FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratti In Palestra Di Scherma
in cerca di suggerimenti
Rispondi Nuova Discussione
fablip
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, fra qualche giorno dovrò realizzare dei ritratti in una palestra, vorrei avere qualche consiglio tecnico compatibile con l'attrezzatura a mia disposizione, non molto ricca per la verità. Si tratta di una palestra di scherma, e si vuole realizzare i ritratti in divisa che è completamente bianca, quindi penso di dovermi regolare in modo che non "spari". Ho una D80, un 18-70, un 70-210 f/4-5.6 e un SB-800. La palestra è un locale molto spazioso senza elementi di disturbo ad altezza uomo. L'illuminazione normale è realizzata mediante tre grandi proiettori sul soffitto. Vorrei scattare sia "mezzi busti", con la maschera sotto il braccio e la spada nell'altra mano, sia ritratti più stretti sul viso. Spero di aver dato tutti gli elementi necessari, rimango in attesa.

Un saluto,
Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Mah, io proverei di più sul ritratto ambientato: foto nelle pause tra un assalto e l'altro, mezzi busti degli atleti durante l'assaltom ,omento di spiegazioni tecniche tipo l'allenatore con gli atleti attorno, ecc.. Mi sembra che così coglieresti meglio l'atmosfera, a meno che proprio non vogliano il tipo di foto che suggerisci nel tuo post. Io però proverei lo stesso qualcosa di più dinamico.

Saluti

Giovanni
robbypingu
Messaggio: #3
ciao io non mi farei tanti problemi :io farei delle foto mentre sono in azione , in modo da bloccare le immagini , quando una delle due persone affonda il colpo , sai quando le vedi in tv che sono allungatissimi con braccia busto e gamba allungatissima , che sembra che cadono in avanti , ecco propio quella foto farei , bloccando le azioni con tempi rapidi da varie posizioni !!
dopo farei la stessa cosa con tempi lenti , per dare il senso del moto , diciamo un panning che magari sarebbe utile un cavalletto , sai con i tempi un po' lunghi è preferibile !!giocare un po' insomma!!!
dopo ne farei davanti allo sportivo , o meglio mi piazzerei dietro all'avversario,e scatterei le foto alla persona opposta , magari dal basso , da dare il senso della potenza ,della sfida, che sembra che lo schermatore ti entra nella macchina fotografica !!.
quello che voglio dirti , che le foto classiche , da palestra , campo , cosi' ferme e con poca espressione , a me' non piacciono , preferisco vedere foto di azione , movimento , che ti dicono qualcosa , che ti diano da sole le parole alla bocca : che belle , che movimento , che spettacolo di sport....insomma non mi sto' a dilungare , avrai capito che le foto a parere mio devo dare anche una emozione , che ti rimangano nella mente !!!
nella speranza di esserti stato di aiuto ti auguro una bella giornata di foto e divertimento !!
nb.( usa anche il tuo tele , magari per zummate da molto vicino magari per fotografare il viso dello schermatore , dentro il casco mica male !!!!!
un saluto robby
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio