FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Pont De Normandie
...in corsa...
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Bi
Martins 91
Iscritto
Messaggio: #2
Uno scatto veramente fantastico!!! Nuvole perfette, sembra di arrivare alle porte del paradiso con quel ponte wink.gif
Unica pecca, in alto a destra vi è la condensa del vetro della macchina presumo.... Peccato, secondo me toglie tanto alla foto...
dnovanta
Messaggio: #3
QUOTE(Martins 91 @ Mar 5 2013, 01:26 PM) *
Uno scatto veramente fantastico!!! Nuvole perfette, sembra di arrivare alle porte del paradiso con quel ponte wink.gif
Unica pecca, in alto a destra vi è la condensa del vetro della macchina presumo.... Peccato, secondo me toglie tanto alla foto...


hai ragione...ma ho avuto gia' il mio bel da fare per evitare i tergicristalli.... messicano.gif
peccato, li' non ci si puo' fermare per scattare foto....ma quel ponte sembra davvero una rampa verso le nuvole del paradiso!!!!

grazie Martins 91 smile.gif

BI
dnovanta
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


qui rende forse meglio l'idea....

PaoloAnchini
Messaggio: #5
Ciao Bianca, guardando la prima mi chiedevo se in qualche maniera era possibile far partire i tiranti del ponte dagli angoli in basso, ma poi ho letto che non ci si poteva fermare e allora va bene così, anche se ritengo che le gocce sul parabrezza in altro a destra non ci stanno proprio bene.
Per la seconda, forse andava curata un pò più la simmetria, mi riferisco ai lampioni di lato .... però te lo dico seduto davanti un monitor e non in una macchina in movimento laugh.gif ...

il tutto secondo me, chiaramente smile.gif

Saluti, Paolo
dnovanta
Messaggio: #6
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 5 2013, 04:11 PM) *
Ciao Bianca, guardando la prima mi chiedevo se in qualche maniera era possibile far partire i tiranti del ponte dagli angoli in basso, ma poi ho letto che non ci si poteva fermare e allora va bene così, anche se ritengo che le gocce sul parabrezza in altro a destra non ci stanno proprio bene.
Per la seconda, forse andava curata un pò più la simmetria, mi riferisco ai lampioni di lato .... però te lo dico seduto davanti un monitor e non in una macchina in movimento laugh.gif ...

il tutto secondo me, chiaramente smile.gif

Saluti, Paolo



ciao Paolo
tutto verissimo...
ho provato a raddrizzare i lampioni, all'inizio non cui avevo pensato...
ma a parte questo il problema nasce dal fatto che fotografando in macchina non puoi essere al centro della carreggiata, e quindi difficile rispettare perfettamente le simmetrie!
grazie di essere passato! smile.gif

Bianca
PaoloAnchini
Messaggio: #7
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 5 2013, 04:15 PM) *
..... fotografando in macchina non puoi essere al centro della carreggiata, e quindi difficile rispettare perfettamente le simmetrie!
......


e certo Bianca .... diversamente saresti un mago smile.gif
maurus
Messaggio: #8
blink.gif smile.gif Ma che bella sorpresa vederti in paesaggio!

La foto è ben fatta, se si pensa che è scattata in transito è da complimenti, del resto come si fa a stare fermi senza scattare in qualsiasi modo e situazione? laugh.gif

...è sempre in piacere...

Ciao

Maurizio
Danilo Bruzzone
Messaggio: #9
Belle foto, realizzate bene, con ottimi soggetti. Non che il soggetto sia importante per valutare se una foto è ben fatta o meno, ma certo catalizza l'attenzione! In questo caso il soggetto è ben ripreso!
FabioPerillo
Messaggio: #10
Ciao Bianca, indubbiamente il soggetto catalizza e di brutto... wink.gif
Sulla realizzazione, considerata la situazione, hai fatto un lavorone e penso sarebbe stato davvero difficile fare meglio.
La uno è profondissima ed immersiva, ti tira dentro da quanto è forte...
La due magnifica per la maestosità ed imponenza! So che posso e quindi ti faccio una domanda; taglio quadro... hmmm.gif ma uno in verticale non ce l'hai??? rolleyes.gif
Infine, per la non perfetta simmetria, per me puoi intervenire con dei buoni margini in post... Pollice.gif

Bravissima come sempre Bianca... wink.gif
bruco82
Messaggio: #11
Ciao! ...mmm... per me sono due buone foto da inserire in un reportage...cosi perdono molto..soprattutto la uno dove l'occhio va si lungo i cavi ma anche sulla parte dx dove hai le goccioline della pioggia...in definitiva hai fatto strabene a scattare però l'immagine da sola cosi perde molto..

ciao
Luca
skyler
Messaggio: #12
Presentarsi con una spyder......dov'è di preciso? Gli scatti sono un pò disagiati causa forza maggiore.
Fabrizio9972
Messaggio: #13
Ciao Bianca, è bello rivederti anche qua, nella recente vacanza in Portogallo mi sono ritrovato in una situazione simile sul ponte Vasco da Gama a Lisbona e ho fatto molto di peggio, lol, + di così è chiaro che non potevi fare, a me piacciono anche se condivido l'idea di Luca, ad ogni modo hai fatto benissimo a scattare, ora però spiegami perchè una maestra del bienne come te ce le ha postate entrambe a colori, hehe

Ciao,
Fab

Messaggio modificato da Fabrizio9972 il Mar 6 2013, 11:24 AM
dnovanta
Messaggio: #14
QUOTE(maurus @ Mar 5 2013, 04:31 PM) *
Ma che bella sorpresa vederti in paesaggio!

La foto è ben fatta, se si pensa che è scattata in transito è da complimenti, del resto come si fa a stare fermi senza scattare in qualsiasi modo e situazione?
...è sempre in piacere...

Ciao

Maurizio

gia'!! come si fa a non scattare? .....non sarebbe da me laugh.gif
grazie Maurizio!


QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 6 2013, 08:49 AM) *
Belle foto, realizzate bene, con ottimi soggetti. Non che il soggetto sia importante per valutare se una foto è ben fatta o meno, ma certo catalizza l'attenzione! In questo caso il soggetto è ben ripreso!



grazie Danilo


QUOTE(alalunga @ Mar 6 2013, 09:19 AM) *
Ciao Bianca, indubbiamente il soggetto catalizza e di brutto...
Sulla realizzazione, considerata la situazione, hai fatto un lavorone e penso sarebbe stato davvero difficile fare meglio.
La uno è profondissima ed immersiva, ti tira dentro da quanto è forte...
La due magnifica per la maestosità ed imponenza! So che posso e quindi ti faccio una domanda; taglio quadro... hmmm.gif ma uno in verticale non ce l'hai??? rolleyes.gif
Infine, per la non perfetta simmetria, per me puoi intervenire con dei buoni margini in post...

ciao Fabio
in Post ho un po' provato a distorcere per recuperare la simmetria, soprattutto sulla seconda.
nella prima le linee di profondita' in basso "cascano pari" e quindi ho preferito non pasticciare troppo.
ce lh' anche verticale, ma credo che perda molto dovendo tolgiere un po' di nuvole...
e poi si vedono ancora le gocce sul vetro.....invece in questo taglio quadro sulla seconda (ho croppato davvero molto)
mi sembra che la verticalita' del ponte esca meglio, non solo per la parte sospesa, ma soprattutto per la lina della strada che e' veramente molto inclinata! insoma...mi piaceva che ci fosse solo asfalto e nuvole....una specie di trampolino verso il cielo!
thanks!! smile.gif

QUOTE(bruco82 @ Mar 6 2013, 09:44 AM) *
Ciao! ...mmm... per me sono due buone foto da inserire in un reportage...cosi perdono molto..soprattutto la uno dove l'occhio va si lungo i cavi ma anche sulla parte dx dove hai le goccioline della pioggia...in definitiva hai fatto strabene a scattare però l'immagine da sola cosi perde molto..

ciao
Luca


ciao Luca
verissimo...
tieni conto che io i panormani...li frequento pochino, e quando ci provo devo sempre per forza inserire qualche elemento "estraneo".
lo so che non e' corretto...ma per me anche un panorama deve avere qualcosa di vagamente street...
una cosa che adoro e' fotografare in auto, in treno, ecc....includendo anche il punto di vista dall'interno
il parabrezza in questo caso....
a volte anche l'autista alla guida!!!
in effetti sarebbe piu' da tema libero in questo caso.
grazie mille!!

QUOTE(skyler @ Mar 6 2013, 09:57 AM) *
Presentarsi con una spyder......dov'è di preciso? Gli scatti sono un pò disagiati causa forza maggiore.

ciao skyler
presentarsi con spyder e cerata!!!! li' piove quasi sempre....
Le Pont de Normandie e' tra Honfleur e Le Havre, collega alta e bassa Normandia
grazie!

QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 6 2013, 11:22 AM) *
Ciao Bianca, è bello rivederti anche qua, nella recente vacanza in Portogallo mi sono ritrovato in una situazione simile sul ponte Vasco da Gama a Lisbona e ho fatto molto di peggio, lol, + di così è chiaro che non potevi fare, a me piacciono anche se condivido l'idea di Luca, ad ogni modo hai fatto benissimo a scattare, ora però spiegami perchè una maestra del bienne come te ce le ha postate entrambe a colori, hehe

Ciao,
Fab


aahh Fabio...ma tu mi provochi!!!
ogni tanto il bienne provo a lasciarlo da parte...
le ho messe a colori, ma ce le ho anche bienne!!!! pero' le nuvole bienne se regoli anche di poco i contrati, tendono a creare artefatti poco naturali...ho preferito lasciare il colore!
grazie anche a te




Bianca
dnovanta
Messaggio: #15
chiedo scusa, ho risposto a Fabrizio9972 e l'ho chiamato Fabio..

...comunque ora le ho viste quelle del tuo ponte... guru.gif guru.gif

Bi

Fabrizio9972
Messaggio: #16
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 6 2013, 10:03 PM) *
chiedo scusa, ho risposto a Fabrizio9972 e l'ho chiamato Fabio..


Ma figurati Bianca

QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 6 2013, 10:03 PM) *
...comunque ora le ho viste quelle del tuo ponte... guru.gif guru.gif


Esagerata, io ero bello comodo con macchina sul cavalletto, mica al volo in macchina, ci abbiamo pure provato sia io che Serena a farle tipo le tue ma non si possono vedere da come sono storte/sbilenche/mosse, lol
FabioPerillo
Messaggio: #17
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 6 2013, 10:03 PM) *
chiedo scusa, ho risposto a Fabrizio9972 e l'ho chiamato Fabio..

...comunque ora le ho viste quelle del tuo ponte... guru.gif guru.gif

Bi



...magari fossi Fabrizio Bianca!!! Avrei la D3S e il 14-24... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Messaggio: #18
QUOTE(alalunga @ Mar 7 2013, 02:26 PM) *
...magari fossi Fabrizio Bianca!!! Avrei la D3S e il 14-24... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Lol, visto che ormai per gli impegni di lavoro fotografo praticamente solo in vacanza mi sa che fra un poco inizio a noleggiarli Fabio, ti interessa ? tongue.gif laugh.gif
69andbros
Messaggio: #19
belle foto e bello il ponte.

Quando ci sono andato io mi sono seduto dietro e ho fatto stare il mio amico sulla corsia di sorpasso, per essere più al centro possibile, "peccato" aver preso una delle rare giornate limpide, delle tue meravigliose nuvole neanche l'ombra....

Ambrogio

Messaggio modificato da 69andbros il Mar 8 2013, 05:24 PM
cobbretto
Messaggio: #20
A prescindere dagli interventi obiettivi sulla compo, a me la seconda piace perchè sembra sospeso nel vuoto, mi emoziona.
Marco Pacini
Messaggio: #21

Ma quanto mi piaccionoi i ponti strallati!!!
Questo poi al momento della sua costruzione era il più lungo del mondo e meritava davvero di esser ripreso.
Le foto, nonostante i difettucci già evidenziati, mi piacciono, scattando dalla macchina in movimento hai fatto anche troppo.
BravaBi!!!

m.
dnovanta
Messaggio: #22


aaahh...ma comunque prima o poi ci torno!

mi organizzero' in qualche modo....con cavalletto, nuvole e magari una squadra di vigili urbani!!! laugh.gif

grazie mille a tutti!

Bianca
banzai85
Messaggio: #23
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 6 2013, 01:36 PM) *
tieni conto che io i panormani...li frequento pochino, e quando ci provo devo sempre per forza inserire qualche elemento "estraneo".
lo so che non e' corretto...ma per me anche un panorama deve avere qualcosa di vagamente street...
una cosa che adoro e' fotografare in auto, in treno, ecc....includendo anche il punto di vista dall'interno
il parabrezza in questo caso....
a volte anche l'autista alla guida!!!
in effetti sarebbe piu' da tema libero in questo caso.
grazie mille!!

Ciao Bianca...quello che infatti secondo me penalizza di più queste due foto (buone ma gli manca qualcosa per essere ottime) è proprio questa via di mezzo...si vede lo sforzo di voler fare una foto di paesaggio, ma con un elemento marginale che ricordi lo street...e rimangono un po' a mezza via...io avrei cercato di renderle allora decisamente più reportagistiche, includendo con più forza gli elementi che fanno capire che si è in auto...oppure sarei sceso (a costo di farmi arrestare) e mi sarei messo esattamente in posizione simmetrica per scattare una foto pulita e che sfruttasse al meglio ogni singolo cavo...
dnovanta
Messaggio: #24
QUOTE(banzai85 @ Mar 11 2013, 12:39 PM) *
Ciao Bianca...quello che infatti secondo me penalizza di più queste due foto (buone ma gli manca qualcosa per essere ottime) è proprio questa via di mezzo...si vede lo sforzo di voler fare una foto di paesaggio, ma con un elemento marginale che ricordi lo street...e rimangono un po' a mezza via...io avrei cercato di renderle allora decisamente più reportagistiche, includendo con più forza gli elementi che fanno capire che si è in auto...oppure sarei sceso (a costo di farmi arrestare) e mi sarei messo esattamente in posizione simmetrica per scattare una foto pulita e che sfruttasse al meglio ogni singolo cavo...



ciao Fabio
grazie di essere passato di qui...
si, la prossima volta provo a fare cosi'.... sperando anche nell'estradizione!!! messicano.gif

grazie mille! smile.gif

BI
dario-
Messaggio: #25
Uheeeee smile.gif ma come manco solo due annetti e ritrovo dnovantagirl non più strettarola dal bianconero croccante quanto paesaggista a colori biggrin.gif ... incredibile ... brava comunque a me piace moltissimo la prima, è indubbio che questo ponte ha un suo grandissimo fascino fotografico, rimasi incantato pure io qualche anno fa (era il 1995 appena inaugurato e le foto che ho ancora sono in pellicola e bianconero) a me proprio perché lo ricordo con una grande emozione devo dire piace moltissimo la prima, e perdonami se non mi addentro in altre considerazioni.

Ciao Bianca e bentrovati tutti

Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio