FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Immagine Spezzata
, Nikon digitale
Rispondi Nuova Discussione
mauropanichi
NPA
Messaggio: #1
Era così complicato fare dei vetrini con l'immagine spezzata,stigmometro,per le dslr ,stasera ho messo l'occhio sulla mia sempre splendida F4S,con 85 1,4 ais,tutto così semplice mettere a fuoco,mirino enorme,sorrido quando si parla di quelli digitali,probabilmente è una questione di marketing,per far vendere ottiche nuove....Quando metto a fuoco con D810 e DF,ho sempre quell'insicurezza,perchè il pallino spesso non è veritiero..
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Forse ricordo male, ma credo che Nikon sia stata costretta dal mercato (leggi Canon) a passare all'AF, all'inizio era riluttante. Certo oggi i sistemi si sono evoluti, ma alcune problematiche di fondo sono rimaste, prima fra tutte il fatto che l'AF non è detto sia utile sempre e comunque. C'è poi la componente psicologica, soggettiva quanto si vuole ma molto importante perchè per certi tipi di fotografia l'attrezzatura migliore è quella con cui ci si trova meglio. Certo io sono passato dalle F3/F5 ad una D3100 (a distanza di anni eh, altrimenti sarebbe stato troppo traumatico smile.gif ), quindi non ho la giusta esperienza nel digitale, ma il nodo messa a fuoco con le nuove tecnologie a me sembra tuttora irrisolto, almeno con sistemi dai costi umani.

Posta in questo topic
mauropanichi   Immagine Spezzata   Jan 30 2018, 09:18 PM
buzz   diciamo che l'avvento dall'AF ha reso inut...   Jan 30 2018, 10:11 PM
mauropanichi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Immagine "spezzata" ? zackmayo 11 05-02-2011 14:29
Una Vita Spezzata Jazzer 9 24-06-2009 15:20
F100 E Stigmometro A Immagine Spezzata PLANAR69 8 12-11-2011 16:08
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Schermo Ad Immagine Spezzata SHORTY 3 20-04-2010 13:59