FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Domande E Macro
D70 domande e macro
Rispondi Nuova Discussione
luca.sl
Messaggio: #1
Ebbene si:

Ho comprato La D70 + kit 18-70, mi sono immerso nella lettura del manuale ecc. ecc.
ai possessori da tempo di reflex digitale chiedo: per il trasferimento dei dati come vi comportate?
1) cavo usb
2) togliere scheda ed utilizzare un lettore apposito
per il momento ho una scheda da 256Mb, e specialmente adesso trasferisco in continuazione le foto sul pc ... potrebbe essere un problema tutto questo leva emetti di cavi e schede? Che dite?
Ultima domanda Macrofotografia.
Io ho lavorato per molto tempo con una Minolta srt303 in questa configurazione (come max ingrandimento) soffietto+tubi+obiettivo con anello reverse doppio flash a mano libera, in questa "esaperata" configurazione ho fatto delle diapositive veramente belle, il problema era che di un rotolino riuscivo ad ottenere 1 o max due foto ok il resto da buttare per profondità di campo esposizione ecc. ecc. nel caso del digitale posso scattare quanto mi pare e soprattutto rivedere immeditamente quello che ho fatto (e questo mi entuasiasma). E allora qual'è il problema? Presto detto, il fotografo mi dice che con il digitale i normali flash collegati alla staffa (il sincro manca) tramite adattatore danno risultati tremendi (perchè?) ... io lavorerei esclusivamente in manuale.
Se qualcuno di voi ha esperienza di macro sul digitale (d70) con soffietti e tubi, quali obiettivi usare e flash ecc.
Grazie
LUCA
Andrea Lapi
Messaggio: #2
Io utilizzo la n 2) (lettore esterno) e mi trovo molto bene.
danieleweb
Messaggio: #3
anch'io ho un lettore esterno di quelli per sei tipi differenti di card, costano molto poco e sono molto comodi. ciao
dallostomauro
Messaggio: #4
Fortunatamente, Nikon ha usato lo standard compact flash, che se da una parte ormai non brilla certamente per ridotte dimensioni, dall'altra garantisce contatti grossi e ben proteti. Io sto usando anche una coolpix 800 da 5 anni, che non ha la usb. Quindi, scarico sempre le foto togliendo la cf. MAI avuto il benchè minimo problema. Visto che la D70 è solo USB 1.1, e non va a USB 2, tolgo sempre la CF da 512 mb, e la metto nel lettore usb 2 che ho, così, invece di 15 minuti, ce ne metto solo 1. A parer mio, è molto più debole il contatto del mini usb integrato nella macchina, che non i contatti della CF interna, quindi, preferisco smpre toglierla.

Usala senza pensarci troppo e divertiti... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio