FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Bacio
... due fratellini.
Rispondi Nuova Discussione
Manuela Innocenti
Messaggio: #1
Posto qui un attimo di tenera complicità ed incondizionato amore tra fratelli.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Davide_C
Messaggio: #2
Hai colto davvero un momento bellissimo Pollice.gif
Molto buono lo scatto e davvero nitido!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ottimo colpo d'occhio nel cogliere il momento...

..ma...

..rivedrei la conversione in bianco e nero...troppo grigia! wink.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
QUOTE(FabioC. @ Oct 3 2006, 02:56 PM) *

Ottimo colpo d'occhio nel cogliere il momento...

..ma...

..rivedrei la conversione in bianco e nero...troppo grigia! wink.gif

Si Fabio hai ragione blink.gif provo a rifarla... grazie.gif

Ci riprovo.... huh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
robertflower
Messaggio: #5
Meravigliosamente bella

Ciau Robert
Alessandro Battista
Messaggio: #6
Manu... biggrin.gif è davvero dolcissima...hai colto un bellissimo momento, bravissima!
marcofranceschini
Messaggio: #7
Ciao Manu
lo scatto è molto bello , ma come ti faceva notare Fabio il tono generale è un po' spento...troppi grigi chiusi
Purtroppo con il B/N spesso non basta aumentare il contrasto per risolvere il "problema", ma bisogna lavorare con pazienza e con gusto eseguento delle correzioni selettive...esattamente come avviene in camera oscura quando si effettuano delle mascherature per schiarire delle parti di fotogramma , allo stesso modo si dovrebbe procedere con un applicativo dedicato (es.Photoshop).

Un saluto

Marco
MMFR
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
QUOTE(mmfr @ Oct 3 2006, 03:51 PM) *

Ciao Manu
lo scatto è molto bello , ma come ti faceva notare Fabio il tono generale è un po' spento...troppi grigi chiusi
Purtroppo con il B/N spesso non basta aumentare il contrasto per risolvere il "problema", ma bisogna lavorare con pazienza e con gusto eseguento delle correzioni selettive...esattamente come avviene in camera oscura quando si effettuano delle mascherature per schiarire delle parti di fotogramma , allo stesso modo si dovrebbe procedere con un applicativo dedicato (es.Photoshop).

Un saluto

Marco
MMFR

Si, so che non basta la conversione automatica o il contrasto... ho provato a lavorare sui diversi canali anche... ma sono alle prime armi e devo imparare praticamente tutto rolleyes.gif Grazie ai vostri consigli proverò a migliorarmi.
grazie.gif a tutti.
NikSte
Messaggio: #9
Molto bella e tenera complimenti bello scatto prova postarlo a colori
Ciao
Eleonora Castelli
Messaggio: #10
molto bella! smile.gif
M@rco
Messaggio: #11
Prova a postarla a colori e magari fatti dare due dritte dai maestri del B/N wink.gif
Nel complesso lo scatto a me piace moltissimo, soprattutto per il CARPE DIEM (Cogli L'attimo).

MM
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Messaggio: #13
Un altro tentativo.....
unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giunicas
Messaggio: #14
Bella la foto bello il momento belli i bimbi. per il bn non e' facile prova e riprova e cerca qualcosa che piaccia a te in primis...
ciao
Giuseppe
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #15
Ciao Manu!
Lo scatto come composizione è molto comunicativo.
Per il b/w prova a lavorare sulle curve, trovo le alte luci un pò sparate nell' ultima.. e applica un pò di maschera di contrasto Pollice.gif !
Scusa se mi sono permesso, ho fatto una prova per spiegarmi meglio blink.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mirko
marco62
Messaggio: #16
Uno scatto dolcissimo.
Lo preferisco a colori.

Ciao.

Marco
maurizioricceri
Messaggio: #17
trasmette tanta tenerezza !!!
Manuela Innocenti
Messaggio: #18
Grazie a tutti per i suggerimenti e le critiche. rolleyes.gif

Messaggio modificato da urania il Oct 3 2006, 10:36 PM
.Eli.
Messaggio: #19
La somiglianza dei due fratellini è incredibile e tu li hai colti in un attimo tenerissimo... Brava

Eli
monteoro
Messaggio: #20
Brava Manu.
dire altro è superfluo-
smile.gif Franco
Manuela Innocenti
Messaggio: #21
QUOTE(monteoro @ Oct 4 2006, 01:09 AM) *

Brava Manu.
dire altro è superfluo-
smile.gif Franco

grazie.gif Franco...
Posto un'ultima versione un po' piu "soft" di questo tenero bacio. rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


QUOTE(mirko1976 @ Oct 3 2006, 10:51 PM) *

Ciao Manu!
Lo scatto come composizione è molto comunicativo.
Per il b/w prova a lavorare sulle curve, trovo le alte luci un pò sparate nell' ultima.. e applica un pò di maschera di contrasto Pollice.gif !
Scusa se mi sono permesso, ho fatto una prova per spiegarmi meglio blink.gif ...

Mirko

Mi dispiace Mirko ma non la vedo blink.gif
ValerioMusi
Messaggio: #22
Grande Manu hai colto un bellissimo momento,sinceramente la versione a colori,secondo il mio modo di vedere questo tuo scatto,rende molto meno della versione in B/N che la definisco ottima....


Vale
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #23
Scusa Manu..
Eccola!

Mirko

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Messaggio: #24
QUOTE(mirko1976 @ Oct 4 2006, 05:31 PM) *

Scusa Manu..
Eccola!

Mirko

Grazie Mirko per aver postato la tua versione...
che per me resta cmq troppo nera.... Ma credo si tratti di gusti...
rolleyes.gif
Spero con il vostro aiuto di trovare la giusta dose di bn per le prossime foto wink.gif
Ciao.
Mitterrand
Messaggio: #25
Che bella! .... smile.gif

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >