FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 229 230 231 232 233 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo.terra
Messaggio: #5751
QUOTE(attila.06 @ Jun 8 2011, 11:59 PM) *
primissime foto con la d7000 + sigma 18-200 os hsm

Ingrandimento full detail : 7.7 MB
un piccolo contributo anche da parte mia, ora che sono riuscito a caricare le foto su clikon.it

messicano.gif

Ingrandimento full detail : 6.8 MB


ci sei riuscito ma non le hai ridimensionate e pesano 2 tonnellate biggrin.gif

Tornato ora sfinito, sono alla seconda sera in teatro, dalle 20 alle 23,45 tra camerini, una foto per ballerina, dopo due ore e rotti di spettacolo...totale in 2 giorni? 3/4 di batteria consumata e 3000 scatti!!! di questo passo me la fumo subito sta D7000 laugh.gif

Complimenti a tutte le macro viste finora smile.gif

QUOTE(mash73 @ Jun 8 2011, 08:42 PM) *
d7000 e aime' tamron non vr 18 250....per provare......
Ingrandimento full detail : 645 KB


perchè purtroppo??? è stupenda!!
mariano fois
Iscritto
Messaggio: #5752
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 9 2011, 12:10 AM) *
ci sei riuscito ma non le hai ridimensionate e pesano 2 tonnellate biggrin.gif


hmmm.gif

...penso proprio che con le prossime sia il caso di farlo messicano.gif ma ormai 6 le ho caricate così.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB
fabriziopascucci
Messaggio: #5753
quote name='musgo' date='Jun 8 2011, 01:25 PM' post='2499204']
grande di dove sei? anch'io maceratese biggrin.gif
[/quote]

.....salve io sono di tolentino

....ne aggiungo un'altra


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.2 KB[
mariano fois
Iscritto
Messaggio: #5754
QUOTE(fabriziopas @ Jun 9 2011, 12:35 AM) *
quote name='musgo' date='Jun 8 2011, 01:25 PM' post='2499204']
grande di dove sei? anch'io maceratese biggrin.gif
.....salve io sono di tolentino

....ne aggiungo un'altra
Ingrandimento full detail : 635.2 KB[



splendida, complimenti!
fabriziopascucci
Messaggio: #5755
QUOTE(attila.06 @ Jun 9 2011, 12:40 AM) *
splendida, complimenti!



grazie.... ma sta d7000 è una bomba
musgo
Messaggio: #5756
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 9 2011, 12:10 AM) *
ci sei riuscito ma non le hai ridimensionate e pesano 2 tonnellate biggrin.gif

Tornato ora sfinito, sono alla seconda sera in teatro, dalle 20 alle 23,45 tra camerini, una foto per ballerina, dopo due ore e rotti di spettacolo...totale in 2 giorni? 3/4 di batteria consumata e 3000 scatti!!! di questo passo me la fumo subito sta D7000 laugh.gif

Complimenti a tutte le macro viste finora smile.gif
perchè purtroppo??? è stupenda!!


Grande Giacomo!!! wink.gif

3000 scatti sol 3/4 di batteria? cavolo è pochissimo...
maxray
Messaggio: #5757
la batteria infatti dura molto ....
domanda:
ieri sono stato ad un evento e ho finito, scattando , la memory 1 all'interno della macchina e automaticamente mi è passato sulla 2 .... arrivato a casa ho scaricato i file sul computer , con ViewNX2 , ma la memory dello slot 2 non me la vedeva. ho dovuto levarla e inserirla nella 1 .... come faccio a scaricare entrambe?

grazie.
gioton
Messaggio: #5758
QUOTE(maxray @ Jun 9 2011, 07:29 AM) *
la batteria infatti dura molto ....
domanda:
ieri sono stato ad un evento e ho finito, scattando , la memory 1 all'interno della macchina e automaticamente mi è passato sulla 2 .... arrivato a casa ho scaricato i file sul computer , con ViewNX2 , ma la memory dello slot 2 non me la vedeva. ho dovuto levarla e inserirla nella 1 .... come faccio a scaricare entrambe?

grazie.

Apri Nikon Transfer:
Guida/Guida Nikon Transfer/Riferimenti/Selezione sorgente/Se la fotocamera è dotata di due o più slot ...

Ciao
Giorgio
maxray
Messaggio: #5759
guida dove lo trovo?? smile.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #5760
QUOTE(musgo @ Jun 9 2011, 12:46 AM) *
Grande Giacomo!!! wink.gif

3000 scatti sol 3/4 di batteria? cavolo è pochissimo...


dura una roba esagerata...con quella batteria ci avevo fatto macro, uscite in campagna, 3800 scatti in totale prima che si scarichi, l'ho visto perchè su info batteria ti dice gli scatti che fai con ogni batteria e si riazzera quando la ricarichi smile.gif

Sempre più felice di sta D7000, non ha mancato una messa a fuoco ieri sera, anche se la sceglievo io con il punto singolo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5761
qualcuno mi sa dire se con batteria a massima carica riesco a fare un battesimo?....foto in chiesa pochissime...... piu' che altro fuori e ristorante........con sb900....o devo acquistarne un'altra? GRAZIE

Messaggio modificato da mash73 il Jun 9 2011, 08:17 AM
gioton
Messaggio: #5762
QUOTE(maxray @ Jun 9 2011, 08:26 AM) *
guida dove lo trovo?? smile.gif

Quando apri Nikon transfer, in alto, nella prima riga della finestra vedi scritto:
File - Modifica - Visualizza - Finestra - Guida

Clicca su Guida.

Giorgio

P.S. mash73 secondo me una basta, qualcuno ha appena detto di aver fatto 3000 scatti con 3/4 di batteria!

Messaggio modificato da gioton il Jun 9 2011, 08:20 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5763

perchè purtroppo??? è stupenda!!
[/quote]


si forse pecca un po in dettagli o e' l'assenza vr che si fa sentire un po.....

stessa ottica:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 936 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 783.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 937.8 KB

Giacomo.terra
Messaggio: #5764
QUOTE(mash73 @ Jun 9 2011, 09:17 AM) *
qualcuno mi sa dire se con batteria a massima carica riesco a fare un battesimo?....foto in chiesa pochissime...... piu' che altro fuori e ristorante........con sb900....o devo acquistarne un'altra? GRAZIE


Di battesimi ne fai anche 3 con una batteria carica smile.gif
Vai tranquillo, io ho fatto una comunione, una cresima e 2 ore in teatro in due giorni e avevo metà batteria...quindi vai tranquillo!
galvan82
Messaggio: #5765
OT

mi inserisco un attimo

domanda per possessori di d7000

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=224026

grazie e scusate l'intromissione

/OT
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5766
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 9 2011, 09:24 AM) *
Di battesimi ne fai anche 3 con una batteria carica smile.gif
Vai tranquillo, io ho fatto una comunione, una cresima e 2 ore in teatro in due giorni e avevo metà batteria...quindi vai tranquillo!



thanks......speriamo in bene......


che obbiettivo hai usato in chiesa?....

Messaggio modificato da mash73 il Jun 9 2011, 09:24 AM
Giacomo.terra
Messaggio: #5767
QUOTE(mash73 @ Jun 9 2011, 10:22 AM) *
thanks......speriamo in bene......
che obbiettivo hai usato in chiesa?....


il mio fedele sigma 24-70, va bene per tutto...tranne forse per le foto di gruppo finale essendoci poco spazio...ma con un passo indietro e due spinte ho risolto laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5768
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 9 2011, 10:25 AM) *
il mio fedele sigma 24-70, va bene per tutto...tranne forse per le foto di gruppo finale essendoci poco spazio...ma con un passo indietro e due spinte ho risolto laugh.gif



quindi ne hai usato uno solo?


io ho un 16 85vr, 70 300vr, 50 1.8
cosa useresti tu?...a me piace molto l'appiattimento del 70 300, ma forse con il solo 16 85 dovrei essere a posto vero?......il flash esterno lo usi?
musgo
Messaggio: #5769
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 9 2011, 08:58 AM) *
dura una roba esagerata...con quella batteria ci avevo fatto macro, uscite in campagna, 3800 scatti in totale prima che si scarichi, l'ho visto perchè su info batteria ti dice gli scatti che fai con ogni batteria e si riazzera quando la ricarichi smile.gif

Sempre più felice di sta D7000, non ha mancato una messa a fuoco ieri sera, anche se la sceglievo io con il punto singolo smile.gif


3800 scatti con entrambe le batterie del BG?

e poi ovviamente se si fanno piu scatti in sequenza senza stare sempre ad accendere/spegnere la fotocamera la batteria ha una autonomia maggiore wink.gif
Giacomo.terra
Messaggio: #5770
QUOTE(mash73 @ Jun 9 2011, 10:32 AM) *
quindi ne hai usato uno solo?
io ho un 16 85vr, 70 300vr, 50 1.8
cosa useresti tu?...a me piace molto l'appiattimento del 70 300, ma forse con il solo 16 85 dovrei essere a posto vero?......il flash esterno lo usi?


il 16-85 va di lusso in queste situazioni...io sono riuscito a fare tutto con un obbiettivo meno versatile del tuo sia in grandangolo che in tele....quindi userai solo quello...poi nessuno ti vieta il 70-300 smile.gif
Ah il flash è d'obbligo!

QUOTE(musgo @ Jun 9 2011, 10:40 AM) *
3800 scatti con entrambe le batterie del BG?

e poi ovviamente se si fanno piu scatti in sequenza senza stare sempre ad accendere/spegnere la fotocamera la batteria ha una autonomia maggiore wink.gif


No non con entrambe, con una sola batteria...come ti dicevo il battery pack ne tiene solo una, l'altra è in macchina...3800 con la sola batteria del battery pack
kalio1987
Messaggio: #5771
altre opere dell'infiorata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5772
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

girando in campagna ho visto l'ombra di questo bellissimo uccello sopra la mia testa, che non avevo mai visto dal vivo, per un attimo non ho capito ho detto fra me un airone, no mi sembra troppo grande, e una cicogna mi sono detto so che c'è un nido a pochi chilometri
ho cercato di avvicinarmi ma è rimasta lontana, la foto e un crop e non è un grande scatto.-
ma è stata una grande emozione.
ciao zeffiro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5773
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 9 2011, 11:31 AM) *
il 16-85 va di lusso in queste situazioni...io sono riuscito a fare tutto con un obbiettivo meno versatile del tuo sia in grandangolo che in tele....quindi userai solo quello...poi nessuno ti vieta il 70-300 smile.gif
Ah il flash è d'obbligo!
No non con entrambe, con una sola batteria...come ti dicevo il battery pack ne tiene solo una, l'altra è in macchina...3800 con la sola batteria del battery pack



il flash lo useresti sia fuori che dentro la chiesa per andare sukl sicuro?.....
Giacomo.terra
Messaggio: #5774
QUOTE(mash73 @ Jun 9 2011, 12:03 PM) *
il flash lo useresti sia fuori che dentro la chiesa per andare sukl sicuro?.....


fuori se c'è una luce moto forte lo userei in riempimento...sentro mandalo in ttl che va benissimo wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5775
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 9 2011, 12:18 PM) *
fuori se c'è una luce moto forte lo userei in riempimento...sentro mandalo in ttl che va benissimo wink.gif



mi posteresti qualche tuo scatto dentro e fuori chiesa?...sono curioso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 229 230 231 232 233 > »