FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Cascata In Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
Fabiomax93
Messaggio: #1
Ci ritento...(immergetemi di critiche)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
dry.gif ...mmm... hmmm.gif

non capisco.... forse per la cromia
perchè hai deciso di ruotarla??


non me ne volere.

Marco.
maurizioricceri
Messaggio: #3
già...nemmeno io l'ho capito.
Fabiomax93
Messaggio: #4
Non lo so neanche io hmmm.gif
Comunque ecco la foto senza "rotazione" guru.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Fabio,
non avertene ma in questa foto manca praticamente tutto ciò che potrebbe aiutare nella sua lettura. Il taglio infatti è troppo stretto nel caso volessi dare una panoramica completa sulla cascata o, nel caso contrario, è troppo largo per evidenziare un suo particolare. La cromia ha, secondo me, in questo caso il solo fine di rendere più godibile una foto che in realtà ha ben poco da raccontare e quindi non funzionale allo scopo.
Fabiomax93
Messaggio: #6
grazie è proprio quello che mi serve per migliorare messicano.gif
maurizioricceri
Messaggio: #7
più che una cascata in B/N,sembra una cascata ghiacciata,ma non credo che sia questo un effetto voluto o...sbaglio ??
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(Fabiomax93 @ Nov 3 2007, 03:25 PM) *
Ci ritento...(immergetemi di critiche)


ciao Fabio....una cascata?...è stata la mia prima foto postata nel forum smile.gif

questo è il 3d....http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=24080&hl=

...alcuni miei errori sono simili ai tuoi....ma piano piano s'impara smile.gif

un saluto,Gigi
dema
Messaggio: #9
Per prima cosa non serve allegare una foto da otlre 3.5MB per ottenere un semplice commento ridimensionala e pensa anche a chi non ha l'ADSL.

Poi immagino dalla focale 7.7mm che tu abbia una compatta tra parentesi se non sbaglio una HP che non fa di sicuro belle macchine fotografiche, comunque si il tempo 1/30 di secondo a mano libera che il diaframma 3.5 non sono certo l'ideale per quel tipo di fotografia.

Prova a uscire in compania di un cavalletto imposta il diaframma della macchina su un valore molto più chiuso da 16 a 22 e lascia che ci metta i secondi che ci deve mettere.
IPB Immagine

IPB Immagine


La tua foto soffre di un leggero mosso correggimi se sbaglio dal mancato uso del cavalletto.

Messaggio modificato da dema il Nov 3 2007, 09:28 PM
Fabiomax93
Messaggio: #10
Si hai indovinato era un'hp, comunque, tranquillo io nn uso compatte ho voluto fare solo un'esperimento che è riuscito male
Ma sbagliando si impara eheh grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio