FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Illuminatore Luce Continua
Rispondi Nuova Discussione
Sartori79
Messaggio: #1
Ciao, sto valutando la possibilità di acquistare degli illuminatori a luce continua ma non sono molto informato sull'argomento.
Ho già uno studio con fari flash, softbox, etc., ma capitandomi qualche volta mi capita di fotografare neonati mi piacerebbe prendere dei fari a luce continua per non infastidire il bimbo durante la sessione (i flash sono troppo invasivi per un neonato).
Con le lampade pilota (che possono arrivare fino a 1000w) non mi trovo per niente bente a causa della temperatura colore e del fatto che scaldano decisamente troppo.

Visto il soggetto la luce che cerco deve essere molto morbida e quindi gli illuminatori devono avere la possibilità di installare dei diffusori.

Cosa mi consigliate? me ne bastano un paio e come budget vorrei stare sotto gli 800€... meglio se un bel po' sotto.
buzz
Staff
Messaggio: #2
per la temperatura colore non esistono problemi. basta tarare la macchina, o ritoccare i raw.
Per la temperatura "calore" invece il problema esiste, anche se spesso è un vantaggio (in inverno!)
se vuoi un set di lampade a luce continua a questo punto devi orientarti su illuminatori tipo LUPO (gli originali costano un botto) e quindi scegliere lampade a risparmio energetico appositamente create per la fotografia.
Non ti sto a dare indirizzi web, perchè una breve ricerca su google ti restituisce una marea di risultati.
Cerca anche nei siti tedeschi. Ci sono lampade complete di diffusori e modellatori Non hanno la stessa versatilità dei flash, ma se cerchi luce morbida e diffusa sei nel sistema giusto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio