FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Stampe
Rispondi Nuova Discussione
beniaminobenji
Messaggio: #26
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 26 2013, 02:49 PM) *
Allora, è doveroso chiederti: usi un monitor tarato? tra la prima stampa (quella buona) e la seconda, non è possibile che hai modificato il settaggio del monitor o del software?? Insomma tu sei sicuro del tuo flusso di lavoro??
Che un fotolab non sia continuativo nei risultati è facile, ma da qui a dire che la stampa è da buttare ce ne passa......a me non è mai capitato, ed ho stampato anche nel fotolab a conduzione familiare del paese??
Quindi se tu sei sicuro della tua parte, puoi tranquillamente pretendere la ristampa e/o chiarimenti.......un consiglio, portagli sia il file che stampò in maniera perfetta sia quello della stampa in oggetto.....e chiedi di visualizzarli nei monitor utilizzati per le stampe.....se si vedono bene entrambi... non ci sono più dubbi.......se non acconsentono, cambia Lab....perchè sicuramente non meritano....
ciao


Sicuro al 110% che non ho cambiato taratura, uso l sRGB da sempre perchè si usa prevalentemente quello da quel poco che so. La stampa non l ho modificata per nulla perchè per me era perfetta così. La stampa è questa che posto.
La prima volta era perfetta con gli scogli del colore giusto e la pianta sulla sx in basso era grigia chiara come credo vedrai pure te sul pc. la seconda gli scogli son quasi rossastri la pianta grigio scuro e il blu della parte alta ha quasi la tonalità viola, mi risulta morta come lucentezza e staura e tonaloità sballate.
Ripeto non ho modificato ne il file ne il flusso di lavoro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Staff
Messaggio: #27
e poi se il file è lo stesso cosa c'è da modificare?!

PS la pianta io la vedo sulla dx non sulla sx
beniaminobenji
Messaggio: #28
QUOTE(buzz @ Sep 26 2013, 04:37 PM) *
e poi se il file è lo stesso cosa c'è da modificare?!

PS la pianta io la vedo sulla dx non sulla sx


Si sulla dx ho sbagliato, intendo dire che il file non l ho modificato da dopo la prima stampa.
Ho ordinato una stampa su foto città, voglio vedere se stampano bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2