FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Louvre
Arte, Architettura e varia umanità
Rispondi Nuova Discussione
VitoB
Messaggio: #1
Quando vado per musei, ormai, non so se essere rapito più dal contenuto o dal contenitore.

Louvre, qualche anno fa, scansione da dia.

IPB Immagine


Grazie per le osservazioni.

Vito
Carlo79
Messaggio: #2
Ciao smile.gif

io avrei inquadrato diversamente, ma poco importa, dettagli!

Buona la foto, rende l'idea della bellezza del "contenitore" e del moto frenetico dei visitatori!


Ottima la scansione, la vedo veramente buona! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Sarebbe interessante una serie! Pollice.gif hai altri scatti?

saluti
Bruno
rayced
Messaggio: #4
Bellissima.
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Molto bella.
Con un tempo leggermente più lungo (ovviamente se possibile) avresti potuto avere qualche figura umana in movimento, regalando un dinamismo fantastico alla composizione.

Ciao !!!
VitoB
Messaggio: #6
Vi ringrazio per i commenti e le osservazioni.

Per Rayced: Grazie !!

Per Alessandro:
Istintivamente ti avrei risposto che con un tempo lungo, il mosso sarebbe stata la ciliegina ma, riflettendo avrei dato un'altro significato alla foto dando la sensazione del "fluire". Così però ognuno mantiene la propria identità di singolo.
Due messaggi diversi e interessanti.

Per Bruno:
effettivamente ne ho altre. Il tema mi interessa molto. In questi giorni sto rivedendo il mio archivio e non ti nascondo che molte si presterebbero ai tuoi B/N, tecnica su cui ancora non mi sono cimentato (in maniera soddisfacente).

Per Carlo:
Come avresti riquadrato?

Carlo79
Messaggio: #7
QUOTE(VitoB @ Nov 26 2007, 08:15 AM) *
...

Per Carlo:
Come avresti riquadrato?

Ciao Vito
scusa ma ho visto solo ora...

Ti spiego, guardando la foto immagino che tu abbia scattato da un punto sopraelevato...Io mi sarei messo sul piano inferiore eliminando il tetto in legno ed inquadrando una porzione più ampia di vetrata!
Ti ripeto, è un dettaglio...Magari era impossibile fare quello che ho detto ma è stata la prima idea che mi è venuta appena ho visto la tua foto tra l'altro gradevolissima (come ho anche scritto!)

smile.gif

Messaggio modificato da Carlo79 il Nov 27 2007, 02:23 PM
Salvo40
Messaggio: #8
Molto bella, è una immagine che trasmette perfettamente le senzazioni di chi si trova in questi grossi ambienti .......... molto bella la composizione che enfatizza sia il movimento dei visitatori che la dimensionalità degli spazi.
Complimenti
VitoB
Messaggio: #9
Altri punti di vista, altri ambienti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine

e poi, andando un pò fuori tema una foto del Musee d'Orsay originalissimo per il cambio di destinazione d'uso che si è saputo fare della antica stazione ferroviaria.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Sarebbe interessante proporre un thread " I luoghi dell'arte ", sul forum non mancano ottimi esempi

che ne dite?
Vito
gigiodvd
Messaggio: #10
buona l'idea e l'immagine del contenitore.
E' facile farsi rapire perchè, come il contenuto, è un'opera d'arte.
Al_fa
Messaggio: #11
QUOTE(VitoB @ Nov 26 2007, 08:15 AM) *
Istintivamente ti avrei risposto che con un tempo lungo, il mosso sarebbe stata la ciliegina ma, riflettendo avrei dato un'altro significato alla foto dando la sensazione del "fluire". Così però ognuno mantiene la propria identità di singolo.
Due messaggi diversi e interessanti.


Foto interessante.

Posso rilanciare con uno scatto in tema?
VitoB
Messaggio: #12
Magari !!!

... ti aspetto allora !
VitoB
Messaggio: #13
QUOTE(gigiodvd @ Dec 4 2007, 12:05 AM) *
buona l'idea e l'immagine del contenitore.
E' facile farsi rapire perchè, come il contenuto, è un'opera d'arte.



Già.

Grazie
Al_fa
Messaggio: #14
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

louvre, paris


(14mm su negativo a mano libera)
Carlo79
Messaggio: #15
Molto bella anche questa di Alessandro, ha dei giochi geometrici fantastici...L'occhio segue il fotogramma fino a perdersi nella luce della porta di fronte. Davvero ben fatto Pollice.gif
VitoB
Messaggio: #16
Molto bella nella sua simmetria.

Mi sa che l'avevo già apprezzata sul tuo sito (o mi sbaglio?).

Concordo in pieno anche con l'osservazione di carlo.

Bene, mi piace.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio