FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Prove Di Street
Rispondi Nuova Discussione
giannettimatteo
Messaggio: #1
Buongiorno sto provando questo genere di fotografia e ieri sera durante una passeggiata serale a Piazza Navona ho realizzato questo scatto.

La foto in realtà è stata ritagliata, in quanto ero con il 24-70 e non mi volevo avvicinare troppo per non perdere l'attimo.

Cosa ne pensate?

Grazie

Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


riccardoal
Messaggio: #2
ciao Matteo

ritrae un momento piuttosto comune ma sai anche tu che non e' facile trovare buoni spunti per la fotografia street....l immagine è ( tra l altro ) migliorabile in PP

ciao
Riccardo
giannettimatteo
Messaggio: #3
QUOTE(riccardoal @ Mar 10 2014, 12:23 PM) *
ciao Matteo

ritrae un momento piuttosto comune ma sai anche tu che non e' facile trovare buoni spunti per la fotografia street....l immagine è ( tra l altro ) migliorabile in PP

ciao
Riccardo


Ciao Riccardo grazie per il passaggio. Si effettivamente il momento è comune soprattutto a Piazza Navona, tra l'altro mi sto avvicinando ora a questo tipo di fotografia e quindi devo allenare ancora l'occhio.

Per il miglioramento in PP che consigli mi dai?

Buona serata

Matteo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao Matz.....di quale attimo parli?!!!!se avessi fatto altri due passi quello starebbe ancora a tratteggiare e 'l'altro ancora a guardare......riguardo alla circostanza ha ben commentato Riccardo,una cosa che non desta certo particolare interesse se non in qualcuno con l'affannosa ricerca del click......però un criterio fotografico di piacevolezza si sarebbe potuto evidenziare meglio e cioè il sempre gradevole effetto di un unico punto luce col suo riverbero sui profili della gente e naturale contrasto della scena,ecco!! a questo potevi mirare......e forse l'hai fatto e la differenza di taratura degli schermi non ce lo fa apprezzare!!!!....????
giannettimatteo
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Mar 11 2014, 02:57 PM) *
ciao Matz.....di quale attimo parli?!!!!se avessi fatto altri due passi quello starebbe ancora a tratteggiare e 'l'altro ancora a guardare......riguardo alla circostanza ha ben commentato Riccardo,una cosa che non desta certo particolare interesse se non in qualcuno con l'affannosa ricerca del click......però un criterio fotografico di piacevolezza si sarebbe potuto evidenziare meglio e cioè il sempre gradevole effetto di un unico punto luce col suo riverbero sui profili della gente e naturale contrasto della scena,ecco!! a questo potevi mirare......e forse l'hai fatto e la differenza di taratura degli schermi non ce lo fa apprezzare!!!!....????


Ciao Dap grazie per il tuo intervento.

Concordo sul criterio fotografico dato dall'unico punto luce, non ho monitor tarati o cose simili, utilizzo in comunissimo MacBook Air e con molta probabilità devo migliorare la pp.

Buona serata

Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Street Photography In India Luca Moi 55 16-10-2004 23:12
Street Portraits forks 36 14-12-2004 09:12
Il 12-24 Con Annesso Tentativo Di Street. Felix B. 32 26-10-2004 14:45
Street Photography Con Dsrl Al_fa 26 26-10-2004 01:29
Street A Milano loslocos 4 14-11-2004 23:44