FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
robyt
Messaggio: #76
QUOTE(Michele Festa @ Aug 7 2005, 02:07 AM)
................ ma  i contrasti il rosso e la nitidezza, non  sono perfetti, come li farei adesso.
*


Beh, c'è da dire che non ti manca l'autostima laugh.gif

Michele, si scherza .. wink.gif

ciao
Roberto
Paolo Chiti
Messaggio: #77
QUOTE(Michele Festa @ Aug 1 2005, 10:19 PM)
Papavero nella ghiaia
*


Molto bello il tuo papavero nella ghiaia!
Ne inserisco uno anch’io anche se non è al tuo livello, giusto per restare in tema biggrin.gif

Paolo
File allegati
File Allegato  Papavero_retico.jpg ( 285.38k ) Numero di download: 347
 
Paolo Chiti
Messaggio: #78
Questo raponzolo di roccia (Phyteuma comosum) l’ho visto ieri nelle dolomiti di Brenta, nei pressi del rifugio Pedrotti.

Paolo
File allegati
File Allegato  Raponzolo.jpg ( 154.72k ) Numero di download: 349
 
Michele Festa
Messaggio: #79
QUOTE(robyt @ Aug 7 2005, 02:16 AM)
QUOTE(Michele Festa @ Aug 7 2005, 02:07 AM)
................ ma  i contrasti il rosso e la nitidezza, non  sono perfetti, come li farei adesso.
*


Beh, c'è da dire che non ti manca l'autostima laugh.gif

Michele, si scherza .. wink.gif

ciao
Roberto
*


Ciao Roberto, il perfetto si riferisce al mio perfetto relativo e non assoluto, forse mi sono espresso male, lungi da me aver raggiunto la perfezione, magari! Volevo dire che avrei optato per delle regolazioni diverse che prima non consideravo e che secondo me adesso migliorerebbero l'immagine.

Un caro saluto
Michele
Michele Festa
Messaggio: #80
Allora Robero. ho ritrovato il file, il primo è come è uscito dalla macchina, purtroppo l'ho scattato in jpg e non in raw, come potrai constatare il rosso è completamente impastato, difficilissimo da recuperare. Questo è il file


File allegati
File Allegato  bocciolo_non_corretto.jpg ( 71.77k ) Numero di download: 310
 
Michele Festa
Messaggio: #81
Così è invece come l'avrei fatta adesso

user posted image


Un salutone
Michele
Michele Festa
Messaggio: #82
QUOTE(Paolo Chiti @ Aug 7 2005, 09:56 AM)
QUOTE(Michele Festa @ Aug 1 2005, 10:19 PM)
Papavero nella ghiaia
*


Molto bello il tuo papavero nella ghiaia!
Ne inserisco uno anch’io anche se non è al tuo livello, giusto per restare in tema biggrin.gif

Paolo
*


Ciao Paolo, mi sono permesso (col tuo permesso) di dare una ritoccata laa tua immagine che vedrei un pò decentrata e con qualche ritocco qua e là, livelli, bilanciamento colore, contrato ecc.
Sperando che non ti offenda, io la proporrei così:

Michele Festa
Messaggio: #83
QUOTE(Paolo Chiti @ Aug 7 2005, 09:56 AM)
QUOTE(Michele Festa @ Aug 1 2005, 10:19 PM)
Papavero nella ghiaia
*


Molto bello il tuo papavero nella ghiaia!
Ne inserisco uno anch’io anche se non è al tuo livello, giusto per restare in tema biggrin.gif

Paolo
*


Ciao Paolo, mi sono permesso (col tuo permesso) di dare una ritoccata laa tua immagine che vedrei un pò decentrata e con qualche ritocco qua e là, livelli, bilanciamento colore, contrato ecc.
Sperando che non ti offenda, io la proporrei così:


File allegati
File Allegato  Papavero_retico_ritoccato.jpg ( 66.67k ) Numero di download: 334
File Allegato  Papavero_retico_ritoccato.jpg ( 138.67k ) Numero di download: 258
 
Michele Festa
Messaggio: #84
Ciao Paolo, mi sono permesso (col tuo permesso) di dare una ritoccata alla tua immagine che vedrei un pò decentrata e con qualche ritocco qua e là, livelli, bilanciamento colore, contrato ecc.
Sperando che non ti offenda, io la proporrei così:

Ps. chiedo scusa. mi si è resettato il pc e si è verificarto un inconveniente, riprovo di nuovo a inserire l'allegato.

Michele Festa
Messaggio: #85
Purtroppo oggi non va blink.gif

Provo ancora


File allegati
File Allegato  Papavero_retico_ritoccato.jpg ( 67.27k ) Numero di download: 272
 
Michele Festa
Messaggio: #86
So che tra poco mi banneranno!! cerotto.gif


File allegati
File Allegato  Papavero_retico_ritoccato.jpg ( 95.74k ) Numero di download: 233
 
DVittorio
Messaggio: #87
Ecco il mio contributo.
File allegati
File Allegato  DSC_0423.jpg ( 163.31k ) Numero di download: 283
 
Paolo Chiti
Messaggio: #88
QUOTE(Michele Festa @ Aug 7 2005, 05:24 PM)
So che tra poco mi banneranno!! cerotto.gif
*


No, no, non ti preoccupare, non si viene radiati dal forum per così poco, in fondo sono inconvenienti che possono capitare biggrin.gif!
Riguardo alla modifica della mia immagine non sono affatto offeso, anzi la nuova resa cromatica non mi dispiace affatto. Ho notato che le le foto che escono dalla mia D2x a volte hanno un po’ la tendenza ad essere giallastre: tu giustamente te ne sei accorto e hai "raffreddato" l’immagine.
Anche il fiore decentrato non è male: lo terrò presente per eventuali composizioni future.
L’unica cosa con la quale non sono tanto d’accordo è, se mi permetti, il contrasto della nuova immagine che mi sembra un po’ troppo marcato. Ma questo è questione di gusti: ho visto che anche nelle altre immagini che hai inserito ti sei tenuto molto alto col contrasto e con la nitidezza. Personalmente preferisco immagini leggermente più "morbide".

Ciao e buona serata
Paolo
robyt
Messaggio: #89
QUOTE(Michele Festa @ Aug 7 2005, 12:24 PM)
Così è invece come l'avrei fatta adesso
..........
Un salutone
Michele
*


Ottimo lavoro Michele!
Tenendo conto dell'immagine di partenza, anche se il risultato finale è un po' "plasticoso", è sicuramente un buon recupero. Pollice.gif
Michele Festa
Messaggio: #90
QUOTE(robyt @ Aug 7 2005, 07:10 PM)
QUOTE(Michele Festa @ Aug 7 2005, 12:24 PM)
Così è invece come l'avrei fatta adesso
..........
Un salutone
Michele
*


Ottimo lavoro Michele!
Tenendo conto dell'immagine di partenza, anche se il risultato finale è un po' "plasticoso", è sicuramente un buon recupero. Pollice.gif
*


Certamente non è la perfezione, ma è il massimo che sono riuscito a tirar fuori, probabilmente in ripresa con i rossi così forti bisogna sottoesporre al fine di non mettere in crisi il sensore.

Salutoni
Michele
Michele Festa
Messaggio: #91
QUOTE(Paolo Chiti @ Aug 7 2005, 06:40 PM)
QUOTE(Michele Festa @ Aug 7 2005, 05:24 PM)
So che tra poco mi banneranno!! cerotto.gif
*


No, no, non ti preoccupare, non si viene radiati dal forum per così poco, in fondo sono inconvenienti che possono capitare biggrin.gif!
Riguardo alla modifica della mia immagine non sono affatto offeso, anzi la nuova resa cromatica non mi dispiace affatto. Ho notato che le le foto che escono dalla mia D2x a volte hanno un po’ la tendenza ad essere giallastre: tu giustamente te ne sei accorto e hai "raffreddato" l’immagine.
Anche il fiore decentrato non è male: lo terrò presente per eventuali composizioni future.
L’unica cosa con la quale non sono tanto d’accordo è, se mi permetti, il contrasto della nuova immagine che mi sembra un po’ troppo marcato. Ma questo è questione di gusti: ho visto che anche nelle altre immagini che hai inserito ti sei tenuto molto alto col contrasto e con la nitidezza. Personalmente preferisco immagini leggermente più "morbide".

Ciao e buona serata
Paolo
*


Ok Paolo, infatti è questione di gusti, se noti le foto di Sergio Butta, sono morbide come piacciono a te, io le preferisco un po' più contrastate. invece ad esempio Francesco Martini le preferisce sottesposte con forti contrasti i gusti son gusti! Ho piacere che tu non ti sia offeso per la manipolazione che mi sono permesso di fare sulla tua foto.
Un caro saluto.
Michele
stella.degli.angeli
Messaggio: #92
metto anche io il mio contributo.....e naturalmente aspetto consigli !!!

grazie wink.gif
File allegati
File Allegato  PIC_0060.JPG ( 100.03k ) Numero di download: 314
File Allegato  PIC_0065.JPG ( 76.59k ) Numero di download: 295
File Allegato  PIC_0067.JPG ( 62.48k ) Numero di download: 301
 
Franco_
Messaggio: #93
Ciao Alessia,

siamo rimasti proprio in pochi. E domani, se non sbaglio, partirai anche tu ...
Due parole sulle foto: come composizione referisco la terza, anche se leggermente sottoesposta e con il petalo in basso tagliato, ma è quella che rende meglio il senso della profondità.

Continua così
mark.bru
Messaggio: #94
Concordo, la seconda e la terza sono le migliori.
Però tutte e tre le foto "soffrono" di tagli...... , cerca di prestare maggiore attenzione prima dello scatto.

Ciao, Marco.
stella.degli.angeli
Messaggio: #95
grazie per i vostri pareri !!!!

terrò presente i consigli !!

domani parto anche io, ma starò via solo una settimana...ne approfitto per salutarvi tutti !!! baci
carloesse
Messaggio: #96
Bello questo 3D,ho visto ottime foto.Voglio dare un piccolo contributo anchio,la 1^ che posto è un papavero
File allegati
File Allegato  Parma_014.jpg ( 51.57k ) Numero di download: 275
 
carloesse
Messaggio: #97
La 2^ una rosa
File allegati
File Allegato  Parma_008.jpg ( 61.75k ) Numero di download: 242
 
carloesse
Messaggio: #98
Infine un fiore di cardo
File allegati
File Allegato  6_ago_05_018.jpg ( 92.17k ) Numero di download: 266
 
carloesse
Messaggio: #99
Sono graditi i commenti,buone ferie a tutti. grazie.gif
robyt
Messaggio: #100
QUOTE(carloesse @ Aug 14 2005, 11:23 PM)
Sono graditi i commenti,buone ferie a tutti.  grazie.gif
*


Il papavero è bruttarello! La foto è sfocata, la luce troppo dura e la compressione che hai applicato non aiuta. Anche il taglio non è dei migliori.

La rosa va' un pò meglio, mi sembra correttamente esposta e a fuoco anche se l'immagine risulta piatta. Lo sfondo inoltre disturba non poco, avresti dovuto aprire maggiormente il diaframma e avvicinarti un po' di più al soggetto per ridurre la profondità di campo.

Il cardo va' decisamente meglio anche se sarebbe stato opportuno riprendere tutta la corolla; se non si sa' esattamente cosa si vuole ottenere è meglio optare per una inquadratura più ampia ed eventualmente tagliare in postproduzione. Quello che non c'è invece non si può aggiungere. wink.gif

Alla prossima
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »