FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma : 70-300 Vs 18-05
, Cosa mi consigliate ?!
Rispondi Nuova Discussione
lula31.10
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi avrei bisogno di delucidazioni sui due obiettivi 70-300 e 18-105 so che sono perfettamente diversi ed hanno funzioni diverse, ma x la mia d3200 quale mi consigliate?! È il primo obiettivo che prendo, ora sto usando quello base 18-55... Grazie a chi risponderà smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
castorino
NPA
Messaggio: #2
Ciao, a scuola si comincia dall'asilo e se si hanno le capacità si arriva all'università, ma senza fretta, un anno alla volta perchè la mente impiega del tempo ad assimilare concetti ed esperienze! In fotografia la cosa è similare, con i dovuti rapporti, ovviamente, ci sono stati grandi fotografi che per tutta la vita hanno usato una o due focali solamente eppure anche oggi sono citati come esempi. Non esistono solo gli zoom e gli obiettivi tele che avvicinano i soggetti, ci sono anche ottiche luminose che ti permettono di fotografare quando la luce è poca ma è molto interessante quanto avviene, cerca di capire BENE quello che ti serve prima di spendere i soldi e poi pentirti, ciao Rino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questa per esempio è stata fatta con un'ottica normale ma luminosa, nessuna delle ottiche da te nominate avrebbe potuto ottenere lo stesso risultato, ciao Rino
lula31.10
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(castorino @ Sep 16 2014, 03:05 PM) *
Ciao, a scuola si comincia dall'asilo e se si hanno le capacità si arriva all'università, ma senza fretta, un anno alla volta perchè la mente impiega del tempo ad assimilare concetti ed esperienze! In fotografia la cosa è similare, con i dovuti rapporti, ovviamente, ci sono stati grandi fotografi che per tutta la vita hanno usato una o due focali solamente eppure anche oggi sono citati come esempi. Non esistono solo gli zoom e gli obiettivi tele che avvicinano i soggetti, ci sono anche ottiche luminose che ti permettono di fotografare quando la luce è poca ma è molto interessante quanto avviene, cerca di capire BENE quello che ti serve prima di spendere i soldi e poi pentirti, ciao Rino


Grazie biggrin.gif

QUOTE(castorino @ Sep 16 2014, 03:07 PM) *
Ciao, a scuola si comincia dall'asilo e se si hanno le capacità si arriva all'università, ma senza fretta, un anno alla volta perchè la mente impiega del tempo ad assimilare concetti ed esperienze! In fotografia la cosa è similare, con i dovuti rapporti, ovviamente, ci sono stati grandi fotografi che per tutta la vita hanno usato una o due focali solamente eppure anche oggi sono citati come esempi. Non esistono solo gli zoom e gli obiettivi tele che avvicinano i soggetti, ci sono anche ottiche luminose che ti permettono di fotografare quando la luce è poca ma è molto interessante quanto avviene, cerca di capire BENE quello che ti serve prima di spendere i soldi e poi pentirti, ciao Rino



Questa per esempio è stata fatta con un'ottica normale ma luminosa, nessuna delle ottiche da te nominate avrebbe potuto ottenere lo stesso risultato, ciao Rino



stupenda la foto!!

A proposito. . . .aggiungo un altra domanda da un milione di dollari. . . .ma posso già immaginare la risposta!!!... Ho trovato tra le vekkie cose di papà un obiettivo macro 25-85mm della Vivitar, è impossibile trovare un adattatore x la Nikon?? O.o scusate x la domanda eh .. .

Posta in questo topic
lula31.10   Dilemma : 70-300 Vs 18-05   Sep 15 2014, 09:52 PM
buzz   la macchina li monta indifferentemente entrambi, q...   Sep 15 2014, 11:31 PM
oraziotp  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio