FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spiaggia Stecchi - Isola D'elba
Rispondi Nuova Discussione
Sartori79
Messaggio: #1
Questa foto è stata scattata durante una vacanza decisamente più dedita alla spiaggia che alla fotografia.

Come sempre C&C ben accetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.2 KB

D700 + 20mm 2.8 + polarizzatore

Alesko
Messaggio: #2
Bellissima! Mi piacciono molto tutti i blu che sei riuscito a ricavare. Sono un neofita e mi piacerebbe saperne un po' di più su come l'hai realizzata.
Ciao
DEVILMAN 79
Messaggio: #3
Piace anche a me, ma io sono di parte (ci vivo all'Elba), forse avrei preferito un pò meno saturazione, trovo il blù della foto troppo acceso(se clicchi sull'ingrandimento si nota ancora di più).
cmq complimenti e prendi il mio scritto come un parere personale, sono anch'io un neofita...
ValerioMusi
Messaggio: #4
A solo un oretta di traghetto dalla mia citta'....
La foto mi pare ben composta,da cio che vedo dal mio monitor reputo la parte bassa troppo scura,per il resto mi pare okey.....
Complimenti.....




Valerio
Sartori79
Messaggio: #5
Grazie a tutti della visita. Nella foto non ho toccato la saturazione, l'ho solo schiarita.
Per rispondere ad Alesko per fare la foto ho posizionato la fotocamera su cavalletto con scatto remoto (a cavo), modalità manuale a F22 e "bulb" ed ho tenuto premuto il pulsante di scatto facendo varie prove per ottenere l'esposizione che mi piaceva. Ovviamente ho scattato in raw, poi con nikon capture ho schiarito la foto ed ho dato un ulteriore schirita alle rocce con una machera selettiva. Purtroppo mi è toccato anche togliere qualche macchia di polvere, sempre con nikon capture.

Giusto per dare un'informazione in più quella che si vede sullo sfondo è l'isola del Giglio smile.gif

Messaggio modificato da Jashugan il Jun 21 2010, 09:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio