spegnimento... ma si dovrebbe comportare diversamente,
prova a fare un reset impostazioni e vedi che succede, controlla se on-camera ha già anche l'ultimo firmware istallato.
andy68
Messaggio: #1304
QUOTE(brunogalli @ Mar 18 2018, 05:54 PM) *
Ciao a tutti.
Oggi ,con la mia D850 ,nel momento in cui la spengo il display rimane attivo.
Addirittura ,se col selettore accendo la luce del display e poi sposto la leva su off la luce rimane accesa col display attivo.
Ho provato a togliere la batteria e rimetterla ma senza risultato.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie a tutti
Bruno


..anche a me rimane attivo qualche secondo dopo lo spegnimento.. ma non me ne sono mai preoccupato , non ricordo se ho impostato la pulitura del sensore allo spegnimento, potrebbe essere la giusta causa.
brunogalli
Messaggio: #1305
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 18 2018, 07:32 PM) *
Ciao Bruno, che non si spenga subito appena ruoti l'interruttore ogni tanto può starci a volte sistema qualcosina internamente e ci può stare,
ma se lo fa ad ogni spegnimento no... a meno che non hai abilitato qualcosa tipo la pulizia del sensore in spegnimento... ma si dovrebbe comportare diversamente,
prova a fare un reset impostazioni e vedi che succede, controlla se on-camera ha già anche l'ultimo firmware istallato.

Si Maurizio ,on-camera hogià l'ultimo firmware istallato.
Potrei fare un ripristino ma devo capire come salvare tutte le impostazioni .
Non l’ho mai fatto su nessuna macchina
Grazie come sempre !!!
Bruno
brunogalli
Messaggio: #1306
Nel menù impostazioni esiste il tasto nel menù impostazioni esiste il tasto salva ho carica impostazioni. Ho cliccato su salva impostazioni .
ma come faccio ad essere sicuro che il file sia stato copiato sulla sd principale?
Una volta fatto il ripristino basterebbe cliccare su scarica Impostazioni vero?.
grazie mille di nuovo
Bruno
brunogalli
Messaggio: #1307
QUOTE(brunogalli @ Mar 18 2018, 08:07 PM) *
Nel menù impostazioni esiste il tasto nel menù impostazioni esiste il tasto salva ho carica impostazioni. Ho cliccato su salva impostazioni .
ma come faccio ad essere sicuro che il file sia stato copiato sulla sd principale?
Una volta fatto il ripristino basterebbe cliccare su scarica Impostazioni vero?.
grazie mille di nuovo
Bruno

Anche nel ripristino si pianta .
Penso proprio che dovrà andare in asssistenza 😭😭😭😭
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1308
Azz ma strano comportamento, hai provato anche senza ottica agganciata e memorie inserite?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1309
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 16 2018, 03:54 PM) *
Dopo sei mesi (sei!) di inganno (mi han detto che sta per arrivare, aspetta solo un altro attimo, è qui a fine mese) prima che uscisse il corpo nuovo ho preso l’impugnatura verticale Neewer per D850.
Solidissima, perfetta, identica a quella Nikon della mia precedente D810 a parte la presa, il fatto che è disponibile, arriva in due giorni e costa meno di 34 euro comprese SS (no, non sono le Schutzstaffel).

Contento tu... personalmente non attaccherei un compatibile ad una macchina come la 850 Maine poi mai, ma ... siamo tutti diversi smile.gif

Ciao,
Alessandro.
IvanoRagusa
Messaggio: #1310
IPB Immagine

brunogalli
Messaggio: #1311
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 18 2018, 11:15 PM) *
Azz ma strano comportamento, hai provato anche senza ottica agganciata e memorie inserite?

Si Maurizio ho provato anche quello !
Ho già telefonato al mio rivenditore.DOmani la porto ma mi sa proprio che si farà un giretto in LTR 😭😭😭😭
Ciao e buona serata
Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1312
QUOTE(brunogalli @ Mar 19 2018, 10:57 PM) *
Si Maurizio ho provato anche quello !
Ho già telefonato al mio rivenditore.DOmani la porto ma mi sa proprio che si farà un giretto in LTR 😭😭😭😭
Ciao e buona serata
Bruno

Beh si dopo tutte le prove fatte sicuramente l'assistenza è la soluzione più corretta,
si potrebbe essere guastata qualche schede elettronica interna, oppure è il FW che fa i capricci,
la sistemeranno sicuramente, facci sapere Pollice.gif
lucianom49@alice.it
Messaggio: #1313
Buona sera, e' la prima volta che scrivo qui sul forum...

scrivo perche' ho preso domenica 18 Marzo la tanto attesa Nikon D850 e il battery grip originale tutto Nital

e leggendo il fatto che allo spegnimento della macchina rimaneva acceso il display...

ho fatto subito la prova anche io ed effettivamente rimane acceso per qualche secondo.... per poi spegnersi...

dato che ha un giorno di vita ho contattato il mio negozio di fiducia che mi a detto di telefonare alla LTR, ed cosi' ho fatto questa mattina e la risposta e' stata che e' normale quei pochissimi secondi gli servono per resettarsi.....

Una buona giornata, a tutto lo Staff

Luciano
IvanoRagusa
Messaggio: #1314
Confermo, rimane accesa forse per un secondo non di piu!
lupaccio58
Messaggio: #1315
QUOTE(lucianom49@alice.it @ Mar 20 2018, 04:34 PM) *
Buona sera, e' la prima volta che scrivo qui sul forum...

azz, e allora i 78 messaggi da dove vengono, ti hanno hackerato l'account? ohmy.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #1316
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 20 2018, 06:24 PM) *
azz, e allora i 78 messaggi da dove vengono, ti hanno hackerato l'account? ohmy.gif

Forse intendeva qui sul forum/club D850!
marmo
Messaggio: #1317
QUOTE(IvanoRagusa @ Mar 20 2018, 05:50 PM) *
Confermo, rimane accesa forse per un secondo non di piu!


Anche la mia lo ha sempre fatto ma non lo trovavo strano, a volte premendo il tasto di visualizzazione il display non si accende subito.......l'ho sempre interpretato come se l'elettronica stesse "pensando".

L'importante è che quando deve scattare scatti
lucianom49@alice.it
Messaggio: #1318
Ciao Lupaccio...

sono iscritto sul forum ormai da quasi nove anni....ho messo solo annunci di vendita ed altro.... ma non ho mai scritto qui sul forum...

Un saluto Lupaccio


Grazie caro Ivano...
brunogalli
Messaggio: #1319
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 19 2018, 11:29 PM) *
Beh si dopo tutte le prove fatte sicuramente l'assistenza è la soluzione più corretta,
si potrebbe essere guastata qualche schede elettronica interna, oppure è il FW che fa i capricci,
la sistemeranno sicuramente, facci sapere Pollice.gif

Ciao Maurizio ,
grazie x l'interessamento.
L'ho portata stasera dal mio rivenditore che, dopo alcune prove , ha confermato il difetto.
Domani si farà' un giro in LTR.
Dopotutto 4 anni di garanzia ci sono, sfruttiamoli
ciao a tutti e buona serata
Bruno
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1320
QUOTE(lucianom49@alice.it @ Mar 20 2018, 04:34 PM) *
Buona sera, e' la prima volta che scrivo qui sul forum...

scrivo perche' ho preso domenica 18 Marzo la tanto attesa Nikon D850 e il battery grip originale tutto Nital

e leggendo il fatto che allo spegnimento della macchina rimaneva acceso il display...

ho fatto subito la prova anche io ed effettivamente rimane acceso per qualche secondo.... per poi spegnersi...

dato che ha un giorno di vita ho contattato il mio negozio di fiducia che mi a detto di telefonare alla LTR, ed cosi' ho fatto questa mattina e la risposta e' stata che e' normale quei pochissimi secondi gli servono per resettarsi.....

Una buona giornata, a tutto lo Staff

Luciano

Ciao e benvenuto, direi ottimo acquisto Pollice.gif
tranquillo è normale, se provi a togliere le schede vedrai che si spegne subito,
almeno dovrebbe fare così, a volte succede anche in quelle che ho io,
per cui scatta, attendiamo qualche prova
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1321
QUOTE(brunogalli @ Mar 20 2018, 08:46 PM) *
Ciao Maurizio ,
grazie x l'interessamento.
L'ho portata stasera dal mio rivenditore che, dopo alcune prove , ha confermato il difetto.
Domani si farà' un giro in LTR.
Dopotutto 4 anni di garanzia ci sono, sfruttiamoli
ciao a tutti e buona serata
Bruno

So che è una rottura visto che è nuova e appena uscita,
ma è la soluzione più corretta, potrebbe essere sia il FW oppure una scheda guasta...
attendiamo il responso dell'assistenza,
facci sapere.
brunogalli
Messaggio: #1322
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2018, 11:19 AM) *
So che è una rottura visto che è nuova e appena uscita,
ma è la soluzione più corretta, potrebbe essere sia il FW oppure una scheda guasta...
attendiamo il responso dell'assistenza,
facci sapere.

👍
cicalone963
Messaggio: #1323
Comunque mi ricordo che lo spegnimento ritardato lo faceva anche la d810 e forse anche la 800
Andrea Meneghel
Messaggio: #1324
Un leggero ritardo ci sta, lo fanno tutte comprese le GoPro etc...arriva il comando di spegnimento ma a tutti gli effetti la circuiteria resta alimentata ed esegue le procedure come pulizia, salvataggio/chiusura del controller schede..etc...è normale che lo spegnimento non sia istantaneo.
Certo se dura molti secondi allora o ci sono problemi con la scheda che spesso è il collo di bottiglia prima dello spegnimento completo oppure ci sono altre ragioni da verificare, giustamente, in assistenza
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1325
QUOTE(Andrea Meneghel @ Mar 23 2018, 11:28 AM) *
Un leggero ritardo ci sta, lo fanno tutte comprese le GoPro etc...arriva il comando di spegnimento ma a tutti gli effetti la circuiteria resta alimentata ed esegue le procedure come pulizia, salvataggio/chiusura del controller schede..etc...è normale che lo spegnimento non sia istantaneo.
Certo se dura molti secondi allora o ci sono problemi con la scheda che spesso è il collo di bottiglia prima dello spegnimento completo oppure ci sono altre ragioni da verificare, giustamente, in assistenza

Esatto è quello che ho riportato anche sopra, ricordo giusto ieri che la mia D500 ha impiegato un paio di sec.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  « < 51 52 53 54 55 > »