FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #976
QUOTE(Bigio70 @ Jan 9 2018, 01:40 PM) *
Provata anche in condizioni non proprio favorevoli, nemmeno per lo stambecco



di grande effetto!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #977
QUOTE(marmo @ Jan 7 2018, 08:14 PM) *

Buona la terza, ma il tempo e la relativa lòuce non ti ha aiutato molto, peccato
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #978
QUOTE(Bigio70 @ Jan 9 2018, 01:40 PM) *
Provata anche in condizioni non proprio favorevoli, nemmeno per lo stambecco



WOW Pollice.gif

QUOTE(ubi747 @ Jan 3 2018, 06:40 PM) *
Buona sera a tutti ...
Oggi ho portato per la prima volta la signorina fuori casa ... biggrin.gif

[attachment=196699:DSC_0243_3.JPG]


bloccato!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #979
QUOTE(rossanogatti @ Jan 8 2018, 09:39 PM) *
Arrivata da poco mi iscrivo nel club... Che dire!!! corpo fantastico miglior ergonomia, schermo inclinabile comodissimo (scatto quasi sempre in ginocchio), pulsanti illuminati essenziali di notte, assenza del flash mai usato, dà l’impressione di maggior robustezza e tropicalizzazione. Colori e WB più fedeli della D810 “che avevo” buona tenuta sulle lunghe esposizioni rispetto al problema Hot Pixel (ho scattato al max 150 secondi senza riduzione) sulla qualità dei file dando per scontato che bisognerebbe scattare nelle stesse condizioni di luce e parametri per fare un confronto.... a iso nativi mi sembra di vedere più rumore (ingrandendo l’immagine) per il tipo di scatti che ho fatto fin ora confronto alla D810, sia sul JPEG processato on camera e il RAW elaborato in editing, non sono in grado di analizzare il DNA di un immagine e non sono un Guru di camera raw sicuramente mi sbaglio perciò non faccio testo, ma non mi sembra il 30% di qualità “file” in più rispetto alla D810 che il mio spacciatore sostiene (dichiarato dallo staff) avendo partecipato a un Nikon D850 life...
Ripeto non sono un tecnico, sicuramente mi sbaglio, non voglio creare polemiche, ma questa è l’impressione dei primi scatti, rispetto al mio modo di fotografare, comunque macchina fantastica che mi darà grandi soddisfazioni... grande Nikon!!!
Scusate se mi sono dilungato, un saluto a tutti, complimenti al Club ottimi scatti, già che ci sono posto qualche scatto!!!
Rossano

Mah, sai, i numeri percentuali vengono tirati fuori da calcoli oppure da impressione. Ovviamente quest’ultima, non é propriamente un metodo scientifico smile.gif
Considera, però, che quando si ha a che fare con questi grandi numeri in termini di risoluzione, un 30% sembra anche poco e, magari può essere difficile apprezzarlo in condizioni non controllate.
Ho la 810 ed ho provato la 850 per una settimana poco dopo la sua uscita ed é superiore per molti versi, dalla tenuta agli iso, alla messa a fuoco, al monitor basculante (che solo quello varrebbe la pena per far cambiare macchina), alla gamma....

‘Somma, é una macchina che ho nel mirino smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: come ha scritto il collega, non c’è polemica quando si esprimono le proprie idee pacatamente e senza cattiveria o essere fanboy oppure no: da vari commenti/richieste, può sempre scaturire un’idea d’implementazione (se Possibile) in un nuovo firmware, ad esempio, o un nuovo futuro modello
rossanogatti
Messaggio: #980
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 10 2018, 06:43 AM) *
Mah, sai, i numeri percentuali vengono tirati fuori da calcoli oppure da impressione. Ovviamente quest’ultima, non é propriamente un metodo scientifico smile.gif
Considera, però, che quando si ha a che fare con questi grandi numeri in termini di risoluzione, un 30% sembra anche poco e, magari può essere difficile apprezzarlo in condizioni non controllate.
Ho la 810 ed ho provato la 850 per una settimana poco dopo la sua uscita ed é superiore per molti versi, dalla tenuta agli iso, alla messa a fuoco, al monitor basculante (che solo quello varrebbe la pena per far cambiare macchina), alla gamma....

‘Somma, é una macchina che ho nel mirino smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: come ha scritto il collega, non c’è polemica quando si esprimono le proprie idee pacatamente e senza cattiveria o essere fanboy oppure no: da vari commenti/richieste, può sempre scaturire un’idea d’implementazione (se Possibile) in un nuovo firmware, ad esempio, o un nuovo futuro modello


Ciao Alessandro!!! 😁
Non c’è dubbio che vale la pena l’upgrade da D810 a D850... per tutte le migliorie sia fuori che dentro... anche se sono sempre più convinto “ora che la sto utilizzando, per la verità lo pensavo anche prima di acquistarla” che il cambio mi aiuterà/migliorerà il metodo/l’approccio di fotografare (e di non poco) ma il risultato finale “la ciccia” cioè l’immagine non ne trarrà tanti benefici, legati ali mio modo di fotografare lunghe esposizioni utilizzo di ND/GND... detto questo già dopo il primo utilizzo mi sono scordato della sorella minore e me ne sono già innamorato!!!👍
Un saluto...
Rossano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #981
Pollice.gif smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #982
Ma il focus stacking si puo fare solo spostando la maf in senso verticale? Se ho un soggetto tipo un modellino di auto e mi serve di spostarlo in senso orizzontale? Sul manuale non è specificato e tramite la D850 non mi da la possibilità di impostarlo con spostamento orizzontale della maf :/
IvanoRagusa
Messaggio: #983
QUOTE(alessiolupo @ Jan 9 2018, 10:24 AM) *
sempre più felice di possedere una fotocamera che mi permette da uno scatto come questo poter ritagliare solo la ballerina in gran pliè e non perdere nessun dettaglio... ho scelto di pubblicare l'immagine intera ma domani pubblico quella ritagliata e anche voi avrete modo di stupirvi della qualità



Anche se la foto è piccola sembrerebbe che i 3200 iso li tenga bene, ma ripeto visto la grandezza del file non fa molto testo, dai siamo curiosi, facci vedere questo super crop smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #984
QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 12 2018, 07:02 PM) *
Ma il focus stacking si puo fare solo spostando la maf in senso verticale? Se ho un soggetto tipo un modellino di auto e mi serve di spostarlo in senso orizzontale? Sul manuale non è specificato e tramite la D850 non mi da la possibilità di impostarlo con spostamento orizzontale della maf :/

Ciao, Diciamo che in orizzontale se è parallela al sensore non serve, la pdc si sviluppa sempre in verticale da vicilo a lontano o viceversa,
questa azione riprende un po la slitta micrometrica che si si sposta anche in orizzontale ma usi solo la profondità...
almeno io faccio così...
IvanoRagusa
Messaggio: #985
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 07:57 PM) *
Ciao, Diciamo che in orizzontale se è parallela al sensore non serve, la pdc si sviluppa sempre in verticale da vicilo a lontano o viceversa,
questa azione riprende un po la slitta micrometrica che si si sposta anche in orizzontale ma usi solo la profondità...
almeno io faccio così...

Si esatto se è parallella al piano focale ok, ma se avessi il soggetto non parallelo dovrei spostarlo io col selettore, vabbè era una mia curiosità, grazie Maurizio wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #986
Curiosità o no è giusto chiedere e lacunare tutti i dubbi,
anche se il soggetto non lo hai parallelo conta sempre la profondità anche se non la sposti lateralmente,
per cui fai più scatti a meno distanza e recuperi, sul piano orizzontale non puoi spostarti,
la reflex deve rimanere ferma come composizione altrimenti poi non le puoi fondere...
provaci vedrai che ti tornerà il discorso
andy68
Messaggio: #987
... ragazzi sapete com'è la reperibilità di questa splendida reflex ..?
ho sondato il terreno in alcuni store della capitale ma sembra ancora introvabile al banco.
.. se avete notizie parlate adesso o mai più..!! messicano.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #988
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 12 2018, 08:05 PM) *
Curiosità o no è giusto chiedere e lacunare tutti i dubbi,
anche se il soggetto non lo hai parallelo conta sempre la profondità anche se non la sposti lateralmente,
per cui fai più scatti a meno distanza e recuperi, sul piano orizzontale non puoi spostarti,
la reflex deve rimanere ferma come composizione altrimenti poi non le puoi fondere...
provaci vedrai che ti tornerà il discorso

Si si ci proverò, grazie mille.
vz77
Messaggio: #989
QUOTE(andy68 @ Jan 12 2018, 08:21 PM) *
... ragazzi sapete com'è la reperibilità di questa splendida reflex ..?
ho sondato il terreno in alcuni store della capitale ma sembra ancora introvabile al banco.
.. se avete notizie parlate adesso o mai più..!! messicano.gif


io ho telefonato proprio la sera che per caso ne arrivarono 5 di cui xxx solo 4 già prenotate da tempo. ho detto che avrei pagato in contati la mattina dopo e mi sono presentato il giorno dopo e l'ho portata via. in realtà poi non ho pagato in contanti.
insomma devi fare un po' come i cinesi: vai lì con i soldi in contanti in tasca glieli sbatti sul tavolo e dici 'datemi la d850'. magicamente ne comparirà una.
(ovviam scherzo)
io chiedo la stessa cosa dei BG. sono in arrivo ma non si sa quando..
l'adattatore anche...
invece le fantomatiche en-el 18b (b non a) sono reperibilissime.

Messaggio modificato da vz77 il Jan 13 2018, 04:28 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #990
QUOTE(andy68 @ Jan 12 2018, 08:21 PM) *
... ragazzi sapete com'è la reperibilità di questa splendida reflex ..?
ho sondato il terreno in alcuni store della capitale ma sembra ancora introvabile al banco.
.. se avete notizie parlate adesso o mai più..!! messicano.gif

Purtroppo la distribuzione sta avvenendo con il contagocce,
non ne arriva da Nikon Japan, per cui si è rallentato tutto ed è normale non trovarne,
bisogna mettersi in lista in un negozio ed attendere li...

QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 12 2018, 08:46 PM) *
Si si ci proverò, grazie mille.


Pollice.gif
andy68
Messaggio: #991
QUOTE(vz77 @ Jan 13 2018, 04:27 PM) *
io ho telefonato proprio la sera che per caso ne arrivarono 5 di cui xxx solo 4 già prenotate da tempo. ho detto che avrei pagato in contati la mattina dopo e mi sono presentato il giorno dopo e l'ho portata via. in realtà poi non ho pagato in contanti.
insomma devi fare un po' come i cinesi: vai lì con i soldi in contanti in tasca glieli sbatti sul tavolo e dici 'datemi la d850'. magicamente ne comparirà una.
(ovviam scherzo)
io chiedo la stessa cosa dei BG. sono in arrivo ma non si sa quando..
l'adattatore anche...
invece le fantomatiche en-el 18b (b non a) sono reperibilissime.



QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2018, 06:00 PM) *
Purtroppo la distribuzione sta avvenendo con il contagocce,
non ne arriva da Nikon Japan, per cui si è rallentato tutto ed è normale non trovarne,
bisogna mettersi in lista in un negozio ed attendere li...
Pollice.gif


Grazie .. non ho fretta di acquistare per fortuna, sonderò il terreno nella speranza di entrare presto nel club.. Pollice.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #992
Pollice.gif
Matteo Morino
Messaggio: #993
Un contributo al Club...ed una grande emozione per me....

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #994
Apperò...!!!
rossanogatti
Messaggio: #995
QUOTE(Matteo Morino @ Jan 14 2018, 07:31 PM) *


Bellissime!!! Complimenti... Pollice.gif
Lascio anch'io un contributo, buon inizio settimana a tutti...
Rossano
IPB Immagine


andy68
Messaggio: #996
Gran belle immagini..!! Pollice.gif

.. ragazzi faccio lo sfacciato e provo a fare una richiesta specifica, magari qualcuno che ha tempo voglia e curiosità può accoglierla guru.gif
sarebbe possibile fare tre scatti identici ad una scena a piacere ma con gamma dinamica estesa, in modalità Raw , Medium Raw e Smal Raw..?? e poi condividerli..?
Mi piacerebbe capire le varie potenzialità, soprattutto in PP.
grazie.gif


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #997
QUOTE(Matteo Morino @ Jan 14 2018, 07:31 PM) *
Un contributo al Club...ed una grande emozione per me....

Come ho detto nell'altra sezione, un bell'incontro ben ripreso, complimenti per la cattura e per l'acquisto Pollice.gif
marmo
Messaggio: #998
periodo di rapaci questo! (pubblicate anche in naturalistica)

IPB Immagine



IPB Immagine



qui ho sfruttato la possibilità di crop della D850
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #999
E non chiamare mi raccomando tienili tutti per te biggrin.gif
belle catture, il WB mi sembra leggermente caldo, bravo belli scatti Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1000
Peccato nella giornata senza sole, bello il primissimo piano smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  « < 38 39 40 41 42 > »