FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7100 Errore Di Memorizzazione Nef
, alcuni file nef non vengono visualizzati in nessun programma.
Rispondi Nuova Discussione
raffica
NPU
Messaggio: #1
ho acquistato da circa un mese la d7100, con la quale ho scattato con la lexar in dotazione circa 200 scatti in nef, una volta trasferiti sul pc o sul mac alcuni( sempre gli stessi ) non vengono aperti in quanto non riconociuti.
cambio scheda faccio altri 2/300 scatti e che succede? anche questa volta alcuni di questi non vengono riconosciuti.
il bello è che se rimetto la scheda in macchina, la macchina me li visualizza, ma se provo a riaprirli o a ritrasferirli, niente da fare. telefono a hobbyfoto (PG) il rivenditore, il quale mi dice che può succedere se spengo la macchina troppo presto quando ancora non ha finito di memorizzare il file, risposta plausibile se fosse una sola foto, ma non dieci o qiundici di seguito. per cui non so più che pesci prendere, non mi trovo tranquillo sapendo che magari scatto una giornata di foto e poi quando torno potro vederne solo alcune se tutto va bene. secondo me la macchina è difettosa e andrebbe cambiata. ho avuto la d70s per circa 10 anni e non è mai successo nulla di simile.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Nuova Discussione
Risposte
Blacksyrium
NPU
Messaggio: #2
Semplicemente devi aggiornare Photoshop o qualsiasi altro programma che serve per visualizzare i NEF. Accertati che sia supportata la D7100.

Nel caso prova la versione di prova di Photoshop CC.

p.s. posso chiederti dove si trova quel luogo?

Messaggio modificato da Blacksyrium il Jul 3 2013, 08:53 PM
raffica
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Blacksyrium @ Jul 3 2013, 09:52 PM) *
Semplicemente devi aggiornare Photoshop o qualsiasi altro programma che serve per visualizzare i NEF. Accertati che sia supportata la D7100.

Nel caso prova la versione di prova di Photoshop CC.

p.s. posso chiederti dove si trova quel luogo?

sono tutti aggiornati, se fosse un problema di aggiornamento non ne vedrei nessuna.

QUOTE(raffica @ Jul 3 2013, 09:55 PM) *
sono tutti aggiornati, se fosse un problema di aggiornamento non ne vedrei nessuna.

in grecia, isola di cefalonia

Posta in questo topic
raffica   D7100 Errore Di Memorizzazione Nef   Jul 3 2013, 08:44 PM
marco98.com   Mah... a me è capitato che, mentre la macchina sta...   Jul 3 2013, 08:50 PM
raffica  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio