FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 - La Mia Prima Reflex Digitale
Rispondi Nuova Discussione
Nikodesi
Messaggio: #1
Salve a tutti, bentrovati, sono da poco felice possessore di una bella D200, cosa dire spero di essere all'altezza della macchina....sono alle prime armi......mi chiedevo se potevate darmi un consiglio sull'ottica da affiancare alla macchina, un'ottica di qualità ma che ti permette di fotografare dal paesaggio al ritratto....
Qualche possessore della stessa reflex sa darmi qualche dritta su come settarla al meglio?
grazie.gif in anticipo a tutti..alla prossima
mofise
Messaggio: #2
intanto consiglio sull'ottica...
se vuoi spendere poco il 18/70 è sempre ben considerato, ma occhio che probabilmente (non sono sicuro , ma così si vocifera) tra poco uscirà un 18/105 vr che potrebbe essere una giusta ottica-corredo.
Ottimo il 16-85 vr, ma costa qualcosa in più.
Io , con la d200, ho usato in passato con ottimi risultati anche il 18/200 vr che usavo per le uscite in leggerezza corpo+una sola ottica. Ovviamente perde qualcosina "qua e la" per via della ampia escursione focale , ma ha una versatilità unica e una resa superiore a tutti i "pari" di altre marche.
Non ne rimarresti deluso.
ciao
maurizioricceri
Messaggio: #3
Fossi in te mi orienterei verso un discreto tuttofare tipo 18-200VR che nell'usato lo puoi trovare a prezzi modesti.Poi con l'esperienza capirai da solo verso quale ottiche investire i tuoi risparmi.Parlare di ottica di qualità è un pò generico in quanto le ottiche di qualità hanno un campo di impiego ben definito, non esiste una ottica di qualità che vada bene per tutto e comunque ricorda che la foto la fà il fotografo e non l'ottica anche se sicuramente l'attrezzatura pone i suoi limiti.
Complimenti per l'acquisto.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Aug 20 2008, 03:49 PM
mariomc2
Messaggio: #4
Intanto benvenuto nel forum,