FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Puntimessa A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
spatekin1966
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho cercato nella discussione ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda.
sul manuale dell 750 c'e' scritto di impostare l'af a 51 punti per soggetti in rapido movimento tipo uccelli.
bene, oggi ho provato a seguire degli uccelli ma impostando af-c e 51 punti a me sembra che metta sempre a fuoco il punto centrale. mentre se uso il 3d mi pare che segua il cambiamento di direzione dell'uccello.
secondo voi qual'e' quindi l'impostazione migliore per cercare di avere a fuoco un soggetto in rapido movimento?
grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(spatekin1966 @ Jun 21 2015, 07:38 PM) *
mentre se uso il 3d mi pare che segua il cambiamento di direzione dell'uccello.
secondo voi qual'e' quindi l'impostazione migliore per cercare di avere a fuoco un soggetto in rapido movimento?
grazie



se ti trovi bene con il 3D, usa questo!




Antonio



Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(spatekin1966 @ Jun 21 2015, 07:38 PM) *
ciao a tutti, ho cercato nella discussione ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda.
sul manuale dell 750 c'e' scritto di impostare l'af a 51 punti per soggetti in rapido movimento tipo uccelli.
bene, oggi ho provato a seguire degli uccelli ma impostando af-c e 51 punti a me sembra che metta sempre a fuoco il punto centrale. mentre se uso il 3d mi pare che segua il cambiamento di direzione dell'uccello.
secondo voi qual'e' quindi l'impostazione migliore per cercare di avere a fuoco un soggetto in rapido movimento?
grazie

basta spostarsi con il joystick per cambiare il punto centrale, vedrai che se muvi a dx o asx, in alto e in basso, potrai utilizzare a tuo piacimento uno qualsiasi dei 51 punti.

ciao
spatekin1966
Messaggio: #4
si so' che posso spostarlo ma volevo capire se la macchina lo sposta da sola per mettere a fuoco appunto in modo veloce un qualcosa che si muove velocemente
spatekin1966
Messaggio: #5
ciao, possibile che nessuno ha la d750 e riesce ad aiutarmi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mettere A Fuoco Il "fuoco" mattia.salvadori 10 23-11-2009 13:33
Fuoco...o Non Fuoco... astasia 6 17-05-2004 11:58
Fuoco Nel Fuoco ivanopulo 5 04-10-2008 21:24
Info Su Fuoco Nikon D90 - Fuoco Manuale tipolitodigital 4 03-01-2014 11:24
Problema Messa A Fuoco Fuoco 18-70 armstrong 3 07-02-2008 16:02