FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F3 Con Motore Ma...
...senza tappino inferiore
Rispondi Nuova Discussione
u171173
Messaggio: #1
Come da subject: ho una F3 HP con motore, però senza il tappino (quindi impossibile da usare senza motore). Si trova in commercio ? Che sigla ha ?
Rikj
Messaggio: #2
QUOTE(Alessandro@u171173 @ Jun 19 2005, 04:00 PM)
Come da subject: ho una F3 HP con motore, però senza il tappino (quindi impossibile da usare senza motore). Si trova in commercio ? Che sigla ha ?
*


Ciao, che tappino intendi? Quello che copre i contatti per il motore, o quello che si trova "sotto il rullino"?
u171173
Messaggio: #3
QUOTE(Rikj @ Jun 19 2005, 04:14 PM)
QUOTE(Alessandro@u171173 @ Jun 19 2005, 04:00 PM)
Come da subject: ho una F3 HP con motore, però senza il tappino (quindi impossibile da usare senza motore). Si trova in commercio ? Che sigla ha ?
*


Ciao, che tappino intendi? Quello che copre i contatti per il motore, o quello che si trova "sotto il rullino"?
*


Quello "sotto il rullino".
Rikj
Messaggio: #4
Se nn sbaglio, si può fotografare anche senza il tappino, nn ne entra luce credo...ne sn quasi certo, perchè il tappo serve sl a coprire la parte interna del rullino, dove poi entrerà il "paletto" del motore, che lo riavvolgerà...inoltre se nn sbaglio (per ora nn posso aprire il dorso perchè c'è una pellicola) nella parte bassa dove poggia il rullino, all'interno del dorso, c'è come una "depressione" se nn sbaglio che serve appunto ad evitare che la luce entri senza il tappino oltre a tenerlo fermo...

Una volta dopo avere tolto il motore, mi ero dimenticato di rimettere il tappino, e alla fine il rullino era correttamente esposto, senza infiltrazioni di luci e niente tongue.gif ... quindi secondo me si può usare la macchina anche senza il tappo...cmq, è meglio che aspetti qualche altra risposta Pollice.gif
u171173
Messaggio: #5
QUOTE(Rikj @ Jun 19 2005, 04:43 PM)
Se nn sbaglio, si può fotografare anche senza il tappino, nn ne entra luce credo...ne sn quasi certo, perchè il tappo serve sl a coprire la parte interna del rullino, dove poi entrerà il "paletto" del motore, che lo riavvolgerà...inoltre se nn sbaglio (per ora nn posso aprire il dorso perchè c'è una pellicola) nella parte bassa dove poggia il rullino, all'interno del dorso, c'è come una "depressione" se nn sbaglio che serve appunto ad evitare che la luce entri senza il tappino oltre a tenerlo fermo...

Una volta dopo avere tolto il motore, mi ero dimenticato di rimettere il tappino, e alla fine il rullino era correttamente esposto, senza infiltrazioni di luci e niente tongue.gif ... quindi secondo me si può usare la macchina anche senza il tappo...cmq, è meglio che aspetti qualche altra risposta Pollice.gif
*


hmmm.... hmmm.gif ; dal sito Nadir Magazine:
"Quando acquistate usata una F3 con il motore, accertatevi che vi diano anche l'apposito tappino a vite, che chiude il foro del riavvolgimento, senza il quale la luce entra nel vano pellicola!".
Ecco, io non ho controllato... mad.gif
Rikj
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro@u171173 @ Jun 19 2005, 04:49 PM)
hmmm.... hmmm.gif ; dal sito Nadir Magazine:
"Quando acquistate usata una F3 con il motore, accertatevi che vi diano anche l'apposito tappino a vite, che chiude il foro del riavvolgimento, senza il quale la luce entra nel vano pellicola!".
Ecco, io non ho controllato... mad.gif
*



Se lo dice Nadir a questo punto nn so più che dirti, mi spiace...al massimo potresti mettere un pò di nastro isolante laugh.gif per coprire il buco...
bruttabertuccia
Messaggio: #7
purtroppo ho trovato solo questo. La traduzione dice "Coperchio accoppiamento motore.
Quando l'ho perso ci ho messo del nastro nero, poi fortunatamente l'ho ritrovato.
Prova a sentire la PRAVO a milano dovrebbero averlo disponibile(almeno lo avevano qualche mese fa)

Ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
u171173
Messaggio: #8
QUOTE(bruttabertuccia @ Jun 19 2005, 06:28 PM)
purtroppo ho trovato solo questo. La traduzione dice "Coperchio accoppiamento motore.
Quando l'ho perso ci ho messo del nastro nero, poi fortunatamente l'ho ritrovato.
Prova a sentire la PRAVO a milano dovrebbero averlo disponibile(almeno lo avevano qualche mese fa)

Ciao
*


Grazie. Proverò a sentirli
georgevich
Messaggio: #9
Io chiamerei la Ltr a Torino....di robba li ne hannao veramente tanta....
u171173
Messaggio: #10
Ho sentito la Pravo: hanno il pezzo a disposizione a 22 euro e rotti + iva.
Appena ne trovo il coraggio, passo a prenderlo ph34r.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
nel mootre della F3 c'e' una fessura dove ritirare il tappino in oggetto. Se monti il motore, riponilo li e sei certo che non lo perderai piu'.
Sono sottigliezze geniali.

.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio