FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panico Sopra L'orlo
Rispondi Nuova Discussione
marte888
Messaggio: #1
La montagna presenta anche i suoi aspetti impegnativi,
con questo scatto,
Stefano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Stefano, un'immagine di grande impatto convertita anche bene.
A me manca solo un punto dove fermare l'occhio, ovvero un primo piano che ti accompagni dentro alla vallata... wink.gif
Personalmente avrei anche dato maggiore pdc chiudendo molto di più il diaframma (la parete sfocata a destra disturba un pò...).
Comunque uno scatto piacevole ed emozionante.

Ciao Fabio
lupens
Messaggio: #3
Infatti un tempo di posa di 1/320 è troppo dove non si muove una foglia.
Bastava 1/125 con f8 oppure f11.
Comunque è spettacolare lo stesso.
marte888
Messaggio: #4
QUOTE(marte888 @ Oct 7 2013, 12:43 PM) *
La montagna presenta anche i suoi aspetti impegnativi,
con questo scatto,
Stefano

Ho scelto di usare un diaframma molto aperto per isolare il punto focale in cui volevo si fermasse lo sguardo,
ma anch'io poi ho notato che il contesto aveva una certa importanza,
quindi ho in parte rimediato in PP.
Grazie Fabio e Lupens del Vostro utile intervento,ciao
Stefano
giodic
Messaggio: #5
Lo stretto sentiero sulla cengia rende bene l'idea del vuoto sottostante, però, da un punto di vista strettamente fotografico, avrei preferito una composizione che contestualizzasse meglio il soggetto, aprendo maggiormente l'inquadratura verso l'alto che, invece, risulta un po' soffocata.....
Buona la conversione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bella la location ma la compo la vedo un po confusionaria,
come dice Fabio non riesco a fermare la vista in un punto cardine,
buona la conversione, mi garberebbe vedere anche la versione color per fare un confronto.
marte888
Messaggio: #7
QUOTE(giodic @ Oct 7 2013, 06:18 PM) *
Lo stretto sentiero sulla cengia rende bene l'idea del vuoto sottostante, però, da un punto di vista strettamente fotografico, avrei preferito una composizione che contestualizzasse meglio il soggetto, aprendo maggiormente l'inquadratura verso l'alto che, invece, risulta un po' soffocata.....
Buona la conversione.

Ho anche una versione con una visione verso l'alto perdendo una parte del fondo valle, mi sembra meno drammatica, andro' ad analizzarla nuovamente, grazie del consiglio, ciao
Stefano
marte888
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 7 2013, 06:49 PM) *
Bella la location ma la compo la vedo un po confusionaria,
come dice Fabio non riesco a fermare la vista in un punto cardine,
buona la conversione, mi garberebbe vedere anche la versione color per fare un confronto.

Vedrò' di postare quella a colori x un confronto, forse la versione colore potrebbe rendere meglio, considerando che avendo diverse forme essendo in bianconero, risaltano e rendono un po' caotica la foto,
Grazie ciao
Stefano
marte888
Messaggio: #9
QUOTE(marte888 @ Oct 10 2013, 04:02 AM) *
Vedrò' di postare quella a colori x un confronto, forse la versione colore potrebbe rendere meglio, considerando che avendo diverse forme essendo in bianconero, risaltano e rendono un po' caotica la foto,
Grazie ciao
Stefano

Ecco la versione colore, mi sembra renda meglio, aspetto Voi cosa ne pensate,ciao
Stefano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Nettamente migliore la versione color meno confusionaria alla vista e molto più leggibile,
devo dire che è anche molto bella. Pollice.gif
marte888
Messaggio: #11
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2013, 08:37 PM) *
Nettamente migliore la versione color meno confusionaria alla vista e molto più leggibile,
devo dire che è anche molto bella. Pollice.gif

Grazie Maurizio del Tuo intervento, ciao
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cugina Disperata...sull'orlo Del Suicidio? sgsound 13 24-10-2007 09:38
Sull'orlo Del Canyon giampibaby 10 22-12-2006 11:52
Panico Sopra L'orlo marte888 10 10-10-2013 21:49
Sull'orlo Del Baratro nickoff 6 21-09-2011 18:46
Sull'orlo mash73 1 18-06-2010 17:59