FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia In Discoteca
, nikon d5000
Rispondi Nuova Discussione
tiffano
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti
da anni faccio fotografie in discoteca chiaramente più avanti si và più si vuol esser professionali, al momento uso una d5000 con obiettivo un 18\105 che magari non è eccellente in quanto è un f3.5\5.6 però non è male il mio unico problema è che in situazioni di molto buio in manuale mi impazzisce l'autofocus e sn costretto a lavorare in auto, la mia domanda: è possibile attivare la lucetta pilota anche in manuale se si come?? avete impostazioni da consigliarmi? domani sera proverò a fare le foto con il flash supplementare e con un 28\105 , 2.8 per vedere di fare qualche bella foto grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
 
Nuova Discussione
Risposte
Gianmaria Veronese
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(tiffano @ Jul 22 2010, 07:45 PM) *
ciao a tutti
da anni faccio fotografie in discoteca chiaramente più avanti si và più si vuol esser professionali, al momento uso una d5000 con obiettivo un 18\105 che magari non è eccellente in quanto è un f3.5\5.6 però non è male il mio unico problema è che in situazioni di molto buio in manuale mi impazzisce l'autofocus e sn costretto a lavorare in auto, la mia domanda: è possibile attivare la lucetta pilota anche in manuale se si come?? avete impostazioni da consigliarmi? domani sera proverò a fare le foto con il flash supplementare e con un 28\105 , 2.8 per vedere di fare qualche bella foto grazie in anticipo per gli eventuali consigli.


Se prendi un bel SB800/900 ci pensano loro ad aiutare l'autofocus... rolleyes.gif
Certo, avere un'ottica molto luminosa sarebbe il top in condizioni di scarsa luce.. avresti un AF più preciso e un mirino più luminoso...

Faccio anche io foto del genere.. ma il 28-105 su una D5000 te lo sconsiglio.. è troppo lungo.. hmmm.gif

Io di solito uso D700, Fisheye f/2.8 e SB900... non saprei come fare in altro modo...
L'SB900 lo uso a 24mm o più(a seconda del soggetto), così mi copre solo la parte centrale del fotogramma e crea un bell'effetto di isolamento del soggetto nel buio della discoteca... wink.gif

Ciao ciao messicano.gif

Posta in questo topic
tiffano   Fotografia In Discoteca   Jul 22 2010, 06:45 PM
Attilio PB   Ciao Tiffano, benvenuto sul forum :) Il tema delle...   Jul 22 2010, 09:18 PM
Tore jr  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio