FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 1126 1127 1128 1129 1130 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
southernman
Messaggio: #28176
Buonasera

Dopo l'ottimo pranzo in ottima compagnia, comincia il duro lavoro dello sviluppo delle vacanze romane

Piazza Santa Maria in Trastevere, dentro e fuori la splendida basilica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Chiedo dei commenti sopratutto sugli interni, perchè quei mosaici sono un mio chiodo fisso

Marcello

dariorubeo
Messaggio: #28177
Marce' che dire hai beccato una giornata strepitosa ma per fotografare non sono le migliori condizioni.in interno molto meglioqvrei azzardato anche un hdr...
lajos_al
Messaggio: #28178
QUOTE(fangel @ Jan 4 2015, 08:59 PM) *
Lajos benvenuto.

se la macchina è nuova comprata in negozio fisico puoi contattarli ed eventualmente chiedere che ti sia cambiata,
se è presa usata penso che ci sia poco da fare, non penso che Nital la cambi.
@pazifico
concordo con Mansu bel posto casa tua.

ciao Angio.


La macchina l'ho presa nuova ( solo corpo ) da Euronics della mia città, farò un salto a chiedere

Grazie wink.gif
fangel
Messaggio: #28179
@ Lajos
Euronics sicuramente ti dirà che devi rivolgerti direttamente al centro assistenza(LTR per Nikon),
a sto punto contattali direttamente e chiedi cosa si pùò fare.

ciao Angio.
lajos_al
Messaggio: #28180
QUOTE(fangel @ Jan 6 2015, 12:49 PM) *
@ Lajos
Euronics sicuramente ti dirà che devi rivolgerti direttamente al centro assistenza(LTR per Nikon),
a sto punto contattali direttamente e chiedi cosa si pùò fare.

ciao Angio.


Mi sa che faccio prima così
Credo che i problemi venuti fuori nei loro test siano durante il caricamento della batteria.... comunque vedrò cosa mi dicono
gianpaolo75
Messaggio: #28181
Un po' del mio paesello d'origine!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

southernman
Messaggio: #28182
QUOTE(gianpaolo75 @ Jan 6 2015, 12:57 PM) *


Ciao Giampaolo, mi piacciono la prima, la terza e la quarta. Che paese è? Mi sa che faceva molto freddo

ciao

Marcello
gianpaolo75
Messaggio: #28183
QUOTE(southernman @ Jan 6 2015, 02:15 PM) *
Ciao Giampaolo, mi piacciono la prima, la terza e la quarta. Che paese è? Mi sa che faceva molto freddo

ciao

Marcello



Ciao Marcello il paese è Sant'Agata di Puglia tra Foggia e Avellino, ultimi giorni di sole prima della bufera di neve!!! messicano.gif
gabepix
Messaggio: #28184
Buona Epifania a tutti!! Vi lascio questo piccolo scatto Street smile.gif

Ombre volanti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

southernman
Messaggio: #28185
Scatti romani

Ponte Sisto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



L'isola Tiberina, sembra una nave
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Giochi di luce sulla facciata della Sinagoga
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



San Bartolomeo all'Isola
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Piazza del Popolo, quasi deserta a causa del freddo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La fontana all'inizio della salita del Pincio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Due viste dall'alto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E una strana eclissi rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Non ho finito.... laugh.gif

Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28186
Ciao a tutti e buon fine festività, domani saranno "pianto e stridore di denti".
Mi sono iscritto a flickr e provo a postare qualche foto.

https://www.flickr.com/photos/129757962@N06/
non lo sò se ho fatto le cose bene nel frattempo un caro saluto al club.
Ciao
Mansu
southernman
Messaggio: #28187
QUOTE(mansu.p @ Jan 6 2015, 08:02 PM) *
Ciao a tutti e buon fine festività, domani saranno "pianto e stridore di denti".
Mi sono iscritto a flickr e provo a postare qualche foto.

https://www.flickr.com/photos/129757962@N06/
non lo sò se ho fatto le cose bene nel frattempo un caro saluto al club.
Ciao
Mansu


Bè mi pare che il tuo photostream sia perfetto. Belle, come quasi tutte le foto di montagna. Nella prima (DSC_8154) però si nota il contorno della PP sugli alberi

ciao e buon 2015 lavorativo

Marcello
fangel
Messaggio: #28188
Buona sera a tutto il club.

Grazie ancora per la bella giornata trascorsa in sieme ragazzi è sempre un gran piacere stare tra di voi.

@Gabriele
bello street, ottime le ombre sul muro.

@Gianpaolo
mi piace la pano dell'ultima, nelle altre la luce intensa non ti hà aiutato molto.

@Mansu
Flickr per qiel discorso che facevamo per il caricamento foto????

@Marcello
O i sindaci di Roma e di Venezia ti pagano per fargli pubblicità, o è solo una scusa per far fuori la D7000 e passare alla 750 messicano.gif comunque bella serie.

chiudo la serata con un modesto contributo della D7000 + AF 70-210

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao Angio.

Messaggio modificato da fangel il Jan 6 2015, 09:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28189
07/01
Tour de ski a Dobbiaco...
Ne ho approfittato per fare i primi esperimenti di panning (se avete qualche consiglio in più ve ne sarei grato siccome penso di tornare a vedere anche la gara di domani):

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Ovviamente per fare queste 15 foto mediocri ho dovuto scattarne almeno 80 ehehe


più un paio di normali:


IPB Immagine

IPB Immagine

P.s. domani spero di fare un po' meglio... purtroppo l'obbiettivo più lungo che ho è il 17/70 e ogni tanto avrebbe fatto comodo qualcosa in più, ma non importa dai...

p.s. vi prego, non ditemi di pulire il sensore tongue.gif per allungare i tempi ho dovuto chiudere molto il diaframma... e il sensore l'avevo pulito un mese fa.. e adesso non ho molta voglia tongue.gif
tonno72
Messaggio: #28190
Volevo chiedere un consiglio su come modificare questa foto co lightroom, ieri sono andato all' acquario e molte foto hanno questo blu predominante ho fatto dei tentativi ma non mi soddisfano un pò rimane e non mi piacie
Grazie in anticipo per l'aiuto
java script:void('none');
java script:void('none');
tonno72
Messaggio: #28191
QUOTE(tonno72 @ Jan 7 2015, 04:57 PM) *
Volevo chiedere un consiglio su come modificare questa foto con lightroom, ieri sono andato all' acquario e molte foto hanno questo blu predominante ho fatto dei tentativi ma non mi soddisfano un pò rimane e non mi piacie
Grazie in anticipo per l'aiuto
java script:void('none');
java script:void('none');

scusate ma non sò come mai non ero riuscito ad allegare le foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Messaggio modificato da tonno72 il Jan 7 2015, 05:16 PM
File allegati
File Allegato  DSC_1942.jpg ( 647.64k ) Numero di download: 1
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28192
QUOTE(tonno72 @ Jan 7 2015, 05:15 PM) *
scusate ma non sò come mai non ero riuscito ad allegare le foto




Hai provato a "giocare" con il bilanciamento del bianco?
[attachment=188002:71f5bb3e...857c85_2.jpg]
p.s. con i jpg è più complicato modificare il wb... ma con il raw non dovresti aver problemi.
Io probabilmente ho esagerato, ma volevo solo fare un esempio... ci ho messo 15 secondi in tutto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28193
Ciao a tutti,

@Giampaolo: bello il panorama della terza.

@Marcello: Mi piacciono le vedute di piazza del Popolo, le prime due foto hanno il cielo strano, effetto polarizzatore oppure effetto post?

@Pazifico: lo sfondo con le scritte non ti ha aiutato nel panning, io proverei a scattate a priorità di tempi a tentativi in funzione della velocità del soggetto.

Intanto aggiungo qualche scatto di ieri del 40° Presepe vivente di Maranola (Frazione di Formia - LT). Ho ridotto le luci perchè dal mio computer sembravano troppo forti, poi caricate qui mi sembrano sottoesposte, mha ....

Ciao
Alessandro


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



gabepix
Messaggio: #28194
Complimenti a tutti per gli ultimi scatti, io vi lascio un altro scatto "Strettarolo" smile.gif

Fun train

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

20967
Messaggio: #28195
Volevo una vostra opinione in merito alla velocità massima delle schede di memoria che si possono utilizzare sulla D7000. Attualmente uso due Lexar da 8 GB classe 10 a 200x; se utilizzassi una scheda da 95 Mb/s circa 660x potrei avere problemi ? Quale sarebbe il massimo consentito in lettura/scrittura dallla D7000? Sul manuale non ho trovato alcuna indicazione in merito, sempre se non mi sono perso qualche cosa!
Ringrazio per la collaborazione.
southernman
Messaggio: #28196
QUOTE(ale.pellecchia @ Jan 7 2015, 05:53 PM) *
@Marcello: Mi piacciono le vedute di piazza del Popolo, le prime due foto hanno il cielo strano, effetto polarizzatore oppure effetto post?


Intanto aggiungo qualche scatto di ieri del 40° Presepe vivente di Maranola (Frazione di Formia - LT). Ho ridotto le luci perchè dal mio computer sembravano troppo forti, poi caricate qui mi sembrano sottoesposte, mha ....

Ciao
Alessandro


















Ciao, non mi paiono sottoesposte, e comunque la gallery ammazza tutto....

Nella prima di Piazza del Popolo (quella livello terra) il cielo mi sembrava normale, non ho neanche esagerato per renderlo più vivido. In quella dall'alto ho usato i polarizzatore per vivacizzare le due timide nuvolette.

Gabriele carinao il trenino, con la ragazza dimentica di tutto tranne che del suo cellulare.E se partiva?

Altri scatti romani

La fontana "palla di cannone" di fronte a Villa Medici
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La Navicella di Piazza di Spagna, miracolosamente senza nessuno intorno; forse temevano l'acqua gelata messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dal Gianicolo, cielo sereno, temperatura polare, ventilazione apprezzabilissima messicano.gif (chi ricorda Sandro Ciotti?)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Il Cupolone, tra gli alberi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E due viste del chiostro del Bramante, a Santa Maria della Pace, da terra e dall'alto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Marcello
dariorubeo
Messaggio: #28197
Marcello vedo che te sei fatto belle passeggiate in giro per Roma e che tempo!!!!!

In effetti e un miracolo aver trovato la barcaccia libera....figurati io una mattina alle 6 c ho trovato uno a coglie monetine!!!!!

Non hainessuno scatto al tramonto o di sera....secondo me i momenti migliori per Roma
southernman
Messaggio: #28198
QUOTE(dariorubeo @ Jan 7 2015, 10:26 PM) *
Marcello vedo che te sei fatto belle passeggiate in giro per Roma e che tempo!!!!!

In effetti e un miracolo aver trovato la barcaccia libera....figurati io una mattina alle 6 c ho trovato uno a coglie monetine!!!!!

Non hainessuno scatto al tramonto o di sera....secondo me i momenti migliori per Roma


Ne ho....

Lungotevere nei pressi del Palazzaccio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Piazza Venezia, il primo tramonto del 2015
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Castel Sant'Angelo alle ultime luci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


E la sera a Piazza Esedra, nella brevissima pausa tra una macchina e l'altra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dario hai mai avuto problemi di messa a fuoco col 12-24? A me ogni tanto ne canna una
20967
Messaggio: #28199
QUOTE(20967 @ Jan 7 2015, 07:26 PM) *
Volevo una vostra opinione in merito alla velocità massima delle schede di memoria che si possono utilizzare sulla D7000. Attualmente uso due Lexar da 8 GB classe 10 a 200x; se utilizzassi una scheda da 95 Mb/s circa 660x potrei avere problemi ? Quale sarebbe il massimo consentito in lettura/scrittura dallla D7000? Sul manuale non ho trovato alcuna indicazione in merito, sempre se non mi sono perso qualche cosa!
Ringrazio per la collaborazione.


Up!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28200
Oggi ho provato un po' l'ultron 40... che dire, è un altro pianeta rispetto agli obbiettivi cui ero abituato. Facendo qualche foto esterna senza pretese... è una lama, si distinguono tutti i dettagli... probabilmente è più risolvente rispetto al sensore della d7000, ma meglio così.
Anche con il focheggiare a mano, che inizialmente mi dava qualche dubbio e preoccupazione, si è rivelata una gran bella cosa, anche a casa a fotografare i bambini non ho cannato molto la messa a fuoco, comunque pochi più errori rispetto al af (verso la fine andava meglio, i primi scatti erano orrori tongue.gif)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Penso che pian piano sto tornando indietro, sempre più voglia di manuale e meno automatismi biggrin.gif

Messaggio modificato da pazifico il Jan 8 2015, 03:02 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 1126 1127 1128 1129 1130 > »