FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Originals
Rispondi Nuova Discussione
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #1
Saluti
Felice

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
E' un peccato vedere andare via alcune immagini che a parer mio meritano una precisa attenzione.
In questo caso la prima cosa che mi colpisce è: perchè ha mozzato le teste?
Successivamente guardo lo zaino attaccato alla bicicletta. Sembra uno di quelli usati nell'america di happy days. E allora riguardo i due innamorati sullo sfondo, le mani che si intrecciano e penso ai loro sguardi, al loro incontro dopo una giornata di scuola, o meglio, grazie ad un "filone" . Dei volti non ne ho più bisogno, perché mi sembra di vederli.
...e allora penso che si tratti di un grande scatto, evocativo, ben composto e con un ottimo bn.
Bravo Felice, ... mai scontato!

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 8 2007, 12:08 PM) *
[cut]

...Dei volti non ne ho più bisogno, perché mi sembra di vederli...

[cut]

... mai scontato!


Due piccole citazioni, ...e hai detto tutto.
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 8 2007, 12:08 PM) *

E' un peccato vedere andare via alcune immagini che a parer mio meritano una precisa attenzione.
In questo caso la prima cosa che mi colpisce è: perchè ha mozzato le teste?
Successivamente guardo lo zaino attaccato alla bicicletta. Sembra uno di quelli usati nell'america di happy days. E allora riguardo i due innamorati sullo sfondo, le mani che si intrecciano e penso ai loro sguardi, al loro incontro dopo una giornata di scuola, o meglio, grazie ad un "filone" . Dei volti non ne ho più bisogno, perché mi sembra di vederli.
...e allora penso che si tratti di un grande scatto, evocativo, ben composto e con un ottimo bn.
Bravo Felice, ... mai scontato!

Gianluca


Bella interpretazione Gianluca.. e bello scatto Felix!

Mirko
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Una foto interessante, bella, anche se non di immediata lettura: lo sguardo, secondo me, non arriva subito agli elementi d'attenzione, sembra indugiare tra la bici in primo piano e i due govani. A mio parere, un taglio appena più deciso ai lati, in modo da avvicinire e relazionare maggiormente gli elementi chiave (evocativi) della scena, . ... mi sono permesso un esempio, spero non ti dispiaccia :


Ben realizzato il BN, ma vedo la stessa tonalità di grigio, dominare un po troppo nelle varie zone, ... avrei leggermente differenziato.

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jan 8 2007, 06:18 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nisant
Messaggio: #6
Immagine controversa.
Non so dove sia stata scattata e quale sia il panorama usuale di quel luogo.
Se è l'Olanda, forse è del tutto naturale associare i ragazzi ad una bici di quel tipo. Dalle parti nostre ci sarebbe il classico e deprimente scooter. dry.gif

Superato questo imbarazzo etnico, c'è il fascino di una storia solo accennata, che lascia libertà all'osservatore di dare libero campo alla propria emozionalità.

Questo per me è il pregio che riscontro nella composizione.

Un solo appunto, mi viene da fare, una sensazione di inclinazione della scena, per la presenza di sole linee di fuga ascendenti.
Magari dipende dal crop della parte alta (se c'è stato).
Non hai avuto una sensazione simile?

Complimenti, comunque, è sempre piacevole vedere cose non scontate.

Ciao.
Antonio
MSVphoto
Messaggio: #7
Si, una foto non scontata.
Io l'avrei scattata in maniera differente (niente decapitazioni...) ma sarebbe stata più "normale"!
Bravo Felix.
A presto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio