FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Ok Il Prezzo è Giusto
vendo tutto per passaggio a sistema più leggero
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #26
QUOTE(gr8wings @ Sep 22 2015, 09:16 AM) *
E insiste !
quell'articolo è molto serio e confronta oggettivamente i due sistemi.
certo che se uno confronta una ML e piccole focali con un corpo PRO e zoom f/2,8 ... aivoglia ...
mo lo linko:



X-T1 con cosa la vuoi confrontare? Accomodati
14mm f 2.8 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
23mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
40mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
56mm f1.2 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati

Prima te ne sei uscito con il pancake di Pentax, ora tiri fuori corpi pro e zoommoni... inizio a pensare che sei solo un fanboy provocatore e che fai finta di non capire.

Ti ho fatto una lista, ora fammi la tua lista con una reflex dx qualsiasi e delle ottiche di pari focale (mm + mm-) e luminosità.

Vediamo se riesci a stare negli spazi e nei pesi che ho postato nell'altra discussione !

Aspetta e spera!!!
riccardoal
Messaggio: #27
QUOTE(Kind of Blue @ Sep 22 2015, 09:40 AM) *
Quindi quale sarebbe il prezzo giusto?


l ultimo miglior prezzo del nuovo Nital finche e' stata in produzione era di 2520 euro ( presa io in negozio ufficiale a roma )
piu il BP Nital 350 e batteria aggiuntiva 60 euro fanno 2930 euro....considerando che l artenativa e' la D810 Nital ed al miglior prezzo in negozio costa 2990 piu' il BP 350 e batteria 60 arriviamo 3400 ( si parla di NItal ).
Detto cio se io dovessi mettere in vendita la mia D800 con meno di 5000 scatti e due anni di garanzia residua ( e non mi venite a dire che la garanzia di 4 anni e' valida solo per il primo acquirente che mi metto a ridere ) con BP e batteria aggiuntiva non lo farei a meno di 1800 euro.Poi se a quel prezzo nessuno la vuole nessuno l avra'....Certo se poi qualcuno ha bisogno di monetizzare puo anche regalarla.
Il_Dott
Messaggio: #28
QUOTE(melek1965 @ Sep 21 2015, 05:36 PM) *
Dopo gli ultimi due viaggi in India e Sri Lanka durante i quali mi sono scarrozzato chili di attrezzatura ho deciso.
Premetto che non essendo un professionista il cambio di brand non andrebbe a crearmi problemi di lavoro, non ci campo con le foto ma mi piacerebbe poterne fare senza dovermi trascinare un corredo pesante.
Sono orientato verso un sistema ML di altro brand (XT1 se si può dire...) ma per far questo vorrei vendere NON svendere il mio corredo Nikon che è composto da:
D800 del 2014 con due batterie e BG originale tutto Nital
triade zoom 2.8 del 2010 (14-24 24-70 70-200) tutt in ottime condizioni senza segni ecc.
micro 105 vr 2.8 del 2010 anch'esso come nuovo
sb900 pari condizioni
duplicatore TCIII x2 ultimo modello.

chiaramente tutto con scatole scontrini ecc....
Secondo voi qual'è il prezzo giusto da chiedere?

grazie


Visto che sono napoletano e mi piace contrattare, ci provo anche io.
Premessa: ovviamente devi fare i conti con il costo attuale, non con quanto hai pagato tu.

D800+BG (2014)=70% dell'attuale prezzo di mercato
Triade 2.8+micro 105 (tutto del 2010)=50% dell'attuale prezzo di mercato
Alex_Murphy
Messaggio: #29
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 22 2015, 09:51 AM) *
X-T1 con cosa la vuoi confrontare? Accomodati
14mm f 2.8 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
23mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
40mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
56mm f1.2 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati

Prima te ne sei uscito con il pancake di Pentax, ora tiri fuori corpi pro e zoommoni... inizio a pensare che sei solo un fanboy provocatore e che fai finta di non capire.

Ti ho fatto una lista, ora fammi la tua lista con una reflex dx qualsiasi e delle ottiche di pari focale (mm + mm-) e luminosità.

Vediamo se riesci a stare negli spazi e nei pesi che ho postato nell'altra discussione !

Aspetta e spera!!!

Non voglio entrare nella polemica da nessuna delle due parti... però giusto per... questa X-T1 è in formato DX?

Se fosse DX allora IO PERSONALMENTE senza fare troppi confronti di peso e ingombro dal momento che non ho nemmeno idea di come sia fatta una X-T1 e dal momento che il mio personale interesse nei confronti di una mirrorless è pari a quello che potrei avere nei confronti di una mucca (ma è più probabile che preferirei una mucca per avere il latte fresco ogni mattina, il problema è che abito in città)... convertirei gli zoom grossi della D800 in piccoli fissi:
14mm f 2.8 con cosa lo vuoi confrontare? 20mm f/2.8 AF-D
23mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? 50mm f/1.4 AF-S G
40mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? 85mm f/1.8 AF-S G (anche se parliamo di focali differenti)
56mm f1.2 con cosa lo vuoi confrontare? hai vinto tu messicano.gif qui non saprei cosa mettere perché sopra i 105mm i pesi aumentano notevolmente

Senza polemica la mia... solo x dire che anche con la D800 è possibile ridurre notevolmente i pesi anche se sicuramente non saremo ai livelli di una ML...
Alex_Murphy
Messaggio: #30
Scusa ma ero a stomaco vuoto e ho sbagliato i calcoli...

14mm f 2.8 con cosa lo vuoi confrontare? 20mm f/2.8 D
23mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? 35mm f/1.8 G o 35mm f/2 D
40mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? 50mm f/1.4 G
56mm f1.2 con cosa lo vuoi confrontare? 85mm f/1.8 G

Ora va meglio... ma ripeto, quando parliamo della X-T1 io non so di cosa stiamo parlando... ma prima di vendere tutto e passare ad altro sistema, io preferirei VALUTARE come posso modificare il mio attuale... con una D800 almeno resti nel formato full frame (sempre se la X-T1 è una DX) e il corpo macchina sarebbe la cosa più pesante perché ci sono diverse soluzioni tra le ottiche fisse G e D...

La mia risposta non è per alcuna polemica ma semplicemente per dare all'autore del post una prima alternativa meno dispendiosa rispetto al cambio totale di un sistema... poi deciderà lui...

Anche perché vendendo la D800 la perdita non è poca....
Alex_Murphy
Messaggio: #31
Ne ho approfittato per acculturarmi su questa X-T1... praticamente è una specie di DF ma con sensore DX e pesa circa la metà di una D800...
mikifano
Messaggio: #32
QUOTE(nikosimone @ Sep 21 2015, 07:54 PM) *
Non riesco più a ritrovare un bellissimo articolo che dimostrava con fatti, dati e fotografie che il passaggio da reflex a mirrorless alleggerisce e rimpicciolisce esclusivamente il corpo; gli obiettivi a parità di prestazioni sono identici se non addirittura più grandi e pesanti quelli ML.

Se poi invece si paragona una triade 2.8 con zoom ML molto meno luminosi...
...si confrontano mele con pere.



ma ti sei mai letto una scheda tecnica di quelle cose che citi?
prendi una E-M5 II o E-M1 aggiungici 7-14 f/2.8 12-40 f/2.8 e 40-150 f/2.8..... vai da 14mm a 300mm, tutto f/2.8, tutto stabilizzato di 5/4 stop (quindi anche più di nikon) e i pesi e ingombri sono notevolmente inferiori......
basta andare sul sito, leggere e contare...

aggiungi che i JPG di Olympus sono una spanna sopra quelli di nikon, anche nel modello base (che mi è arrivato ieri)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(Kind of Blue @ Sep 22 2015, 09:40 AM) *
Quindi quale sarebbe il prezzo giusto?


mai visto fino ad'ora in nessun mercatino una D800+BG a 1350€..!! semmai il prezzo più basso visto e di 1450 per la sola D800 e ci può stare benissimo
nikosimone
Messaggio: #34
Parliamo con i numeri e cerchiamo di confrontare mele con mele?


D810 - 146 x 123 x 81,5 - 980g
Sony a7S - 126,9 x 94,4 x 48,2 - 489g


24-70 f 2.8

Nikon senza VR - 83 x 133 - filtri 77 - 900g
Nikon con VR - 88 × 154,5 - filtri 82 - 1070g
Sony Vario Sonnar - 83 x 111 - filtri 77 - 974g


70-200 f 2.8
Nikon - 87 x 205,5 mm - filtri 77 - 1540g (con supporto cavalletto)
Sony - 87 x 196,5 mm - filtri 77 - 1340g (senza supporto cavalletto)

grandangolo f2.8
Nikon 14-24 - 98 x 131,5 mm - filtri no - 1000 g
Nikon 17-35 - 82.5 x 106 - filtri 77 - 745g
Sony 16-35 - 83 × 114 - filtri 77 - 900g


all'inizio avevo scritto
"Non riesco più a ritrovare un bellissimo articolo che dimostrava con fatti, dati e fotografie che il passaggio da reflex a mirrorless alleggerisce e rimpicciolisce esclusivamente il corpo; gli obiettivi a parità di prestazioni sono identici se non addirittura più grandi e pesanti quelli ML."

C'è qualcuno che legge qualcosa di diverso nei numeri sopra?



Caro Mikifano, come vedi io so leggere e contare e tu??????
pinazza
Messaggio: #35
Secondo me alcuni di voi non hanno letto bene il titolo :

Ok Il Prezzo è giusto

e non :

Ok Il Peso è giusto .

smile.gif

Ciao
Pino
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #36
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 22 2015, 09:51 AM) *
X-T1 con cosa la vuoi confrontare? Accomodati
14mm f 2.8 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
23mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
40mm f1.4 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati
56mm f1.2 con cosa lo vuoi confrontare? Accomodati

Prima te ne sei uscito con il pancake di Pentax, ora tiri fuori corpi pro e zoommoni... inizio a pensare che sei solo un fanboy provocatore e che fai finta di non capire.

Ti ho fatto una lista, ora fammi la tua lista con una reflex dx qualsiasi e delle ottiche di pari focale (mm + mm-) e luminosità.

Vediamo se riesci a stare negli spazi e nei pesi che ho postato nell'altra discussione !

Aspetta e spera!!!


cool down ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
tanto per restare nei binari...non mi pare che l'autore del post abbia mai parlato di sony ma di XT-1 quini tutt'altro brand
e se stiamo su quel brand la xt1 pesa 440 gr contro i 950 della d800 quindi ben oltre il solo 30% di peso in meno a me sembra ben oltre il 50%con 2/3 zoom tutto fare di qualità di tutto rispetto 10-24 / 16-24 + 18-55 e 55-200 oppure 10-24 + 18-135 certo quest'ultimo non è luminosissimo ma la xt1 regge benissimo alti iso il tutto in una borsa minuscola almeno oltre il 50/60% più piccola di uno zaino
poi è ovvio che se si pretende di avere ottiche f2.8 il discorso cambia cosi come le dimensioni ed i pesi ma li allora il discorso ML=dimensioni compatte e leggerezza decade si avrebbe un corpo si minuscolo ma con delle bestie grosse e pesanti attaccate tipo il 50-140 f2.8
per non parlare poi di diversi fissi molto buoni e poco invadenti di cui credo avesse accennato felix



Messaggio modificato da francopelle il Sep 22 2015, 10:38 AM
gr8wings
Nikonista
Messaggio: #38
QUOTE(francopelle @ Sep 22 2015, 11:37 AM) *
tanto per restare nei binari...non mi pare che l'autore del post abbia mai parlato di sony ma di XT-1 quini tutt'altro brand
e se stiamo su quel brand la xt1 pesa 440 gr contro i 950 della d800 quindi ben oltre il solo 30% di peso in meno a me sembra ben oltre il 50%con 2/3 zoom tutto fare di qualità di tutto rispetto 10-24 / 16-24 + 18-55 e 55-200 oppure 10-24 + 18-135 certo quest'ultimo non è luminosissimo ma la xt1 regge benissimo alti iso il tutto in una borsa minuscola almeno oltre il 50/60% più piccola di uno zaino
poi è ovvio che se si pretende di avere ottiche f2.8 il discorso cambia cosi come le dimensioni ed i pesi ma li allora il discorso ML=dimensioni compatte e leggerezza decade si avrebbe un corpo si minuscolo ma con delle bestie grosse e pesanti attaccate tipo il 50-140 f2.8
per non parlare poi di diversi fissi molto buoni e poco invadenti di cui credo avesse accennato felix


qui
Debunking The Mirrorless Hype
https://photographylife.com/the-mirrorless-hype
mi sembra un'analisi accurata dei pro e contro, senza invocare fan boy o provocazioni, ma per dare all'autore del post una mano a risolvere il suo dilemma.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(leviatan77 @ Sep 22 2015, 10:59 AM) *
Ne ho approfittato per acculturarmi su questa X-T1... praticamente è una specie di DF ma con sensore DX e pesa circa la metà di una D800...


esatto e sforna file da paura... messicano.gif

io c'è l'ho da oltre un anno e la mia schiena e tutto l'apparato scheletrico ringraziano
Kind of Blue
Messaggio: #40
QUOTE(riccardoal @ Sep 22 2015, 09:59 AM) *
l ultimo miglior prezzo del nuovo Nital finche e' stata in produzione era di 2520 euro ( presa io in negozio ufficiale a roma )
piu il BP Nital 350 e batteria aggiuntiva 60 euro fanno 2930 euro....considerando che l artenativa e' la D810 Nital ed al miglior prezzo in negozio costa 2990 piu' il BP 350 e batteria 60 arriviamo 3400 ( si parla di NItal ).
Detto cio se io dovessi mettere in vendita la mia D800 con meno di 5000 scatti e due anni di garanzia residua ( e non mi venite a dire che la garanzia di 4 anni e' valida solo per il primo acquirente che mi metto a ridere ) con BP e batteria aggiuntiva non lo farei a meno di 1800 euro.Poi se a quel prezzo nessuno la vuole nessuno l avra'....Certo se poi qualcuno ha bisogno di monetizzare puo anche regalarla.



Primo: per quanto riguarda la garanzia dei 4 anni (che vale solo per il primo acquirente), lo dice Nital, non io.
Secondo: ognuno è libero (e ci mancherebbe altro!) di chiedere qualsiasi cifra per la proprio attrezzatura. Ma 1.800 € per una D800 (seppur con BG, che è il classico accessorio che nuovo costa uno sproposito e usato vale poco o nulla) è assolutamente fuori mercato.
L'utente che ha aperto la discussione chiedeva lumi per passaggio a ML con relativa vendita dell'attuale corredo al fine di monetizzare. E, di conseguenza, se si ha l'esigenza di vendere in tempi ristretti (per me tempi ristretti sono 1/2 settimane, non mesi), bisogna stare un poco bassi.
Poi, certo, gli si può dire che la venderà a 1.600 €, ma non è la realtà.

Kind of Blue
Messaggio: #41
QUOTE(francopelle @ Sep 22 2015, 11:13 AM) *
mai visto fino ad'ora in nessun mercatino una D800+BG a 1350€..!! semmai il prezzo più basso visto e di 1450 per la sola D800 e ci può stare benissimo


Mah, sarò fortunato io, ma io di D800 (senza BG) ne ho trovate senza problemi a 1.200/1.300 € (perfette e con 30/40.000 scatti).
Per quello affermo che se si vuole realizzare immediatamente al fine di investire in nuova attrezzatura, 1350 € con il BG è un prezzo sensato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE(Kind of Blue @ Sep 22 2015, 12:14 PM) *
Mah, sarò fortunato io, ma io di D800 (senza BG) ne ho trovate senza problemi a 1.200/1.300 € (perfette e con 30/40.000 scatti).
se ne trovano anche a meno in diversi siti dove proliferano i truffatori..

Per quello affermo che se si vuole realizzare immediatamente al fine di investire in nuova attrezzatura, 1350 € con il BG è un prezzo sensato.

per me non è affatto sensato vendere una D800 con BG a 1350 è svenderla non venderla, poi ognuno è libero di pensarla, come vuole..ho visto anche D610 usata in vendita a 1900€

saluti


Messaggio modificato da francopelle il Sep 22 2015, 11:28 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #43
Se si vuole stare leggeri bisogna ridurre il formato e/o la luminosità delle ottiche, c'è poco da fare, con una ML si risparmia solo il gruppo box-pentaprisma (che qualcosina ovviamente conta), ma se cerco poi un 70-200mm/2,8 o un 35mm/1,4, alla fine ho risparmiato solo il gruppo box-pentaprisma.
Quanto pesa in meno una Sony a7 rispetto una D610?
Per le ottiche, a parità di tutto non c'è sostanziale differenza anzi, quelle delle ML sono più lunghe, avendo il corpo macchina meno tiraggio!

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Sep 22 2015, 11:51 AM
riccardoal
Messaggio: #44
QUOTE(Kind of Blue @ Sep 22 2015, 12:09 PM) *
Primo: per quanto riguarda la garanzia dei 4 anni (che vale solo per il primo acquirente), lo dice Nital, non io.
Secondo: ognuno è libero (e ci mancherebbe altro!) di chiedere qualsiasi cifra per la proprio attrezzatura. Ma 1.800 € per una D800 (seppur con BG, che è il classico accessorio che nuovo costa uno sproposito e usato vale poco o nulla) è assolutamente fuori mercato.
L'utente che ha aperto la discussione chiedeva lumi per passaggio a ML con relativa vendita dell'attuale corredo al fine di monetizzare. E, di conseguenza, se si ha l'esigenza di vendere in tempi ristretti (per me tempi ristretti sono 1/2 settimane, non mesi), bisogna stare un poco bassi.
Poi, certo, gli si può dire che la venderà a 1.600 €, ma non è la realtà.


prova a far andare la fantasia e capirai come un secondo acquirente puo usufruire dei residui 4 anni di garanzia Nital....certo non posso spiegartelo qui in chiaro senno' mi cacciano messicano.gif

con la seconda frase evidenziata dimostri di non saper nemmeno di cosa si parla...comunque puoi passarci la vita ma a 1350 con BP e garanzia residua la D800 Nital te la sogni....provare per credere....

ovvio che per monetizzare poi bisogna svendere ma questo e' un altro discorso...basta andare da un rivenditore e chiedere il ritiro dell usato.....

Messaggio modificato da riccardoal il Sep 22 2015, 01:00 PM
mikifano
Messaggio: #45
visto che tutti fanno i conti, danno numeri, ma le somme non mi tornano....

faccio un esempio Olympus.....

E-M1 = 497gr (corpo+batteria+cf)
7-14 f/2.8 PRO = 534gr
12-40 f/2.8 PRO = 382gr
40-150 f/2.8 PRO = 880gr (attacco cavalletto incluso)

totale 2293gr...... e avete attrezzatura che potete lavare sotto il rubinetto, f/2.8 costante da 14 a 300mm equivalenti di FX, stabilizzatore 4 stop, 81 punti di messa a fuoco (buona parte dei quali ibridi) ben distribuiti sull'immagine, anche negli angoli, WiFi, EVF più nitido di quello di qualsiasi mirino ottico di DX e di certe FX....... l'equivalente del CLS c'è, la funzione video è ottima, i JPG sono pronti all'uso.... gli effetti delle impostazioni JPG e la luminosità della foto li vedete in tempo reale, non dopo aver scattato.... gli stessi flash Metz che sono disponibili per Nikon e Canon sono disponibili anche per MFT....

se prendete la E-M5II risparmiate 28gr e qualche soldo... e avete in più un monitor che gira come volete, il piccolo flash è impermeabilizzato, uno stop in più di stabilizzazione, lo scatto HiRes che in certe situazioni vi consente di ottenere nitidissime immagini da 40Mp.... ma dovete rinunciare all'autofocus ibrido

detto questo.. la D700+BP+24/70+flash pesa 2850...... e lo dico con cognizione di causa perché possiedendo ed utilizzando quel malloppo, un giorno mi sono tolto la curiosità.......
monsieur hulot
Messaggio: #46
QUOTE(banci93 @ Sep 21 2015, 10:59 PM) *
Se parliamo di materiale Nital


ma scusate, non si è sempre detto che se è usato Nital o non Nital non vale? garanzia ancora valida o non garanzia, questo si che è una discriminante, o no?
mikifano
Messaggio: #47
QUOTE(riccardoal @ Sep 22 2015, 01:58 PM) *
prova a far andare la fantasia e capirai come un secondo acquirente puo usufruire dei residui 4 anni di garanzia Nital....certo non posso spiegartelo qui in chiaro senno' mi cacciano messicano.gif


già l'altra volta ho rischiato richiami.. ma non mi frega nulla... io ripeto:
a norma di codice civile, quella procedura cui alludi è TRUFFA ed è un reato.
poi se Nital chiude un occhio bontà sua, ma ho schifo di questo modo di fare italico di aggirare le leggi o le condizioni messe per scritto prima dell'acquisto per fare i propri comodi, magari illudendo pure il compratore
riccardoal
Messaggio: #48
QUOTE(mikifano @ Sep 22 2015, 02:26 PM) *
già l'altra volta ho rischiato richiami.. ma non mi frega nulla... io ripeto:
a norma di codice civile, quella procedura cui alludi è TRUFFA ed è un reato.
poi se Nital chiude un occhio bontà sua, ma ho schifo di questo modo di fare italico di aggirare le leggi o le condizioni messe per scritto prima dell'acquisto per fare i propri comodi, magari illudendo pure il compratore


bah non ho parole...anzi si.....so stanco di scontrarmi con chi rifiuta di capire gli altri e manifesta solo se stesso......ve saluto la mia l ho detta dry.gif
Alex_Murphy
Messaggio: #49
La Legge è Legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!

by Bambino messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #50
QUOTE(mikifano @ Sep 22 2015, 02:06 PM) *
visto che tutti fanno i conti, danno numeri, ma le somme non mi tornano....

faccio un esempio Olympus.....

E-M1 = 497gr (corpo+batteria+cf)
7-14 f/2.8 PRO = 534gr
12-40 f/2.8 PRO = 382gr
40-150 f/2.8 PRO = 880gr (attacco cavalletto incluso)

totale 2293gr...... e avete attrezzatura che potete lavare sotto il rubinetto, f/2.8 costante da 14 a 300mm equivalenti di FX, stabilizzatore 4 stop, 81 punti di messa a fuoco (buona parte dei quali ibridi) ben distribuiti sull'immagine, anche negli angoli, WiFi, EVF più nitido di quello di qualsiasi mirino ottico di DX e di certe FX....... l'equivalente del CLS c'è, la funzione video è ottima, i JPG sono pronti all'uso.... gli effetti delle impostazioni JPG e la luminosità della foto li vedete in tempo reale, non dopo aver scattato.... gli stessi flash Metz che sono disponibili per Nikon e Canon sono disponibili anche per MFT....

se prendete la E-M5II risparmiate 28gr e qualche soldo... e avete in più un monitor che gira come volete, il piccolo flash è impermeabilizzato, uno stop in più di stabilizzazione, lo scatto HiRes che in certe situazioni vi consente di ottenere nitidissime immagini da 40Mp.... ma dovete rinunciare all'autofocus ibrido

detto questo.. la D700+BP+24/70+flash pesa 2850...... e lo dico con cognizione di causa perché possiedendo ed utilizzando quel malloppo, un giorno mi sono tolto la curiosità.......


Vero, ma hai ridotto il formato......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Al Posto Giusto Al Momento Giusto... undertaker 10 21-03-2006 08:04
Posto Giusto Al Momento Giusto omsed4ever 4 16-10-2011 12:20
Essere Al Posto Giusto Nel Momento Giusto... nikosimone 3 13-07-2018 21:51
Al Posto Giusto, Al Momento Giusto Z.Andrea 2 01-10-2020 21:41
Al Posto Giusto Al Momento Giusto... undertaker 0 20-03-2006 20:20
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >