FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segnalazione Furto
Rispondi Nuova Discussione
diacomax
Messaggio: #1
Ciao Tutti,

venerdì scorso 25/11/2011 un ladro si è introdotto in casa, forzando la porta e tra le cose che mi ha sottratto anche la borsa contenente la Reflex e relativi filtri e accessori.
Le matricole del materiale rubato sono le seguenti:

corpo macchina Nikon D 60 mat 6066846
obbiettivo Nikkor 18-135 mat 2847885

dell'accaduto ho già fatto denuncia presso i carabinieri.

So che la segnalazione serve a poca cosa, però magari rende un po' più difficile vendere la refurtiva e magari evitare a qualcuno di incorrere in un incauto acquisto.

Saluti a Tutti.

Massimo
AldoGermano
Messaggio: #2
Mi spiace molto. Se non possiamo perdere d'occhio la reflex nemmeno in casa....

Potremmo chiedere a Nital di gestire un database con il materiale segnalato come rubato ed i relativi numeri di matricola. Sarebbe un ulteriore servizio ai clienti ed agevolerebbe gli acquirenti di materiale usato evitando l'aquisto di oggetti di dubbia provenienza.
Sarebbe un piccolo deterrente contro i furti.

mbbruno
Messaggio: #3
QUOTE(AldoGermano @ Dec 1 2011, 04:47 AM) *
Mi spiace molto. Se non possiamo perdere d'occhio la reflex nemmeno in casa....

Potremmo chiedere a Nital di gestire un database con il materiale segnalato come rubato ed i relativi numeri di matricola. Sarebbe un ulteriore servizio ai clienti ed agevolerebbe gli acquirenti di materiale usato evitando l'aquisto di oggetti di dubbia provenienza.
Sarebbe un piccolo deterrente contro i furti.

quoto
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
questa la appoggio in toto.
magari qualcuno dello staff se ne potrebbe occupare
Mauro1258
Messaggio: #5
Diciamo che se Nital volesse, non sarebbe neppure difficile da gestire la cosa.

Basterebbe mandare una lettera di dichiarazione del furto subito con i numeri di matricola, accompagnata dalla copia della denuncia dei forze dell'ordine.


tiellone
Messaggio: #6
Mi spiace molto per l'accaduto. Hai tutta la mia solidarietà.
Tremo al solo pensiero...
diacomax
Messaggio: #7
QUOTE(AldoGermano @ Dec 1 2011, 04:47 AM) *
Mi spiace molto. Se non possiamo perdere d'occhio la reflex nemmeno in casa....

Potremmo chiedere a Nital di gestire un database con il materiale segnalato come rubato ed i relativi numeri di matricola. Sarebbe un ulteriore servizio ai clienti ed agevolerebbe gli acquirenti di materiale usato evitando l'aquisto di oggetti di dubbia provenienza.
Sarebbe un piccolo deterrente contro i furti.


L'idea non è proprio niente male. Un database da consultare anche durante eventuali riparazioni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio