FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 600 O Sb 700
Rispondi Nuova Discussione
Roberto Raggi
Messaggio: #1
Ho una D90 e sono molto indeciso su quale flash acquistare un sb600 o sb700, grazie.gif
49luciano
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(Roberto Raggi @ Mar 17 2011, 11:42 AM) *
Ho una D90 e sono molto indeciso su quale flash acquistare un sb600 o sb700, grazie.gif


Sono due apparecchi completamente diversi, il primo (SB600) è un flash che puoi pilotare anche in remoto con la tua D90, ma non potrà mai fare da commander verso altri flash Nikon, il secondo invece è completo, può fare e ricevere comandi per altri flash.
La scelta che devi fare è se in futuro vorrai ampliare il parco flash per farti una mini sala posa, oppure se ti fermerai a uno solo, nel primo caso fai un piccolo sacrificio e passa all'SB700, (o meglio ancora al SB900) nel secondo prenditi il 600 che oltretutto è piccolo e lo sistemi in qualsiasi borsa o zaino fotografico.
Valejola
Messaggio: #3
Vorrei capire una cosa...mi confermate che scattando con d90 (quindi che fà da commander) l'unico limite del non avere un flash che fà a sua volta da commander, è quello di non poter scattare con più flash avendone uno sulla slitta?
Perchè allora non capisco il problema dato che potrei benissimo levarlo dalla slitta, lasciarlo in prossimità impostato in slave e alzando il pop-up opportunamente oscurato...
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Se si vuol fare un parco flash l'SB600 lo userà a distanza, tanto avrà certamente comprato un altro flash che funge da commander.

Per me, con il 600 e la D90 ottiene le sesse cose che se prendesse un 700, solo spende meno.

@ Valejola: si è come dici tu.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio