FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
302 Pagine: V  « < 40 41 42 43 44 > »   
Club D4 - D4s
Club Possessori Nikon D4 & D4s
Rispondi Nuova Discussione
dade.nurse
Messaggio: #1026
QUOTE(lorentag @ Jun 21 2012, 03:30 PM) *


Ehm.......non è che avresti il numero di tel della fanciulla del secondo scatto? blink.gif
Scusate l'OT biggrin.gif
francesco spighi
Messaggio: #1027
QUOTE(dade.nurse @ Jun 22 2012, 10:14 AM) *
Ehm.......non è che avresti il numero di tel della fanciulla del secondo scatto? blink.gif
Scusate l'OT biggrin.gif

Certo che ce l'ha, è sua figlia! smile.gif
beppe cgp
Messaggio: #1028
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 10:26 AM) *
Certo che ce l'ha, è sua figlia! smile.gif


laugh.gif
francesco spighi
Messaggio: #1029
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 08:02 AM) *


Non si vede un po' troppo l'alone della post, attorno alla casa?
Mi piacerebbe vederne una full-res, non ne hai una "meno bella" che invece di cestinarla ti andrebbe di postare?
Non che stia valutando di prendere una D4 adesso...per il momento penso alla D700 o alla nuova d600..ma non si sa mai! wink.gif

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 09:28 AM
dade.nurse
Messaggio: #1030
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 10:26 AM) *
Certo che ce l'ha, è sua figlia! smile.gif


Oooppss messicano.gif !!
francesco spighi
Messaggio: #1031
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 10:27 AM) *
Non che stia valutando di prendere una D4 adesso...per il momento penso alla D700 o alla nuova d600..ma non si sa mai! wink.gif

Mi sipego meglio Beppe: la resa di questi nuovi sensori secondo me è per certi versi sconcertante, D800 o D4 che sia. Che poi uno preferisca l'una o l'altra, e per quali motivi la scelga non mi fa ne caldo ne freddo. wink.gif
Ma entrambi hanno una resa sconosciuta alla precedente generazione. Per cui l'idea di prendere una D700 come secondo corpo sta piano piano morendo.

Per rendere l'idea basta questa foto microba fatta con la D800 ed in 50 1,4 AFS a TA; una resa del genere dell'incarnato, così morbida (si vede bene imo sulla mano sx), l'ho rivisa in una foto di Andrea Corsi dove si meravigliava proprio del salto in avanti ottenuto con la D4:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 950.4 KB

Questa la foto con D4 e 50 f1,4 a ta (per l'appunto!) a cui mi riferivo:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphoto...988582425_n.jpg

Scusate se vi ho inquinato il thread, ma era solo per rendere l'idea!



QUOTE(dade.nurse @ Jun 22 2012, 10:35 AM) *
Oooppss messicano.gif !!


Ahahah! scherzavo, non lo so se lo è! wink.gif

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 09:40 AM
beppe cgp
Messaggio: #1032
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 10:27 AM) *
Non si vede un po' troppo l'alone della post, attorno alla casa?
Mi piacerebbe vederne una full-res, non ne hai una "meno bella" che invece di cestinarla ti andrebbe di postare?
Non che stia valutando di prendere una D4 adesso...per il momento penso alla D700 o alla nuova d600..ma non si sa mai! wink.gif


Potrebbe essere un'artefatto creato dal GND... Oppure un effetto per lo scurimento selettivo del cielo in posto... guardandola bene hai ragione... si vede...
te ne posto una in full resolution... fatta con quello schifo di 14-24 messicano.gif
L'immagine non è nulla di che, era solo per testare il 14-24 e vedere se anche sulla d4 presentava le stesse anomalie che mostra sulla d800... fortunatamente mi sembra perfetto come sempre ;-)

https://www.dropbox.com/s/wf3cpfdmhlvd1e9/_DSC1776_028.jpg

QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 10:38 AM) *
Mi sipego meglio Beppe: la resa di questi nuovi sensori secondo me è per certi versi sconcertante, D800 o D4 che sia. Che poi uno preferisca l'una o l'altra, e per quali motivi la scelga non mi fa ne caldo ne freddo. wink.gif
Ma entrambi hanno una resa sconosciuta alla precedente generazione. Per cui l'idea di prendere una D700 come secondo corpo sta piano piano morendo.

Per rendere l'idea basta questa foto microba fatta con la D800 ed in 50 1,4 AFS a TA; una resa del genere dell'incarnato, così morbida (si vede bene imo sulla mano sx), l'ho rivisa in una foto di Andrea Corsi dove si meravigliava proprio del salto in avanti ottenuto con la D4:


Ingrandimento full detail : 950.4 KB

Questa la foto con D4 e 50 f1,4 a ta (per l'appunto!) a cui mi riferivo:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphoto...988582425_n.jpg

Scusate se vi ho inquinato il thread, ma era solo per rendere l'idea!
Ahahah! scherzavo, non lo so se lo è! wink.gif


Si Francesco... è proprio come dici!
L'ho predicato dai primi giorni che avevo la D4 la superiorità della gamma cromatica...
Però attenzione... non è che i colori della d700 fanno schifo... anzi. Sono ugualmente belli ma leggermente inferiori qualitativamente parlando.
Sarebbe interessante vedere la differenza cromatica tra d800 e d4...
francesco spighi
Messaggio: #1033
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 10:50 AM) *
L'immagine non è nulla di che, era solo per testare il 14-24 e vedere se anche sulla d4 presentava le stesse anomalie che mostra sulla d800... fortunatamente mi sembra perfetto come sempre ;-)

Occhio se fai il polemico divento polemico anch'io! wink.gif
E mi riesce benissimo, dovresti saperlo....
Non mi va il link!

QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 10:53 AM) *
Però attenzione... non è che i colori della d700 fanno schifo... anzi. Sono ugualmente belli ma leggermente inferiori qualitativamente parlando.


Oh, intendiamoci...mai pensato che fanno schifo, che la D700 non è più buona...è che quando ti abitui al prosciutto poi tornare a masticare l'osso è difficile! wink.gif
Devo vedere come va avanti questa cosa dei matrimoni ed una altro paio di cose in ballo. Poi decido. Mi basta riuscire a ripagarmici l'attrezzatura, non voglio trasformarlo in primo lavoro.

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 09:56 AM
beppe cgp
Messaggio: #1034
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 10:54 AM) *
Occhio se fai il polemico divento polemico anch'io! wink.gif
E mi riesce benissimo, dovresti saperlo....
Non mi va il link!


No Francesco! Non cominciamo a fare i fan boy dai che non serve a nulla.
Per favore!!! biggrin.gif
Non è polemica... è un dato di fatto che molti con il 14-24 abbiano riscontrato alcuni problemi... che sicuramente risolveranno...
Però essendo un'ottica a cui tengo molto, volevo accertarmi che su d4 funzionasse alla grande...

provo rimettere il link... strano che non vada...

https://www.dropbox.com/s/wf3cpfdmhlvd1e9/_DSC1776_028.jpg

QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 10:56 AM) *
Occhio se fai il polemico divento polemico anch'io! wink.gif
E mi riesce benissimo, dovresti saperlo....
Non mi va il link!
Oh, intendiamoci...mai pensato che fanno schifo, che la D700 non è più buona...è che quando ti abitui al prosciutto poi tornare a masticare l'osso è difficile! wink.gif
Devo vedere come va avanti questa cosa dei matrimoni ed una altro paio di cose in ballo. Poi decido. Mi basta riuscire a ripagarmici l'attrezzatura, non voglio trasformarlo in primo lavoro.


Sono convinto che esageri wink.gif
tu prova la d700... vedrai che non è proprio un osso!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1035
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 10:53 AM) *
te ne posto una in full resolution... fatta con quello schifo di 14-24 messicano.gif

https://www.dropbox.com/s/wf3cpfdmhlvd1e9/_DSC1776_028.jpg
Sarebbe interessante vedere la differenza cromatica tra d800 e d4...


Non è poi tanto full da quello che vedo, e piano ad offendere il 14-24mm che altrimenti il mio piange.

Per le differenze cromatiche bisogna valutarle sulla stessa scena con la stessa luce.
francesco spighi
Messaggio: #1036
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 10:58 AM) *
provo rimettere il link... strano che non vada...
...
tu prova la d700... vedrai che non è proprio un osso!


Forse è il firewall aziendale.
La D700 l'ho provata, l'osso era per rendere l'idea. Ma la D800, come la D4, hanno dalla loro un matrix infallibile, e un AF migliorato che aggancia anche nel buio pesto. Senza contare le nuove impostazioni iso auto con l'inverso della focale. Oh, poi adesso come secondo corpo uso la D90, il balzo in avanti sarebbe comunque eclatante! biggrin.gif

(l'hai buttato tu il germe del flame, non io. E mi fermo qui; non sono venuto a fare trollare, volevo essere costruttivo).

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 10:17 AM
beppe cgp
Messaggio: #1037
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 22 2012, 11:04 AM) *
Non è poi tanto full da quello che vedo, e piano ad offendere il 14-24mm che altrimenti il mio piange.

Per le differenze cromatiche bisogna valutarle sulla stessa scena con la stessa luce.


Prova effettuare il dowload... è a piena risoluzione wink.gif

QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 11:13 AM) *
(l'hai buttato tu il germe del flame, non io. E mi fermo qui).


non l'ho capita! hmmm.gif
beppe cgp
Messaggio: #1038
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 11:13 AM) *
Forse è il firewall aziendale.
La D700 l'ho provata, l'osso era per rendere l'idea. Ma la D800, come la D4, hanno dalla loro un matrix infallibile, e un AF migliorato che aggancia anche nel buio pesto. Senza contare le nuove impostazioni iso auto con l'inverso della focale. Oh, poi adesso come secondo corpo uso la D90, il balzo in avanti sarebbe comunque eclatante! biggrin.gif

(l'hai buttato tu il germe del flame, non io. E mi fermo qui; non sono venuto a fare trollare, volevo essere costruttivo).


Ah ok! L'ho capita rileggendola...
Ma perchè sostieni questo? Perchè ho detto del 14-24???
Non era una provocazione... ma solo un riportare ciò che si legge e si sente.
Mi spiego... Se su 100 utilizzatori, 40 lamentano l'anomalia... qualcosa di vero ci deve pur essere.
Mi spiace che si prenda tutto e sempre come una provocazione quando si parla di D800...
boh. hmmm.gif
Ad ogni modo, se ti senti "offeso" o provocato... sappi che non era mia intenzione. Voleva essere anche il mio un intervento costruttivo e chiarificatorio... wink.gif

beppe cgp
Messaggio: #1039
Ci riprovo con una foto...
Prove con 35 f2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332 KB
francesco spighi
Messaggio: #1040
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 11:25 AM) *
Ah ok! L'ho capita rileggendola...
Ma perchè sostieni questo? Perchè ho detto del 14-24???
Non era una provocazione... ma solo un riportare ciò che si legge e si sente.
Mi spiego... Se su 100 utilizzatori, 40 lamentano l'anomalia... qualcosa di vero ci deve pur essere.


Forse sono 4, ma su internet fanno più eco di 4000, ed il problema è un falso problema. Ed è nato tutto da una mia uscita con Alessando Sentieri. Per la fretta e l'euforia di provare il balocco nuovo s'è curato un po' poco la maf e l'inclinazione del piano focale. Ed ecco bordi non a fuoco (non spappolati, termine diventato il più in voga dell'ultimo bimestre!) ed angoli da buttare.
Invece basta capire che se già il 14/24 (come tutte le altre ottiche del resto) aveva un minimo di caduta ai bordi, questo non potrà che essere amplificato con 36mpx. D'altro canto, la sua qualità ottica è in grado, al centro, di "sostenere" ampiamente l'alta risoluzione della D800. E quindi se al centro l'immagine migliora e ai bordi le magagne sono più in evidenza il divario centro bordi aumenta. NOn serve uno scienziato per capirlo, ma su questa cosa sono stati costruti dei castelli enormi. Ovviamente castelli senza fondamenta. Che alla prima immagine postata con diaframma chiuso giusto (uno stop meno per non evidenziare la diffrazione) e con un'attenta messa a fuoco per sfruttare al meglio l'iperfocale lo ritrasformano nella gran lente che era. E che per mia sfortuna non ho! biggrin.gif

SIamo ampiamente OT e me ne scuso. Era solo per chiarire.

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 10:41 AM
beppe cgp
Messaggio: #1041
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 11:37 AM) *
Forse sono 4, ma su internet fanno più eco di 4000, ed il problema è un falso problema. Ed è nato dfa una mia uscita con Alessando Sentieri.
Basta capire che se già il 14/24 (come tutte le altre ottiche del resto) aveva un minimo di caduta ai bordi, questo non potrà che essere amplificato con 36mpx. D'altro canto, la sua qualità ottica è in grado, al centro, di "sostenere" l'alta risoluzione della D800. E quindi se al centro l'immagine migliora e ai bordi le magagne sono più in evidenza il divario centro bordi aumenta. NOn serve uno scienziato per capirlo, ma su questa cosa sono stati costruti dei castelli enormi. Ovviamente castelli senza fondamenta. Che alla prima immagine postata con diaframma chiuso giusto (uno stop meno per non evidenziare la diffrazione) e con un'attenta messa a fuoco per sfruttare al meglio l'iperfocale lo ritrasformano nella gran lente che era. E che per mia sfortuna non ho! biggrin.gif


Sarà amplificato... ma il problema dei famosi punti af si sx con taratura fine sono riconosciuti anche dagli utilizzatori... perchè dovrebbe essere una storia montata hmmm.gif
Quando la gente parla, un fondo di vero c'è sempre. wink.gif
Però Francesco chiudiamola qui dai... che se ne parla abbastanza nel club dedicato! tongue.gif
Poi francamente il problema, presunto o meno che sia... a me come a tutti i possessori di D4 interessa poco credo!


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1042
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 11:45 AM) *
Sarà amplificato... ma il problema dei famosi punti af si sx con taratura fine sono riconosciuti anche dagli utilizzatori... perchè dovrebbe essere una storia montata hmmm.gif
Quando la gente parla, un fondo di vero c'è sempre. wink.gif
Però Francesco chiudiamola qui dai... che se ne parla abbastanza nel club dedicato! tongue.gif
Poi francamente il problema, presunto o meno che sia... a me come a tutti i possessori di D4 interessa poco credo!



Allora evita di far riferimenti che portano OT tu per primo, e vedrai come fila liscio tutto. wink.gif
carmine esposito
Messaggio: #1043
Guarda un pò...
apro il club D4 e ci trovo quello della D800 messicano.gif

Ovviamewnte senza polemica... non ho nessuna delle 2
francesco spighi
Messaggio: #1044
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 11:45 AM) *
Sarà amplificato... ma il problema dei famosi punti af si sx con taratura fine sono riconosciuti anche dagli utilizzatori... perchè dovrebbe essere una storia montata hmmm.gif

Allora ti riferivi alla D800 ed avevo ragione a dire che c'era il germe del flame! wink.gif
Quello è un problema dellAF della D800, riconosciuto o no, con lenti grnadangolari veloci (ossia con grandi angoli di incidenza dei raggi luminosi sui sensori di MAF a sx. Non specifici del vetro).
Altrimenti, se ti riferivi a "quello schifo di 14-24" ti riferivi a quello di cui parlavo io. E ti ho dato una spiegazione per nulla polemica.
Certo che la chiudo qui a questo punto, fra religioni diverse vien sempre fuori una guerra anche se entrambe professano la pace, c'è poco da fare.
Si resta sempre ognuno con la propria fede nel suo gingillo.
messicano.gif

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 10:53 AM
beppe cgp
Messaggio: #1045
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 22 2012, 11:48 AM) *
Allora evita di far riferimenti che portano OT tu per primo, e vedrai come fila liscio tutto. wink.gif


Tu stesso sei off topic ;-)
Dai un contributo, FOTOGRAFICO, al club della d800... non perdere tempo qui!

wink.gif
francesco spighi
Messaggio: #1046
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 11:45 AM) *
Poi francamente il problema, presunto o meno che sia... a me come a tutti i possessori di D4 interessa poco credo!

Cazz0, ma l'hai tirato fuori tu!!! biggrin.gif biggrin.gif
Figurati cosa me ne frega a me, la mia è perfetta! wink.gif

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 10:54 AM
beppe cgp
Messaggio: #1047
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 11:52 AM) *
Allora ti riferivi alla D800 ed avevo ragione a dire che c'era il germe del flame! wink.gif
Quello è un problema dellAF della D800, riconosciuto o no, con lenti grnadangolari veloci (ossia con grandi angoli di incidenza dei raggi luminosi sui sensori di MAF a sx. Non specifici del vetro).
Altrimenti, se ti riferivi a "quello schifo di 14-24" ti riferivi a quello di cui parlavo io. E ti ho dato una spiegazione per nulla polemica.
Certo che la chiudo qui a questo punto, fra religioni diverse vien sempre fuori una guerra anche se entrambe professano la pace, c'è poco da fare.
Si resta sempre ognuno con la propria fede nel suo gingillo.
messicano.gif


Ah scusa francesco!
Hai ragione!!!
Ma la frase "quello schifo di 14-24" non era riferito a quello!
Era solo un intercalare per enfatizzare la qualità di quella lente!
Mi spiace che tu abbia frainteso!!!
Cmq tu sei tra i d800isti più sportivi... pertanto è sempre buono e intelligente un confronto con te :-)
francesco spighi
Messaggio: #1048
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 10:53 AM) *
te ne posto una in full resolution... fatta con quello schifo di 14-24 messicano.gif
L'immagine non è nulla di che, era solo per testare il 14-24 e vedere se anche sulla d4 presentava le stesse anomalie che mostra sulla d800... fortunatamente mi sembra perfetto come sempre ;-)


Io ho solo postato una foto fatta con la D800 a confronto con una fatta con la D4 per rilevare comportamenti analoghi di questi nuovi sensori. E che anche chi utilizza la D4 (Andrea Corsi non è uno a caso....quello è un manico per davvero!) venendo da D700 e D3s ha rilevato.

Per quanto riguarda l'essere sportivo: la mia D800 ha più di 5000 scatti. La uso molto più di quanto ne scrivo! biggrin.gif

Messaggio modificato da cexco il Jun 22 2012, 10:58 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1049
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 22 2012, 11:53 AM) *
Tu stesso sei off topic ;-)
Dai un contributo, FOTOGRAFICO, al club della d800... non perdere tempo qui!

wink.gif


Non mi perderei le foto del d4 clèb per nulla la mondo. wink.gif

beppe cgp
Messaggio: #1050
QUOTE(cexco @ Jun 22 2012, 11:55 AM) *
Io ho solo postato una foto fatta con la D800 a confronto con una fatta con la D4 per rilevare comportamenti analoghi di questi nuovi sensori. E che anche chi utilizza la D4 (Andrea Corsi non è uno a caso....quello è un manico per davvero!) venendo da D700 e D3s ha rilevato.

Per quanto riguarda l'essere sportivo: la mia D800 ha più di 5000 scatti. La uso molto più di quanto ne scrivo! biggrin.gif


Pollice.gif
Questo lo condivido!



QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 22 2012, 11:56 AM) *
Non mi perderei le foto del d4 clèb per nulla la mondo. wink.gif


Allora impara in silenzio! messicano.gif

Messaggio modificato da beppe cavalleri il Jun 22 2012, 11:01 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
302 Pagine: V  « < 40 41 42 43 44 > »