FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografie Invisibili
CF SanDisk 1.0 Gb
Rispondi Nuova Discussione
ClaVeArt
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho cercato un po' prima di decidere di iniziare un nuovo thread ma non ho trovato la risposta che cercavo blink.gif

Stamattina ho fatto una ventina di scatti con la mia nuova CF SanDisk da 1Gb e, quando ho provato a scaricarle su PC, non ho trovato alcun file.

Tentativi effettuati:
- CF nel lettore
- cavo di collegamento D70/PC
- visualizza file nascosti
- mostra tutte le cartelle (su menù D70)

Il contatore del display ha regolarmente decrementato la capacità di memorizzazione ma questi scatti sono "spariti" huh.gif

Qualcuno ha già sperimentato la stessa esperienza ed ha trovato la soluzione giusta per non perdere gli scatti effettuati? hmmm.gif

Mille grazie.gif in anticipo per il vostro aiuto.
brusa69
Messaggio: #2
QUOTE(ClaVeArt @ Jun 5 2006, 01:42 PM)
Tentativi effettuati:
- CF nel lettore
- cavo di collegamento D70/PC
- visualizza file nascosti
- mostra tutte le cartelle (su menù D70)
*


Ciao, manca una precisazione :
gli scatti riesci a rivederli sul display della D70?
Se cosi' fosse l'indagine va fatta dal lato pc.

ciao

ClaVeArt
Messaggio: #3
QUOTE(brusa69 @ Jun 5 2006, 01:49 PM)
Ciao, manca una precisazione :
gli scatti riesci a rivederli sul display della D70?
Se cosi' fosse l'indagine va fatta dal lato pc.

ciao
*



Non più. Li vedevo appena scattata la foto ma da quando l'ho tolta dalla macchina non li vedo più sul suo display.
Ho dimenticato di scrivere che la prima operazione effettuata è stata la formattazione della CF sulla D70.
Fatto questo ho dimenticato di assegnare la cartella personale, ne uso due diverse quella di default ed una mia, ma in teoria dovrebbe riconoscere la cartella (una qualsiasi) autonomamente dato che con le altre CF non ho avuto alcun problema hmmm.gif
ClaVeArt
Messaggio: #4
QUOTE(ClaVeArt @ Jun 5 2006, 06:48 PM)
Non più. Li vedevo appena scattata la foto ma da quando l'ho tolta dalla macchina non li vedo più sul suo display.
Ho dimenticato di scrivere che la prima operazione effettuata è stata la formattazione della CF sulla D70.
Fatto questo ho dimenticato di assegnare la cartella personale, ne uso due diverse quella di default ed una mia, ma in teoria dovrebbe riconoscere la cartella (una qualsiasi) autonomamente dato che con le altre CF non ho avuto alcun problema hmmm.gif
*



Ieri mi sono ricordato che nella confezione della CF SanDisk c'era un mini CD con un software RescuePro.
Installato e fatto girare sulla CF mi ha recuperato 23 su 26 foto ph34r.gif ... niente male direi.

Ringrazio brusa69 per l'unico intervento biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio