FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Londra In 35 Mm
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ecco qualche foto dopo tre giorni in giro per Londra, cercando di scoprire oltre ai soliti luoghi simbolo della città, anche quelli meno conosciuti. Le immagini sono tutte scattate con D60 + Nikkor 35mm 1.8

Tramonto sulla St Paul Cathedral visto dal Southbank

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 937.5 KB

Brompton Cemetery

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Regents Canal e Little Venice

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Abbraccio sotto la Leadenhall Gallery

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Vista sulla città da Primrose Hill

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Un classico

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Battersea Power Station smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 873.6 KB

Covent Garden Markets

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554 KB

In giro per i St. James Gardens

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 976.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 873.2 KB

London Eye e Westminster visti dall'Hungerford Bridge

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 921.6 KB

Buona Pasqua a tutti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao marcos81 e buona Pasqua anche a te, è sempre utile e interessante vedere nuove prospettive fuori dalla propria visione personale e tu ne hai dato un esempio che trovo importante a livello personale per cercare appunto di allargare i propri limiti visivi, ciaoe buona luce sempre!

IPB Immagine

annaventurini
Messaggio: #3
QUOTE(paperomascherato @ Apr 9 2012, 05:45 PM) *
Ciao marcos81 e buona Pasqua anche a te, è sempre utile e interessante vedere nuove prospettive fuori dalla propria visione personale e tu ne hai dato un esempio che trovo importante a livello personale per cercare appunto di allargare i propri limiti visivi, ciaoe buona luce sempre!





Ciao Marco,
adoro Londra e devo dirti che con le tue foto mi hai suscitato delle belle emozioni!
Mi astengo da giudizi tecnici che non sono in grado di formulare (mi piacciono molto le composizioni cmq).

Trovo che siano fotografie che "parlano" e raccontano una città.

Grazie,
Anna
maurizio angelin
Messaggio: #4
Splendido esempio di cosa si può fare con un corpo macchina e un solo obiettivo.
Ma ho dimenticato di dire una cosa: magistralmente rolleyes.gif
Complimenti

Maurizio
Lady O
Messaggio: #5

Bella questa Londra più vissuta che turistica, fotografata con una bella luce

sono quasi sicura che sei partito con l'intenzione di portarti a casa qualche scatto fuori dagli schemi e ci sei riuscito perfettamente.

Pollice.gif

Ornella
Maury_75
Messaggio: #6
Ottime davvero, molto curate come composizioni e post, mai banali e sempre accompagnate da una bella luce!!!
Bravo davvero!!! Hai fatto proprio un bel reportage!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Complimenti per gli scatti.
La luce e la composizione sono ottimamente gestite.

Catturare Londra senza entrare in composizioni scontate, non è facile e tu ci sei riuscito benissimo.

Ci ho provato con qualche soddisfazione anche io, se avrai tempo e voglia trovi qui il mio viaggio FINALMENTE A LONDRA.

cIAO!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(inquisitore @ Apr 10 2012, 12:09 PM) *
Complimenti per gli scatti.
La luce e la composizione sono ottimamente gestite.

Catturare Londra senza entrare in composizioni scontate, non è facile e tu ci sei riuscito benissimo.

Ci ho provato con qualche soddisfazione anche io, se avrai tempo e voglia trovi qui il mio viaggio FINALMENTE A LONDRA.

cIAO!


COMPLIMENTI anche a te inquisitore davvero un bel reportage.
IPB Immagine

maxsalut
Messaggio: #9
Bravissimo, come ti hanno gia detto, bel reportage, non banale e emozionale.
Giacomo.terra
Messaggio: #10
Quando mi piacerebbe anche a me un viaggio solo con una lente!
Grandissimo! Davvero belle foto, alcune meno belle di altre ma qualcuna davvero intensa!

Non sia mai che mi hai fatto venir la voglia di andare in Puglia solo col Sammy 35 smile.gif
Andrea.Valenti_DPH
Messaggio: #11
Una spettacolare dimostrazione di come la bella fotografia sia opera dell'autore e non della fotocamera... complimenti, Londra è una città fantastica e tu l'hai resa tale con i tuoi scatti!
diacomax
Messaggio: #12
Ottima serie davvero, quoto in pieno gli elogi di chi mi ha preceduto.
Tutte significative, per nulla banali . Buona sturazione dei colori.
Personalmente nella presentazione avrei evitato un solo BN in mezzo al colore.
D60 l'ho avuta per un bel po' ed è stata compagna di tanti viaggi e avventure e lo sarebbe ancora se non me l'avessero rubata in casa.
D60 e un solo obiettivo : Grande.
Complimenti.
Un saluto

Massimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Grazie a tutti per i complimenti!!!

Mi ha fatto piacere soprattutto il fatto che abbiate sottolineato proprio i risultati che avevo cercato di ottenere quando ero in giro per Londra a scattare queste fotografie.
La scelta di D60 più una sola lente è stata dettata sia dal fatto che non avrei avuto molte altre scelte (oltre al 35 mm per ora ho solo il 18-55 vr) sia dal personale obiettivo di migliorare il mio occhio fotografico e "spremere" il più possibile la mia fotocamera prima di passare a qualcosa di più serio...e per questo un'attrezzatura "base" è più che sufficiente.

Nonostante la mia passione per la fotografia sia nata poco più di un anno fa (e per questo non voglio certo giudicarmi un esperto), noto con leggera amarezza come ci sia sempre più gente per cui fotocamera più bella = foto migliori...In particolare durante alcuni viaggi ho conosciuto ragazzi/e giovanissimi con fotocamere e lenti ben più costose, che le usavano sempre in modalità auto! In particolare ricordo una ragazza con una canon 550d + sigma 18-200 (regalati dal padre, per carità, magari anche in buona fede) a cui avevo provato a spiegare il funzionamento delle modalità A e S. Dopo un po' di prove, di colpo rimette il selettore su auto dicendomi "Ma no dai, è troppo complicato, così le foto vengono già benissimo"!!!

Inquisitore: complimenti anche a te, serie bellissima secondo il mio parere, ho trovato le tue foto davvero originali!
andre@x
Messaggio: #14
splendida serie

complimenti guru.gif

Andrea
Cesare44
Messaggio: #15
un reportage di viaggio fuori dagli schemi. Molto bella la luce e le composizioni.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Grazie!
cunta
Messaggio: #17
posso unirmi al coro di tutti, complimenti, il manico conta sempre di più dell'attrezzatura, e tu ne sei l'esempio

Bravo Bravo

Saluti Fabio

Messaggio modificato da cunta il Apr 16 2012, 10:30 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(marcos_81 @ Apr 12 2012, 12:05 PM) *
Inquisitore: complimenti anche a te, serie bellissima secondo il mio parere, ho trovato le tue foto davvero originali!


Grazie, troppo buono.

Diciamo che quello che mi piacerebbe fare nel prossimo viaggio (sperando di aver voglia di portarmi via per allora la reflex... e non la compattina smile.gif ) è concentrarmi sulla luce e su tutto quello che ne consegue. Un po' come hai fatto tu.
Ciao!
simonbart
Messaggio: #19
Complimenti !
Serie ben realizzata e non banale


Simone
tankredi
Messaggio: #20
col massimo della sincerità ti dico bravo...
non mi piacciono tutte le foto allo stesso modo...ma hai fatto un gran bel lavoro...
hai saputo usare al massimo fotocamera ed obiettivo....
i fissi sono una buona, ottima scuola...continua così!!!!
mi trovi perfettamente d'accordo con quello che dici che molti hanno macchine ed obiettivi eccezionali che non sanno sfruttare....ma questo non mi consente di giudicare, ognuno con il proprio denaro ci fa quel che vuole.... obiettivo e corpo sono dei mezzi è solo il "fotografo" che fa la differenza...ed in questo tuo breve reportage l'hai dimostrato...
complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Grazie Tankredi!
Già, i fissi sono utilissimi per imparare...essendomi appassionato di fotografia da non molto sto cercando proprio di spremere al massimo l'attrezzatura budget che possiedo per poi passare a qualcosa di più serio sono quando inizierò ad individuarne i limiti.
E sento ora il portafoglio bisbigliare che spera ci voglia ancora un bel po' smile.gif
ciufin
Messaggio: #22
Complimenti, bellissime foto. Mi ci devo mettere anche io col mio 35no a fare delle uscite in "solitaria".

Buona continuazione

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Grazie Stefano, buone uscite in solitaria allora! smile.gif
Faroth
Messaggio: #24
bellissimo reportage... tutte belle, ma l'ultima è favolosa!!
mi hai messo il pallino in testa di andare a Padova e Venizia solo con D90 e 35 1.8!! mannaggia a te.. tongue.gif
Faroth
Messaggio: #25
ti vorrei chiedere una cosa... spulciando nei tuoi exif ho notato che nella maggior parte degli scatti hai usato una compensazione dell'esposizione sottoesponendo anche di -1EV. come mai??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >