FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D200 Firmware Censurato ?
Closed Topic Nuova Discussione
ocrammarini
Messaggio: #1
Bella robba! Sono stato censurato da ludofox perchè in discordia con i suoi amici del forum (gli intoccabili). Molti consigli sono stati utili, altri inutili senza contare gli insulti e il sarcasmo usato da qualche "professorino" che è bravo solo a parlare delle SUE cose, riempendo pagine e pagine di mer....;

Personalmente apprezzo ludofox per altri argomenti trattati nel forum dove traspare competenza e serietà, però questo non lo dovevi fare...

Il problema rimane quello del primo mess. cioè il Jpeg della d200 non è in grado di soddisfare le mie esigenze e quelle di molti altri. Vogliamo fare finta di niente?

_Simone_
Messaggio: #2
allora c'è un problema:
o la d200 fa schifo o le vostre esigenze non sono adeguate al prodotto che avete comprato
testarossa
Messaggio: #3
oppure di consigliare di acquistare la Fuji S3 che fa le foto in formato jpeg bell'è pronta e ho saputo da alcuni utenti che usano questa macchina che sono rimasti soddisfatti al 100% e non necessitano la PP.
oppure aspettare l'uscita della Fuji S5 a primavera.

ciao
claudio

Messaggio modificato da testarossa il Nov 30 2006, 03:25 PM
stb-5000
Messaggio: #4
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 03:14 PM) *

Il problema rimane quello del primo mess. cioè il Jpeg della d200 non è in grado di soddisfare le mie esigenze

se non soddisfa le tue esigenze cambiala.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Bene.

Hai esposto a tutta la comunità il tuo punto di vista riguardo la D200.
Ho chiuso la discussione perché ormai priva di un pur minimo significato.
Solo un battibecco tra te e chi, con te, non è d'accordo.

Per quel che mi riguarda, nel Forum ho molti amici, ma NON esistono gli intoccabili.
Questa tua frecciatina, francamente, mi irrita non poco.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 03:14 PM) *

Bella robba! Sono stato censurato...

Nessuno è stato censurato.
È la discussione che è stata chiusa con la motivazione.

Se desidera collaborazione con la community (fatta da utenti) offra collaborazione magari iniziando a fornire file originali con i dati exif per poter analizzare.

Questa discussione è invece stata spostata al "Bar" per un minimo rispetto del regolamento e del Vademecum di pubblicazione...

G.M.

studioraffaello
Messaggio: #7
se ti volevano censurare ti bannavano o sospendevano.....
tranquillo qui sospendono pochissima gente e solo se si dicono parolacce..... smile.gif
ocrammarini
Messaggio: #8
QUOTE(stb-5000 @ Nov 30 2006, 03:23 PM) *

se non soddisfa le tue esigenze cambiala.


è proprio quella la soluzione s5, vedi però come spostano il mio argomento da una parte all'altra perchè non gli fa comodo sentirsi dire queste cose..... Sapessi come non fa comodo a me aver speso tutti quei soldi per non avere un jpeg accettabile
studioraffaello
Messaggio: #9
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 03:32 PM) *

è proprio quella la soluzione s5, vedi però come spostano il mio argomento da una parte all'altra perchè non gli fa comodo sentirsi dire queste cose..... Sapessi come non fa comodo a me aver speso tutti quei soldi per non avere un jpeg accettabile

io non sono ne amcio di ludofox ne di altri guru
non avevo mai usato la d200 in jpeg stamattina ho fatto qualche scatto
ti do' la mia parola che non vedo tutto sto disatro.....pero' aldifuori di questo ma perche' non invii una foto con gli exif...
e facci contenti.....
sei capace a farlo vero>?
_Simone_
Messaggio: #10
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 05:32 PM) *

vedi però come spostano il mio argomento da una parte all'altra perchè non gli fa comodo sentirsi dire queste cose

esiste una cosa chiamata regolamento...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 03:14 PM) *

Bella robba! Sono stato censurato da ludofox perchè in discordia con i suoi amici del forum (gli intoccabili). Molti consigli sono stati utili, altri inutili senza contare gli insulti e il sarcasmo usato da qualche "professorino" che è bravo solo a parlare delle SUE cose, riempendo pagine e pagine di mer....;

Personalmente apprezzo ludofox per altri argomenti trattati nel forum dove traspare competenza e serietà, però questo non lo dovevi fare...

Il problema rimane quello del primo mess. cioè il Jpeg della d200 non è in grado di soddisfare le mie esigenze e quelle di molti altri. Vogliamo fare finta di niente?


Ciao, la chiusura della discussione non credo sia avvenuta per una questione di differenti punti di vista, ma perchè i toni della discussione si stavano facendo troppo accessi, con qualche sconfinamento nel quasi-insulto.

Come puoi immaginare, una cosa sono i punti di vista, un'altra il modo in cui li si espone (ed iniziare una nuova discussione con espressioni del tipo "pagine di mer..." non è certo un segnale confortante...)

Se da un lato tu dici che ci sono persone che forzosamente non volevano prendere atto delle tue argomentazioni, dall'altro dovresti prendere in considerazione che, forse, quelle stesse persone possono aver avuto la sensazione che tu non li stessi ascoltando.

Credo che l'obiettivo di un Forum (di questo e di altri) sia dare dei suggerimenti che possano far superare difficoltà e problemi rilevati. In tal senso ti sono stati dati molti suggerimenti su come risolvere la tua insoddisfazione ai JPEG on-camera della D200.

In tutta sincerità, avere conferma o meno che un problema esiste ma ignorare che ci sono modi per aggirarlo è una strada che, credo, non porta lontano. Nessuno vuole sostenere che la D200 è una macchina perfetta (come non lo è nessun'altra), ma solamente che, con qualche accortezza, si ottengono risultati eccellenti. Se si ignorano queste "accortezze" e ci si focalizza solamente sulla questione "problema si/problema no" potremmo discutere per ore senza arrivare mai a nulla.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 03:14 PM) *

Bella robba! Sono stato censurato da ludofox perchè in discordia con i suoi amici del forum (gli intoccabili). Molti consigli sono stati utili, altri inutili senza contare gli insulti e il sarcasmo usato da qualche "professorino" che è bravo solo a parlare delle SUE cose, riempendo pagine e pagine di mer....;

Personalmente apprezzo ludofox per altri argomenti trattati nel forum dove traspare competenza e serietà, però questo non lo dovevi fare...

Il problema rimane quello del primo mess. cioè il Jpeg della d200 non è in grado di soddisfare le mie esigenze e quelle di molti altri. Vogliamo fare finta di niente?


Evidenzio due passagi del tuo curioso intervento.

Chi ha riempito pagine e pagine parlando solo delle SUE cose? ...Uno sicuramente sei tu. Hai riempito pagine e pagine sul fatto che la D200 non soddista TE.

Sul far finta di niente... vai a rileggerti la prima pagina della discussione in oggetto.
Vedrai che ci sono molti utenti, me compreso - soprattutto al messaggio #9, che NON hanno fatto finta di niente. Anzi ti hanno chiesto invano di postare un file per poterlo analizzare.

Detto ciò, esco da questa discussione. ...Che, a mio avviso, andrebbe anch'essa chiusa.
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 03:14 PM) *

Il problema rimane quello del primo mess. cioè il Jpeg della d200 non è in grado di soddisfare le mie esigenze e quelle di molti altri. Vogliamo fare finta di niente?


A parte il fatto che se volessi scattare in jpeg non avrei acquistato la D200 ma una macchina meno performante e qualche bel vetruccio da piazzare sul suo bocchettone.
A parte il fatto che scattare in jpeg con la D200 è un pò come andare a fare la spesa al supermercato con la Ferrari.
A parte il fatto che per fortuna siamo persone libere, capaci di intendere e di volere, adulte e responsabili e, si spera, consapevoli al momento di mettere mano al portafogli e quindi se tu vuoi scattare in jpeg con la D200 fai pure.
A parte il fatto che la terminologia che hai usato sino a ora e che continui a usare parlando con persone che probabilmente non hai mai visto in faccia è sinonimo di scarso rispetto per non dire maleducazione.
Se il problema è che tu scatti in jpeg e il jpeg della D200 non è in grado di soddisfare le tue esigenze perchè non la cambi ???? blink.gif
cesaranto
Messaggio: #14
QUOTE(ludofox @ Nov 30 2006, 03:54 PM) *

Detto ciò, esco da questa discussione. ...Che, a mio avviso, andrebbe anch'essa chiusa.


chiusa chiusa magari no, ma portata a f32 sarebbe l'ideale.
studioraffaello
Messaggio: #15
QUOTE(cesaranto @ Nov 30 2006, 04:00 PM) *

chiusa chiusa magari no, ma portata a f32 sarebbe l'ideale.


secondo me sarebbe meglio a fuoco....lento......come l'abbacchio ( ti suona piu' familiare degli exif l'abbacchio....... vero?)
Daniele R.
Messaggio: #16
vabbè, se ti vuoi proprio disfare della tua D200, mettila nella sezione adeguata e cerca di venderla, vedrai che saranno in molti a farti la corte. Se invece vuoi disquisire amichevolmente (senza fare inutili illazioni) ascolta la voce del forum e vedrai che riuscirai a risolvere i tuoi problemi.
ocrammarini
Messaggio: #17
QUOTE(andreazinno @ Nov 30 2006, 03:40 PM) *

Ciao, la chiusura della discussione non credo sia avvenuta per una questione di differenti punti di vista, ma perchè i toni della discussione si stavano facendo troppo accessi, con qualche sconfinamento nel quasi-insulto.

Come puoi immaginare, una cosa sono i punti di vista, un'altra il modo in cui li si espone (ed iniziare una nuova discussione con espressioni del tipo "pagine di mer..." non è certo un segnale confortante...)

Se da un lato tu dici che ci sono persone che forzosamente non volevano prendere atto delle tue argomentazioni, dall'altro dovresti prendere in considerazione che, forse, quelle stesse persone possono aver avuto la sensazione che tu non li stessi ascoltando.

Credo che l'obiettivo di un Forum (di questo e di altri) sia dare dei suggerimenti che possano far superare difficoltà e problemi rilevati. In tal senso ti sono stati dati molti suggerimenti su come risolvere la tua insoddisfazione ai JPEG on-camera della D200.

In tutta sincerità, avere conferma o meno che un problema esiste ma ignorare che ci sono modi per aggirarlo è una strada che, credo, non porta lontano. Nessuno vuole sostenere che la D200 è una macchina perfetta (come non lo è nessun'altra), ma solamente che, con qualche accortezza, si ottengono risultati eccellenti. Se si ignorano queste "accortezze" e ci si focalizza solamente sulla questione "problema si/problema no" potremmo discutere per ore senza arrivare mai a nulla.

Un saluto.


Ciao, quali sono stati i suggerimenti per migliorare il jpeg della d200??? Il consiglio è stato quello di scattare in Nef perchè la d200 è nata per il nef!!!! gli exif non ci sono nella foto? come si fa per inviare una foto sul forum con gli exif? l'ho detto nella discussione quali erano...

Se poi parliamo di regolamento alla voce sarcasmo metterei l'intervento di studioraffaello "abbacchio". Queste sono le risposte che ho ricevuto caro andreazinno.
Arrivederci...
studioraffaello
Messaggio: #18
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 04:43 PM) *

Ciao, quali sono stati i suggerimenti per migliorare il jpeg della d200??? Il consiglio è stato quello di scattare in Nef perchè la d200 è nata per il nef!!!! gli exif non ci sono nella foto? come si fa per inviare una foto sul forum con gli exif? l'ho detto nella discussione quali erano...

Se poi parliamo di regolamento alla voce sarcasmo metterei l'intervento di studioraffaello "abbacchio". Queste sono le risposte che ho ricevuto caro andreazinno.
Arrivederci...

ma che sarcasmo oddio
era na battuta
ma secondo me tu hai problemi.......non solo di jpeg
se vedi sarcasmo.....mi spiace evitero' di rispondere

poi scusa meglio l'abbacchio che la mer..........o no?

Messaggio modificato da studioraffaello il Nov 30 2006, 04:47 PM
ocrammarini
Messaggio: #19
QUOTE(ludofox @ Nov 30 2006, 03:54 PM) *

Evidenzio due passagi del tuo curioso intervento.

Chi ha riempito pagine e pagine parlando solo delle SUE cose? ...Uno sicuramente sei tu. Hai riempito pagine e pagine sul fatto che la D200 non soddista TE.

Sul far finta di niente... vai a rileggerti la prima pagina della discussione in oggetto.
Vedrai che ci sono molti utenti, me compreso - soprattutto al messaggio #9, che NON hanno fatto finta di niente. Anzi ti hanno chiesto invano di postare un file per poterlo analizzare.

Detto ciò, esco da questa discussione. ...Che, a mio avviso, andrebbe anch'essa chiusa.



Bravo Bravo, messaggio 9? Si l'ho riletto, la foto l'ho postata appena ho avuto la possibilità! Le risposte sono state quelle che hai visto anche tu, allora sei ancora convinto di avere ragione?
Vuoi chiudere anche questo.......???? Fai pure tanto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 04:43 PM) *

Ciao, quali sono stati i suggerimenti per migliorare il jpeg della d200??? Il consiglio è stato quello di scattare in Nef perchè la d200 è nata per il nef!!!! gli exif non ci sono nella foto? come si fa per inviare una foto sul forum con gli exif? l'ho detto nella discussione quali erano...

Se poi parliamo di regolamento alla voce sarcasmo metterei l'intervento di studioraffaello "abbacchio". Queste sono le risposte che ho ricevuto caro andreazinno.
Arrivederci...


Scusa, ma dire "scatta in NEF" è comunque un suggerimento. A te non va bene ? Ne prendo atto, ma questo non vuol dire che non ci siano stati tentativi di aiutarti.

Voglio dire, a parte qualche risposta scarcastica (che c'è stata, per carità) non capisco perchè tu debba prendertela così tanto. Una cosa è dire "nessuno mi ha aiutato", un'altra è dire "i consigli che mi hanno dato non sono per me soddisfacienti".

Su un forum, quale esso sia, altro non si può chiedere che pareri personali e, nel momento che si chiedono, si deve mettere in preventivo che questi possano essere diversi da quelli che uno si aspetta.

Ariciao.
stb-5000
Messaggio: #21
QUOTE(ocrammarini @ Nov 30 2006, 03:32 PM) *

Sapessi come non fa comodo a me aver speso tutti quei soldi per non avere un jpeg accettabile

prima di fare un acquisto è bene informarsi se le caratteristiche dell'oggetto corrispondono alle nostre aspettative e alla nostre capacità. Se la D200 non corrisponde all'uno o all'altro, hai sbagliato ad acquistarla e non vedo il motivo di continuare a lamentarti. Cambiala, è stato un errore tuo, non di Nikon e neppure nostro.
studioraffaello
Messaggio: #22
QUOTE(andreazinno @ Nov 30 2006, 05:00 PM) *

Scusa, ma dire "scatta in NEF" è comunque un suggerimento. A te non va bene ? Ne prendo atto, ma questo non vuol dire che non ci siano stati tentativi di aiutarti.

Voglio dire, a parte qualche risposta scarcastica (che c'è stata, per carità) non capisco perchè tu debba prendertela così tanto. Una cosa è dire "nessuno mi ha aiutato", un'altra è dire "i consigli che mi hanno dato non sono per me soddisfacienti".

Su un forum, quale esso sia, altro non si può chiedere che pareri personali e, nel momento che si chiedono, si deve mettere in preventivo che questi possano essere diversi da quelli che uno si aspetta.

Ariciao.

scusi dott moderatore ma ora ci si deve anche giustificare di risposte sarcastiche ad uno che definisce quanto si scrive pag di mer.....
bha
vabbe' ne prendo atto....
buona serata
ocrammarini
Messaggio: #23
QUOTE(andreazinno @ Nov 30 2006, 05:00 PM) *

Scusa, ma dire "scatta in NEF" è comunque un suggerimento. A te non va bene ? Ne prendo atto, ma questo non vuol dire che non ci siano stati tentativi di aiutarti.

Voglio dire, a parte qualche risposta scarcastica (che c'è stata, per carità) non capisco perchè tu debba prendertela così tanto. Una cosa è dire "nessuno mi ha aiutato", un'altra è dire "i consigli che mi hanno dato non sono per me soddisfacienti".

Su un forum, quale esso sia, altro non si può chiedere che pareri personali e, nel momento che si chiedono, si deve mettere in preventivo che questi possano essere diversi da quelli che uno si aspetta.

Ariciao.


Ciao, ci sono stati alcuni suggerimenti che ho apprezzato, ma io vorrei risolvere il problema del jpeg scattando in jpeg, quindi se il consiglio è quello di scattare in nef, o non mi sono spiegato bene io, o il consiglio è inutile!!! Giusto? Ma il probelma non è stato questo, il problema è che mi sono visto chiudere una discussione solo perchè sono stato attaccato dagli (intoccabili) e non ero d'accordo con loro. Una discussione simile,riguardo la nitidezza della d80 è ancora presente sul forum il che significa che il problema c'è e come!!!!
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(studioraffaello @ Nov 30 2006, 05:05 PM) *

scusi dott moderatore ma ora ci si deve anche giustificare di risposte sarcastiche ad uno che definisce quanto si scrive pag di mer.....
bha
vabbe' ne prendo atto....
buona serata


Beh, ritengo che se uno si comporta in modo poco consono allo stile che ci si aspetta dal Forum, allora non è che assumendo il suo stesso atteggiamento che si risolve il problema.

Sarà la mia educazione, ma se qualcuno mi manda a quel paese io rispondo che ci vado e poi gli faccio sapere come mi sono trovato biggrin.gif

Come esempio di risposta sarcastica, posso citare il "scusi dott moderatore...". Divertente.

Saluti.
studioraffaello
Messaggio: #25
QUOTE(andreazinno @ Nov 30 2006, 05:20 PM) *

Beh, ritengo che se uno si comporta in modo poco consono allo stile che ci si aspetta dal Forum, allora non è che assumendo il suo stesso atteggiamento che si risolve il problema.

Sarà la mia educazione, ma se qualcuno mi manda a quel paese io rispondo che ci vado e poi gli faccio sapere come mi sono trovato biggrin.gif

Come esempio di risposta sarcastica, posso citare il "scusi dott moderatore...". Divertente.

Saluti.

guarda che non era sarcasmo
era simpatia
e ci mancherebbe
saluti a te
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >