FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Af-s 24-120/3.5-5.6g If-ed Vr
lo compro o no?????
Rispondi Nuova Discussione
enri
Messaggio: #51
QUOTE ([giada] @ Jul 6 2004, 10:52 PM)
Il "mosso stabilizzato" è il suo forte,anche la zoomata rende alla grande con quest'ottica wink.gif

E' la tua abilità che ha messo in evidenza le caratteristiche positive di questa ottica. Complimenti ancora, Giada.
carminecuccuru
Messaggio: #52
grazie a tutti quanti..ora davvero sono convinto di comprarlo... biggrin.gif
devo fare comunque i miei complimenti a Giada...splendide foto, soprattutto l'ultima...lo stabilizzato è utile, ma la clesse è tanta, ed a enri....per avermi convinto con le sue duemila foto tongue.gif
grazie ancora..
ciao e alla prossima
carmine Pollice.gif
Rita PhotoAR
Messaggio: #53
grazie tante per i complimenti... ma più che grande abilità ci vuole anche un pò di c.... tongue.gif
carminecuccuru
Messaggio: #54
si, il fattore K è importante wink.gif ..ma la classe è classe.... biggrin.gif
ciao carmine wink.gif
lory66
Messaggio: #55
Secondo Voi vale la pena sostituire il 28-70mm 2.8 con quest'ottica...........???Zoomando cambia dimensioni o no??Grazie a tutti
Rita PhotoAR
Messaggio: #56
No,ascolta,aspetta un momento...il 28/70 2.8 è un gioiello, tienilo e non pensare mai a venderlo!!! Al limite con un pò di sacrificio acquista il 24-120 che consiglio vivamente a tutti e non pensare che sia un duplicato del tuo perchè secondo me ha una funzione diversa (reportage,viaggi,istantanee,notturni ecc) .

Il 28/70 è il mio sogno...,(c'è sempre un obiettivo da raggiungere nella vita laugh.gif laugh.gif )
lory66
Messaggio: #57
No scusa Tu....28-70 Sigma....non Nikon altrimenti non mi ponevo neppure il problema.Cambia le dimensioni zoomando......complimenti x le foto
Rita PhotoAR
Messaggio: #58
Beh,se è il Sigma allora facci un pensiero wink.gif Sì,un pò cambia le dimensioni ma non eccessivamente (due o tre cm) come la precedente versione D
lory66
Messaggio: #59
In effetti non specificando Sigma e non Nikon m'avrete dato tutti del pazzo....scusate
lory66
Messaggio: #60
2/3 cm con la messa a fuoco o zoomando??? ok mi fido del tuo consiglio,domani comincio ad informarmi sulla valutazione del mio Sigma.
Rita PhotoAR
Messaggio: #61
No,figurati... smile.gif le scelte sono tante e i gusti pure...c'è chi ha venduto il 28/70 2.8 perchè diceva che era tropo ingombrante ed ha preso la versione D meno luminosa,contento lui....
lory66
Messaggio: #62
Sai non è che sia scontento del Sigma,però mi alletta molto l'idea dello stabilizzato e del motore AFS...magari sbaglio perchè perdo in luminosità ma guadagno in escursione focale.Inoltre con la D100 il 24 è molto meglio del 28.....poi voi possessori di questo obiettivo siete tutti così entusiasti ed estremamente contagiosi
enri
Messaggio: #63
QUOTE ([giada] @ Jul 8 2004, 10:11 PM)
No,ascolta,aspetta un momento...il 28/70 2.8 è un gioiello, tienilo e non pensare mai a venderlo!!! Al limite con un pò di sacrificio acquista il 24-120 che consiglio vivamente a tutti e non pensare che sia un duplicato del tuo perchè secondo me ha una funzione diversa (reportage,viaggi,istantanee,notturni ecc) .

Il 28/70 è il mio sogno...,(c'è sempre un obiettivo da raggiungere nella vita laugh.gif laugh.gif )

Per Giada: Condivido al 100% la tua opinione sulle ottiche. Ho provato ieri
l' AF-S Nikkor 28-70mm f/2,8 D di un amico e sono rimasto, a dir poco, entusiasta
dalla qualità di questo splendido obiettivo. Ho già deciso di acquistarlo, anche a costo di rischiare il divorzio da mia moglie. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Enrico.
Rita PhotoAR
Messaggio: #64
laugh.gif laugh.gif Se fossi io la moglie divorzieresti perchè una volta comprato tale vetro non lo vedresti più laugh.gif laugh.gif

A mio avviso sono due ottiche che nonostante si accomunino in parte per escursione focale hanno uso in fotografia diverso,il 28-70 lo vedo di più nella fotografia ricercata e ad hoc nelle macchine analogiche,in effetti un 42-105 non si può considerare uno zoom standard tuttofare mentre il 24-120 stabilizzato lo vedo anche per il digitale (diventa un 36-180) come ottica standard tuttofare (della serie prendi e via) capace di affrontare qualsiasi situazione e dove la qualità del vetro ha meno importanza (tipo viaggi nelle città,reportage di eventi,concerti ecc..) e cmq come resa ottica è ottima,un pò più contrastato e meno incisivo nelle corte focali,ottimo nel resto.Certo che se avesse avuto la qualità del fratellone 70-200 VR sarebbe stato da montare sulla fotocamera e non togliere più biggrin.gif ma cmq rimane un ottimo obiettivo,tecnologicamente super,che ti consentirà di catturare immagini che magari avresti perso nel continuo cambio ottiche wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3