FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'estate è Finita
Rispondi Nuova Discussione
gmatteo71
Iscritto
Messaggio: #1
Sottopongo al vostro giudizio questa foto fatta in una pessima giornata di settembre, non so neanche se lo postata nel posto (scusate il gioco di parole) giusto.

Accetto qualsiasi tipo di commento e di critica per migliorare
Grazie in anticipo a chi vorrà commentare.

Matteo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Moua
Messaggio: #2
La foto mi lascia un po perplesso. Non riesco a trovare un centro di interesse e lo sguardo vaga un po in giro in cerca di qualcosa. La ringhiera è ingombrante e fastidiosa, ma mi piace l'atmosfera calda e rilassata del momento.

Ciao
Attilio
bix74
Messaggio: #3
credo che avvicinandoti alla ringhiera, sfruttando la serie degli ombrelloni e il celo
sarebbe uscito qualcosa di migliore, non s4e hai delle prove fatte in quel modo.
Saluti Fabrizio

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
lo scatto non mi piace ....perchè indica la fine dell'estate... mad.gif
scherzo... ingrandito vedo un po di rumore....si la giornata non era delle migliori...non potevi forse fare di meglio.... dovevi a mio avviso cercare di allargare un po la foto magare optando per un taglio pano.....avvresti levato qualche elemento di distrurbo....
Foffonews
Messaggio: #5
Bel momento di luce molto particolare, anche se a livello di composizione non mi convince...
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Bell'attmosfera...manca solo un pò di contrasto!!!
gmatteo71
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie a tutti per l'intervento, grazie.gif
in effetti avete ragione, la composizione non è delle migliori , a dire il vero non ho ancora, e forse non l'avrò mai, l'occhio del fotografo.
Guardo con ammirazione tutte le foto che trovo nel forum per capire come diavolo fate a fare foto cosi belle e composte in modo impeccabile.
Anche a me distura la ringhiera ma stavo sotto al gazebo perchè pioveva a dirotto un attimo prima, si notano ancora qualche schizzo nella piscina.
L'ho scattata senza pensare perche mi piaceva la luce che usciva dalle nuvole e siccome l'ho fatta in raw credo di poter migliorare il contrasto.
Ma non demordo, con molta pratica e con i vostri suggerimenti spero di migliorare il mio livello da amatoriale a .......BHO!

Matteo


Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #8
La composizione non convince neanche me, la luce era interessante.Con l'esperienza, l'assiduita' e lo studio si puo' migliorare tantissimo, per l'occhio del fotografo devi solo allenarlo oppure fartene trapiantare uno Bionico laugh.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Sep 23 2009, 04:24 PM) *
La composizione non convince neanche me, la luce era interessante.Con l'esperienza, l'assiduita' e lo studio si puo' migliorare tantissimo, per l'occhio del fotografo devi solo allenarlo oppure fartene trapiantare uno Bionico laugh.gif



concordo .... segui il forum i consigli e i risultati non tarderanno ad arrivare .....


ciao Massy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio