FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giusto Prezzo Per Nikon D50 Usata
Grazie..........
Rispondi Nuova Discussione
BANJO911
Messaggio: #1
Ciao ragazzi..

Sono in procinto di acquistare una D50 da aggiungere alle mie due camere D300 + F5 e avrei qualche consiglio da chiedervi..

Il giusto prezzo per una D50 che ha già 4 anni e che si aggira intorno ai 15000 scatti quale può essere?

Ne ho trovate due più o meno messe allo stesso modo (quasi nuove anno 2005), una a 200 patate l'altra a 250...Una con la scatola l'altra senza ma entrambe con batteria e caricabatteria..+ SD

Sono affascinato dai colori che sforna, naturali e già pronti alla stampa senza intervenire in postproduzione......

Mi sembrano un po' alti i prezzi a voi non pare?

Grazie a chi di voi vorrà darmi qualche dritta... grazie.gif

Marco
balain
Messaggio: #2
io ti dico la mia di 2 anni e mezzo e 9mila scatti l'ho venduta con consegna a mano a 200 euro;
se l'avessi spedita avrei chiesto 250; ma volevo venderla subito senza aspettare magari di trovare qualcuno dispiosto a spendere di +... secondo me i prezzi che dici sono verosimili

saluti
Fabrizio31
Messaggio: #3
Seguendo abbastanza costantemente i prezzi dell'usato, anche secondo me sono prezzi in campana
monteoro
Messaggio: #4
Il giusto prezzo lo fa la contrattazione, è per questo che la mia D50 non l'ho venduta quando ho preso la D300, non esiste il giusto prezzo per una cosa che si è amata.
Franco
BANJO911
Messaggio: #5
QUOTE(monteoro @ Sep 22 2009, 09:54 AM) *
non esiste il giusto prezzo per una cosa che si è amata.


Si ma non si può nemmeno vendere un usato a 400 euro anche se pari al nuovo..

Sono oggetti non dimentichiamocelo


Marco
monteoro
Messaggio: #6
Ciao Marco, hai forse frainteso il mio post.
Volevo solo dire che io non ho venduto ne venderò la mia D50, per il momento l'ho data in uso alla ragazza di mio figlio, quando sarà pronta per passare ad una fotocamera più performante la mia vecchia, cara D50 prenderà posto accanto alla Lubitel 2 ed alla Pentax P30 nell'armadio dei ricordi.

Con la frase "il giusto prezzo lo fa la contrattazione" intendevo dire che non ho mai pensato di metterla in vendita e quindi di contrattarne il prezzo.

ciao
Franco
BANJO911
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Sep 22 2009, 01:21 PM) *
Ciao Marco, hai forse frainteso il mio post.
Volevo solo dire che io non ho venduto ne venderò la mia D50, per il momento l'ho data in uso alla ragazza di mio figlio, quando sarà pronta per passare ad una fotocamera più performante la mia vecchia, cara D50 prenderà posto accanto alla Lubitel 2 ed alla Pentax P30 nell'armadio dei ricordi.

Con la frase "il giusto prezzo lo fa la contrattazione" intendevo dire che non ho mai pensato di metterla in vendita e quindi di contrattarne il prezzo.

ciao
Franco


Condivido appieno!! Pollice.gif

Marco
danexh
Messaggio: #8
Il prezzo lo fa la domanda e l' offerta.... se la richesta e' alta l' ogetto resta invenduto
mircob
Messaggio: #9
per imiei gusti 150 max
eao.aie
Messaggio: #10
QUOTE(BANJO911 @ Sep 21 2009, 04:04 PM) *
Ciao ragazzi..

Sono in procinto di acquistare una D50 da aggiungere alle mie due camere D300 + F5 e avrei qualche consiglio da chiedervi..

Il giusto prezzo per una D50 che ha già 4 anni e che si aggira intorno ai 15000 scatti quale può essere?

Ne ho trovate due più o meno messe allo stesso modo (quasi nuove anno 2005), una a 200 patate l'altra a 250...Una con la scatola l'altra senza ma entrambe con batteria e caricabatteria..+ SD

Sono affascinato dai colori che sforna, naturali e già pronti alla stampa senza intervenire in postproduzione......

Mi sembrano un po' alti i prezzi a voi non pare?

Grazie a chi di voi vorrà darmi qualche dritta... grazie.gif

Marco


Ciao, la D50 è una di quelle macchine Entry-level che hanno ancora un bel prezzo di mercato. Forse perchè ha il doppio display o il motore AF interno. Fatto sta che solo corpo 250 è il suo prezzo. Per una funzionante e con tutti gli accessori. Una mia amica che voleva iniziare a fotografare, ne ha trovata una poco tempo fa con Accessori e scatola, più due ottiche, Schede di memoria e una borsa Nikon apposta per D50 a 370 e... Secondo me un affare!!!
Calcolando che aveva meno di 2300 scatti...ne ho fatti 400 poi io per provare se tutto andava bene!

Quella senza scatola con 200 te la porti via...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio