FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Con Ombrellino
Rispondi Nuova Discussione
tosk
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho fatto l'acquisto di uno stativo con flash con porta ombrellino, nulla di eccezionale, ma mi servirà per fare dei ritratti di ragazzi presso dei locali pubblici. Farò delle prove, ma se intanto qualcuno mi da delle dritte ne sarei grato. Ad esempio: si usa in via "diretta" o si usa il riflesso della luce sparata sull'ombrello? O si usa direttamente con ombrello diffusore bianco e riflesso con ombrello argentato? (io ho entrambi).
Poi si può usare un sb600 al posto della lampada fornita (farò un adattamento)
Per finire: se devo illuminare un modello riprendendo 3/4 della figura (sino alle ginocchia insomma), devo usare un secondo flash pre la parte inferiore del busto?
Grazie mille a chi risponderà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(tosk @ Feb 27 2007, 02:56 PM) *

Salve a tutti, ho fatto l'acquisto di uno stativo con flash con porta ombrellino, nulla di eccezionale, ma mi servirà per fare dei ritratti di ragazzi presso dei locali pubblici. Farò delle prove, ma se intanto qualcuno mi da delle dritte ne sarei grato. Ad esempio: si usa in via "diretta" o si usa il riflesso della luce sparata sull'ombrello? O si usa direttamente con ombrello diffusore bianco e riflesso con ombrello argentato? (io ho entrambi).
Poi si può usare un sb600 al posto della lampada fornita (farò un adattamento)
Per finire: se devo illuminare un modello riprendendo 3/4 della figura (sino alle ginocchia insomma), devo usare un secondo flash pre la parte inferiore del busto?
Grazie mille a chi risponderà.


Il flash lo puoi montare, esistono attacchi appositi.
Le vie per usarlo sono molteplici, specie se hai quello sfoderabile, se togli la copertura nera, puoi usarlo tipo bank, altrimenti potrai usarlo riflesso, per una luce msempre morbida ma più concentrata.

Insomma, per farla breve, per un mezzo busto o un primo piano lo userei riflesso, su un 3/4 lo userei a mo di bank, un po di disuniformità ce l'avrai, ma penso ti permetterà di lavorare bene anche da solo.
tosk
Messaggio: #3
Grazie, gentile e dotto come sempre!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio