FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S.t.
Rispondi Nuova Discussione
Roberto_15
Messaggio: #1

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.9 KB

??

Ciao
Roberto
Negativodigitale
Messaggio: #2
Un grande classico, cioè una scena gagliarda ed una figura che incede ...
Però è troppo fuori scena, per me, troppo.


Ciao Roberto!
Paolo
matrizPZ
Messaggio: #3
premetto che non sono un esperto in genere, e per il BN ancora di piu', pero' provo dire la mia da comune lettore. Trovo la compo perfetta, accurata e studiata ma forse la luce non e' stata dalla tua parte ( io quando non mi trovo con la luce provo con un disperato BN ma forse con questa anche in BN è eccissiva). ma forse sbaglio. Ciao Massimo
Fr3ddie87
Messaggio: #4
Ciao Robè!
Mi ritrovo con il pensiero di Paolo.Lo scatto ha potenzialità ma forse la scena rimane troppo vuota.

un saluto

Francesco
albè
Messaggio: #5
Ciao Roberto...a me la foto non dispiace affatto...l'incedere della donna in scena con annessa ombra non è davvero male...ma sai che essendo il rompiscatole dei tagli ti dirò...che toglierei completamente la parte alta...facendo partire il frame dall'ultima fila di gradini... wink.gif

Albè
Roberto_15
Messaggio: #6
Grazie a tutti ragazzi per i vostri pareri espressi!!

Albè cosi come ti sembra?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.2 KB


Ciao
Roberto
riccardoal
Messaggio: #7
contrasta un po la parte bassa e sara perfetta........
ciao
Riccardo
scarpegialle
Messaggio: #8
..o Roberto...come va?

senti,in tutta sincerità IO non ci perderei tanto tempo.... tongue.gif

meglio uscire e scattare... laugh.gif

alle prox
sauro
casugian
Messaggio: #9
Ciao Roby,
buona per me. Pollice.gif Ti dirò, il taglio albè forse mi piace un pelino di più.....rafforza gli elementi.....

Alle prossime smilinodigitale.gif
Roberto_15
Messaggio: #10
Grazie mille Riccardo lo farò senz'altro!

Wee Sauro, tutto ok smile.gif ,si in effetti non vedo l'ora che calino le temperature per aprire la stagione Fotocamera.gif wink.gif grazie anche a te!!

Gianluca ti ringrazio del passaggio!

Ciao

Roberto
nonnoGG
Messaggio: #11
Caro Roberto,

dal momento che ho la taglierina a portata di mano ti suggerisco di rifilare ancora la parte alta, salvando 3 o 4 file di gradini sopra la testa del soggetto principale: otterrai così una strisciata più interessante, con il limite superiore quasi rettilineo... wink.gif

Al massimo, se non ti piacciono le gambe dell'altra turista sullo sfondo (lato dx) una sforbiciatina in verticale e C6... smile.gif

Bella atmosfera estiva, vista da qui, col condizionatore a palla è ancora più "calda". biggrin.gif

Un caro saluto.

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il Aug 31 2011, 08:33 PM
albè
Messaggio: #12
Decisamente meglio così Roberto...almeno per me. wink.gif

Ciao Albè

raffaelerossiello
Messaggio: #13
Io questa foto ho provato ad immaginarla in un formato 50x70 ... grossa ... la trovo affascinante e con forza narrativa!!
Mi è capitato, e più di una volta, di ingrandire alcuni scatti che ritenevo quasi insignificanti in un formato 13x18 ed anche 20x30 ma poi come per incanto ingrandendoli si aprivano in un'altra prospettiva.

A me piace ... per quel che vale il mio giudizio!! biggrin.gif

Raffa
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
vabbe,fatemi dire la mia.....mhmh.......secondo me è la foto che spesso capita dopo uno scatto instintivo,quando si "si sente qualcosa nell'aria" ma,,,forse,,,non si ha il tempodi studiare il da farsi.....e allora è bene guardarla attentamente.........c'è la parte architettonica e tre figure di cui,considerando il punto di ripresa,una è unpò più distante dalle altre due,....ma non in maniera "interessante"...le altre due sono laggiù sullo stesso piano...ed è questo che io sento molto su questo tipo di foto la mancanz di una figura in primo piano che avrebbe riempito la parte vuota a dx e avrebbe creato profondità alla foto con la serie di figure su più piani(primo piano a dx,secondo a sx la donna che entra,terzo piano le due figure in fondo)..........ora non è che voglio ritornare indietro nel tempo o stravolgere le intenzioni, penso che immagini di questo tipo abbiano bisogno di una accurata collocazione degli elementi sulla scena per avere la forza che secondo me in questa foto manca...........secondo me
Roberto_15
Messaggio: #15
NonnoGG grazie mille del tuo passaggio,Albè arigrazie anche a te!!
Raffa grazie mille del tuo commento e cmq certo che il tuo giudizio vale e tanto wink.gif
Dap molto articolato il tuo ma ben gradito,hai speso del tempo!!

Grazie ancora a tutti

Ciao
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio